Ho bisogno di un'auto e vorrei compiere il passo verso BMW. Cosa mi serve: km10k all'anno circa, solo extraurbane o poca autostrada, vivo in montagna quindi xdrive necessaria, grande voglia di provare un 6 cilindri e un cambio automatico (dopo 25 anni di patente), normativa inquinamento indifferente (spero duri). Cosa ho visto: E91 330d, decennale, quasi 300k km, tutti tagliandati in BMW, doppio treno di gomme; F31, 2014, 170k km, tutti tagliandati in BMW, solo cerchi da 19, superbollo. Optional analoghi per entrambe (navigatore, fari adat tivi, pelle, sensori parcheggio). Problema: ovviamente la seconda costa esattamente il doppio della prima (ma per via del furto incendio e atti vandalici, l'assicurazione costerà il doppio anche per i prossimi 3 anni). Cosa chiedo: voi cosa fareste dando per scontata la meccanica in ordine (altrimenti che vantaggio ci sarebbe a farsi spennare in BMW)? Esteticamente la seconda è impeccabile e ha 8 marce, ma il navigatore fa gola ai ladri. La prima è tenuta bene sia interni che esterni (spero il navigatore incassato nella plancia non attiri nessuno), cerchi da 18 e 17.
Da appassionato bmw come dinamica e assetto il massimo è la serie e9x! Cerca una serie 3 e90 o e91, anche la touring (e91) è ottima come telaio!
dinamicamente e9x, senza alcun dubbio. magari eviterei auto sfinite, si fa presto a raddoppiare le cifre spese per l'acquisto.
Quindi a poco serve che siano sempre state taglianfate in officine BMW? I km sono proprio il mio dubbio, questa però li ha fatti principalmente in autostrada
è un bene, ma non ti mette a riparo da qualsiasi cosa; e la determinante è il prezzo di acquisto, ovviamente.
Troppi km! Autostrada ok, ma a 300 mila km sei sempre a rischio rottura di qualsiasi cosa! Cerca un esemplare meno sfruttato...E possibilmente se riesci non schilometrato...
Beh, almeno con questa vettura ho la certezza che i km siano originali Comunque nessuno mi ha commentato l'altra macchina, segno immagino che anche questa sia da scartare? Perché?
F31. Io ce l'ho e sono sui 100k, la tua a 170k avrà finito il rodaggio. Il navigatore è a rischio solo in certe città.
Ma no! Non e' da scartare assolutamente! E' migliore in molti aspetti come ogni nuovo modello rispetto al precedente... Ma in questo caso la serie f3x è più votata al comfort rispetto alla piu' sportiva e9x. Il top per dinamica e' ovviamente la e92 e la e90. e90 berlina e91 touring e92 coupè e93 cabrio La certezza che ha originali 300mila km... Mah...Non è detto!
Allora in montagna bisognerebbe averle entrambe: una per i tornanti con il manto stradale liscio e l'altra per quello a gruviera!