BMW Serie 3 G20 - Disinserimento start&stop | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Disinserimento start&stop

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Matteotl, 8 Settembre 2020.

  1. Matteotl

    Matteotl Aspirante Pilota

    6
    3
    8 Settembre 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW 320d sport Touring (G21)
    Ciao a tutti,
    Sto prendendo confidenza con la mia nuova 320d. Mezzo dalle notevoli potenzialità ma che richiede tempo per dare confidenza, soprattutto dal punto di vista infotainment.
    Vi scrivo per una enorme perplessità, sapete che non trovo sul tunnel il pulsante per disinserire lo start&stop (che odio). Temo non sia previsto per fare lavorare il mild hybrid. Ditemi che sbaglio per favore e che il benedetto tasto/funzione esiste.....
    Grazie.
    Matteo
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  2. Matteotl

    Matteotl Aspirante Pilota

    6
    3
    8 Settembre 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW 320d sport Touring (G21)
    Ho trovato altri commenti nel forum, pare proprio che il tasto non sia previsto. Scusate la ripetizione della mia domanda.
    M.
     
  3. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.411
    4.817
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao Matteo, ne parlavamo in altra sezione. Sulle mild-hybrid, purtroppo anche per me, hanno tolto il tasto fisico per escludere lo start/stop. L'unico modo per non fare intervenire lo start-stop è selezionare la modalità Sport o Sport Individual(dove comunque si possono per es. lasciare le sospensioni in comfort).
    Buona serata
     
    A Peloponnesiaco e Afterburner piace questo messaggio.
  4. Acquanaut

    Acquanaut Aspirante Pilota

    16
    5
    1 Gennaio 2022
    Avellino
    Reputazione:
    0
    BMW 318d
    Scusate, ma se si imposta la modalità di guida sport individual e si selezionano tutte le opzioni su confort si ottiene di disattivare lo start/stop e la funzione veleggio (che nel misto trovo scomoda perché mi costringe a usare troppo i freni)?
     
  5. vittog21

    vittog21 Kartista

    153
    101
    29 Dicembre 2016
    Soverato
    Reputazione:
    129.105.200
    BMW G21 330 d Xdrive MSPORT
    proprio così...
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  6. Acquanaut

    Acquanaut Aspirante Pilota

    16
    5
    1 Gennaio 2022
    Avellino
    Reputazione:
    0
    BMW 318d
    Scusate la domanda banale, ma ancora non ho provato tutte le funzioni. C’è differenza tra sport individual con tutto in confort e modalità di guida confort?
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  7. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    No... Sono noiose entrambe uguale :cool:
     
    A Gab330 e vittog21 piace questo messaggio.
  8. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.411
    4.817
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao, se in Sport Individual imposti tutto su Comfort ( motore, cambio, sterzo, assetto) non c'è alcuna differenza fra mappa motore/cambio e assetto, sterzo fra modalità Comfort e Sport Individual, alla guida.
    L'unica cosa che cambia a quel punto in Sport Individual (settando tutto in comfort) è che ( fortunatamente) vengono esclusi sulle mild-hybrid sia lo start-stop sia la modalità planata, ossia lo spegnimento sulle mhev del motore fra i 30 e i 160 km/h.
    Dico fortunatamente, perché personalmente non sopporto ne S&S ne la modalità planata (veleggio) e sulla mia m340i uso sempre (quando non sto in Sport/Sport Plus) Sport Individual anziché Comfort.
    Buona serata
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  9. Acquanaut

    Acquanaut Aspirante Pilota

    16
    5
    1 Gennaio 2022
    Avellino
    Reputazione:
    0
    BMW 318d
    Grazie mille dell'esauriente risposta, Gab330. A me infastidisce lo spegnimento automatico della vettura nel mio percorso quotidiano extraurbano; spesso si spegne poco prima di una curva, prendendo velocità e costringendomi a una frenata energica. Secondo me in questo contesto il piccolo risparmio di carburante è annullato dal maggior consumo di pasticche dei freni!
     
    A Gab330 e vittog21 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina