Che dire, la 130i con 40 cv in meno e un progetto di più di 15 anni più vecchio non fa brutta figura, poi ovvio che perde ma con onore.
Sto preparando un video-sintesi di domenica,per quelli a qui fa piacere vederlo,se mi contattate vi passo il link appena è pronto..
Non vorrei tediare con i miei modesti video..per quello ho pensato,tanto saranno pochi gli interessati.
Qualcuno sa dove posso trovare i valori di convergenza e camber della m135i ? Siccome nella my22 sembra che li abbiano cambiati,e anch'io voglio modificarli,mi piacerebbe conoscere i valori usati da mamma bmw..
Metti quelli che reputi più consoni alle tue esigenze! Se, come pare, hanno già toppato una volta (leggi: sono andati incontro ai gusti di un certo tipo di clientela), perchè dovresti "fidarti" nuovamente di loro...?
Postare il video pls. Chi non è interessato non lo guarda, mica si offende... A me interessa, almeno l'altro mi è piaciuto x come era girato. È un semplice video di un utente normale che si diverte con la propria macchina su una pista, non c'è niente di male a postarlo, anzi...
Hai ragione,infatti farò cosi,dovrò fare qualche prova e verificare,siccome anche in bmw sono intervenuti,mi piacerebbe sapere,per curiosità,che valori hanno usato loro.Per me il problema è trovare un buon compromesso che possa andare bene sia in pista che in strada,sapendo bene che quello che giusto in strada non va bene in pista e viceversa..non facile..
Ok,raga mi fa piacere che ci sia qualcuno che apprezzi,il video è pronto,domani lo carico sul tubo,poi sarà visibile solo per voi.. scherzo sarà visibile solo per il forum..
L'idea era che,essendo uno a cui subito dopo la teoria piace mettere in pratica, siccome nel forum si parla delle nostre auto esclusivamente a livello teorico,che personalmente mi appassiona,anche se preferisco la pratica, attraverso i video,tralasciando me che guido come posso.. pensavo di dare modo a molti utenti di valutare il comportamento della vettura,evidentemente gli interessati siamo io e pochi altri,per quello avevo pensato di non postarne più.. e di passare il link agli utenti interessati..
Hai postato male il link. circa i valori di allineamento della my2022 potrebbe anche essere che ci siano proprio modifiche a livello di componentistica. In ogni caso hai i valori della tua ultima convergenza?
Si mi sono accorto del link,ora sono fuori appena rientro lo sistemo,l'auto ha 7000 km.non ho ancora fatto convergenze,secondo me BMW ha impostato valori per un'utilizzo prettamente stradale,su questa auto nella guida veloce non vanno bene e in pista sono totalmente da rivedere.Prima di rifare gli angoli,sarei curioso di sapere,possibilmente,anche i valori BMW e se altri hanno fatto già quello che vorrei fare io..
Stai pure tranquillo, che qui la maggior parte di noi, me x primo, guida come può. E quindi non ti preoccupare di eventuali ragli di asini. Anzi, ce ne fossero di utenti che postano i loro giri in pista...
Ho guardato il video, la guida è buona, come tutte le cose si può sempre migliorare ma vorrei più che altro incentrarmi su un altro aspetto. La macchina è esattamente come me la ricordo io, cioè quasi tutta incentrata sull'anteriore e con il posteriore che non si muove, accentuando quindi il sottosterzo in quasi ogni fase. Bisogna, da questa base, indipendentemente dagli angoli che tu hai ora. - dare camber davanti e mettere la convergenza anteriore a 0 (almeno 1.5 gradi negativi) - ridurre la convergenza posteriore - abbassare la pressione dei pneumatici (dovresti entrare in pista a spanne con circa 1.7 - 1.8 bar a freddo) e tenere quella dei pneumatici posteriori circa 0.1 - 0.2 più alta di quella anteriore.