Mirroring schermo cellulare | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Mirroring schermo cellulare

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da MY 123d, 20 Aprile 2019.

1. wewwo

wewwo

24.483
    4.103
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Sspini1984 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Ultima modifica: 6 Aprile 2022
  2. MatRagy

MatRagy Kartista

81
    18
    1 Novembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    670.108
    430xd
    mi spiace non aver letto prima, ma credo solo ti mancasse di fare il condividi schermo cliccando sul tuo telefono. bottone smart wiew o dispositivi o come può chiamarsi ormai diffuso su ogni cellulare android

3. cosimo79

cosimo79 Aspirante Pilota

7
    1
    31 Agosto 2021
    Conversano
    Reputazione:
    0
    BMW 318d Touring 2018
    Buonasera, ho fatto tutto come suggerito, compare la funzione mirroring ma come segnalato da altri il tutto finisce con "Attivazione del WI-FI vettura in corso".
    BMW 318d Touring Business Advantage 2018 (non so che sistema ho ma non è touch)
    Huawei P30 Pro

C'è una soluzione acchè possa funzionare il mirroring? index.jpg

4. cosimo79

cosimo79 Aspirante Pilota

7
    1
    31 Agosto 2021
    Conversano
    Reputazione:
    0
    BMW 318d Touring 2018
    Ah dimenticavo:

non trovo queste 3 voci:
    "Attivare tutte queste opzioni
    VIDEO VIA USB
    ADDITIONAL VIDEO CODECS AND FORMAT
    VIDEO IN MOTION"

si attivano con le altre istruzioni?

5. Karmel

Karmel Aspirante Pilota

16
    6
    8 Maggio 2020
    Venezia
    Reputazione:
    229.537
    Serie 2 Active tourer
    Ciao a tutti, ho seguito ativamente questo thread. Anche io ho attivato quasi tutte le voci elencate. Io non ho trovato:
    VIDEO VIA USB
    ADDITIONAL VIDEO CODECS AND FORMAT
    VIDEO IN MOTION"
    tuttavia in un altro thread ho visto che è possibile attivarle con singoli codici (non ho ancora provato). Quello che a me succede è che ho la voce screen mirroring, ma per connettere il telefono dovrei essere collegato alla rete della macchina, solo che avrei bisogno della password. Quindi vi chiedo come si fa ad ottenere la password del wifi della macchina? Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? Ha trovato qualche soluzione? Grazie in anticipo e ciao

Ultima modifica: 5 Febbraio 2022
  6. serie1mania

serie1mania Secondo Pilota

552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    ciao, quello che cerchi di fare tu sia collegarti al wifi auto tipo hotspot ma quella e' un altra cosa. infatti la password credo sia disponibile dopo aver pagato l'abbonamento per il connected drive inquanto vai ad usare la rete interned della macchina.

io ho seguito tutto alla lettera, l'unica voce che non ho (e che quindi non ho potuto attivare) e': ENT_MC_WLAN_STREAM_DMP_COVER (credo sia molto simile a questa ENT_MC_WLAN_STREAM_DMP_COVERART).

il mirroring e' presente nell'idrive ma se provo ad aggiungere un nuovo dispositivo per mirroring oppure ad attivarlo dal menu' media arrivo al punto in cui l'idrive cerca il mio telefono; sul telefono avvio la ricerca di schermi wireless per condivisione: il telefono vede l'auto, prova a connettersi ma non succede nulla. poi arriva il timeout dei 120 secondi impostati dall'auto e si annulla tutto.
    ho spento il bluetooth sul telefono per evitare interferenze non so piu' che prove fare....e' capitato a qualcuno??

7. Cooghy

Cooghy Aspirante Pilota

3
    1
    23 Gennaio 2021
    Verona
    Reputazione:
    0
    BMW F31 LCI Sport 318d
    Ciao a tutti!io sono riuscito ad attivare tutto ancora diversi mesi fa e mi funziona alla grande. Ho però dei quesiti: riesco a riprodurre i video di youtube o anche video salvati sul dispositivo ma non riesco a riprodurre netflix o amazon prime video (si sente solo audio ma schermo nero), come posso fare per riprodurli?
    Nonostante nel menu del telefono dello smart view seleziono di usare il formato dello schermo della bmw non viene occupata tutta l'area dello schermo ma restano 2 bande nere sui lati, si può risolvere in qualche modo?

In risposta a qualche domanda in questa sezione posso dire che questa procedura funziona solo con i sistemi professional, ovvero quelli con lo schermo grande e non quelli con lo schermo piccolo...

8. Alexander_1992

Alexander_1992 Kartista

183
    16
    19 Settembre 2019
    Taranto
    Reputazione:
    52.421.805
    Bmw Serie 1 118d F20 LCI 1
    Come hai risolto??

9. MarinoVir

MarinoVir Kartista

58
    6
    23 Dicembre 2021
    Rosarno
    Reputazione:
    7
    F30 xdrive 190cv
    Ho da poco fatto il retrofit con id, premesso che è ,o dovrebbe essere tutto codificato per il mirroring ma anche io ho dei problemi come l'utente serie1mania. Ho un Xiaomi readmi note 9 pro, potrebbe essere un problema di compatibilità con il cellulare?

10. MarinoVir

MarinoVir Kartista

58
    6
    23 Dicembre 2021
    Rosarno
    Reputazione:
    7
    F30 xdrive 190cv
    Id6*

11. MarinoVir

MarinoVir Kartista

58
    6
    23 Dicembre 2021
    Rosarno
    Reputazione:
    7
    F30 xdrive 190cv
    Nessuno?

12. davide-z4

davide-z4 Secondo Pilota

501
    84
    13 Agosto 2017
    Reputazione:
    38.824.585
    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
    alcuni siti bloccano il mirroring su schermi esterni, non so se è questo il caso. a me è successo guardando le partite di football, potevo vederle su smartphone ma non sul TV di casa.

nei prossimi giorni comunque proverò pure io questa codifica (nbt2 evo id5 r19144i)

13. davide-z4

davide-z4 Secondo Pilota

501
    84
    13 Agosto 2017
    Reputazione:
    38.824.585
    pure a me mancano queste 2 voci eppure il mirroring mi funziona, su un P20 pro (android 10), mentre su un G5 (android 8) ancora non ce l'ho fatta

credo dipenda dalla risoluzione dello schermo... forse è da smanettare qualcosa in expert mode

potrebbe si, vedi cosa ho risposto sopra. dovresti provare più telefoni possibili.

per la cronaca, oltre a non avere la voce "cover", non ho modificato neanche la voce signal strenght perchè non mi piaceva avere un segnale intercettabile anche da lontano dall'auto... ho lasciato il canale 11 ma se a voi non funziona magari provate canali più bassi, tipo 2 3 4 9 10... di solito sono i più liberi

14. MarinoVir

MarinoVir Kartista

58
    6
    23 Dicembre 2021
    Rosarno
    Reputazione:
    7
    F30 xdrive 190cv
    Provato con altri Cell Xiaomi e funziona con tutti. Modelli inferiori al mio e superiori al mio. Ho notato che non copre tutto lo schermo è una questione di risoluzione in impostazioni dell hu o del telefono?

15. davide-z4

davide-z4 Secondo Pilota

501
    84
    13 Agosto 2017
    Reputazione:
    38.824.585
    credo dipenda dal rapporto altezza/larghezza... succede pure con i video da usb

16. MarinoVir

MarinoVir Kartista

58
    6
    23 Dicembre 2021
    Rosarno
    Reputazione:
    7
    F30 xdrive 190cv
    Ok grazie

17. Leo.75

Leo.75 Kartista

96
    13
    17 Luglio 2015
    Catania
    Reputazione:
    10
    bmw 420D 184 cv 2014 xdrive
    Salve. Ma in sostanza con un telefono android si può fare qualcosa?Ho da poco montato sulla mia f36,un id6 evo professional.Ma mi è stato detto che può interagire solo con gli iphone.Il mirroring con gli android è possibile farlo?Io ho un samsung s21 plus.SE si,qual è la procedura?Grazie.

18. MarinoVir

MarinoVir Kartista

58
    6
    23 Dicembre 2021
    Rosarno
    Reputazione:
    7
    F30 xdrive 190cv
    Io ho fatto come te, ma alla fine il mirroring per android non ti fa fare nulla o meglio non quello che ci aspettiamo. Alla fine dopo varie ricerche ho acquistato il Carlinkit ai mini (fai una ricerca su google) che collegandolo direttamente alla presa usb hai tutto il tuo cellulare sullo schermo potendo interagire. Controlla prima di avere carplay funzionante sulla tua hu in quanto alla fine la scatolina converte il tuo android sfruttando le funzioni di carplay.
    Lo sfrutti al massino se hai lo schermo touch

A Leo.75 piace questo elemento.
  19. Leo.75

Leo.75 Kartista

96
    13
    17 Luglio 2015
    Catania
    Reputazione:
    10
    Praticamente stavo per acquistare un iphone 7-8 per utilizzare anche queste funzioni.Menomale che mi documento prima...grazie! :-)

20. Leo.75

Leo.75 Kartista

96
    13
    17 Luglio 2015
    Catania
    Reputazione:
    10
    Comunque non ha una cifra non indifferente...costa quanto un iphone usato.

Condividi questa Pagina