puoi farlo, sei ancora nei limiti tranquillamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io vorrei montare i cerchi da 19 403 M STYLE https://www.bmw.it/it/fastlane/clie...m-bicolore-ferricgreylucidati-a-specchio.html i cui canali sono: 8 J x 19 anteriore 8,5 J x 19 posteriore sul libretto per le gomme da 19 ho le seguenti misure: A1) 225/40 R19 P1) 255/35 R19 la tabella di eqivalenza dice: minimo - normale - massimo Tirando le somme: 1) per l'anteriore canale 8J e gomme 225 da libretto va bene 2) per il posteriore meno bene, perchè la gomma da 255 su canale da 8,5J è al pelo I cerchi sono originali BMW quindi immagino che 2 calcoli se li siano fatti. Stando alle discussioni precedenti mi sembra di essere al pelo, ma in pratica non sembrerebbe. E di sicuro non sarei l'unico a montare queste gomme su questi cerchi. Che faccio?!?!?! procedo? grazie per le risposte
vai sereno le differenziate su E91 sono: anteriore 225 su cerchio 8J e posteriore 255 su cerchio 8,5J e vanno perfettamente
i prezzi sembrano interessanti; ma visto che li devi comprare probabilmente esiste anche la possibilità di cerchi aftermarket omologati più leggeri e anche più larghi; i cerchi originali sono molto pesanti
Baureihe Modell Ausnahme Größe Einsatz Bereifung ET kg 3er F30 ff. 8x19 vorne 225/40R19 ET 36 13,15 8,5x19 hinten 255/35R19 ET 47 13,25 4er GC F36 8x19 vorne 225/40R19 ET 36 13,15 8,5x19 hinten 255/35R19 ET 47 13,25
Io su E92 ho 225 su 8j anteriore e 255 su 9j posteriore ( cerchi originali ), come mai su E91 dietro montano 255 su 8.5j ?
Buonasera, riapro questo vecchio post.. Siccome sono in procinto di avere un'altro set completo cerchi/gomme, in modo da avere Estive ed invernali, sono incappato in questo post e ho letto tutti i commenti.. Io ho una e46 del 99 con ruote 225/40/18 e 255/35/18, cerchi replica m3.. ho la macchina dal 2002, a suo tempo montai le Toyo TR1 e cambiato nell'arco degli anni solo due gomme .. inizio inverno 2021 mi sono deciso di prendere un set di gomme invernali... Beh, scusate se sono lungo, ma sta di fatto che ho sempre avuto i cerchi posteriori da 8, non ho mai avuto nessun tipo di problema, ne meccanico ne di tenuta.... ed esteticamente non sono come una ciambella, domani farò una foto.. Ciao
https://www.tirerack.com/tires/CompareTires.jsp la dimensione minima per la larghezza del cerchio è 8.5"
Sei al limite con le 255 su canale da 8 .....Puoi montarle ma per quella larghezza sarebbe meglio 8.5 /9 Io monto davanti 225 su canale 8 e dietro 255 su canale 9
salute a tutti, ho riportato le indicazioni dei produttori; se i costruttori indicano certe misure mi sembra saggio attenersi a quanto prescritto
Vent'anni che le monto e come tutti, a volte si spinge o spingeva ( anche se la mia spinge poco, ma sufficente per le gomme ), penso basti come esperienza.. Poi basta vedere le foto postate.. di cosa sbordano? 6 mm? Poi ripeto, sono d'accordo che produttori ruote usino i loro parametri ma penso che chi costruisce cerchi viaggino oltre i parametri del produttore e se i tedeschi rilasciano il loro bel certificato omologato, non credo vadano incontro alla Non sicurezza dei loro clienti... Omologato dalla TUV il che non è che sia così lasciva in parametri omologazioni.. Sono i nostri che usano i paraocchi da cavallo.