BMW Serie 1 F40 - Valvola scarico M135i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Valvola scarico M135i

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Brusco, 15 Febbraio 2021.

  1. FerroM135i

    FerroM135i Aspirante Pilota

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    3 Febbraio 2022
    Vercelli
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    Bmw 135i F40
    Ragazzi ho provato a staccare il connettore e tenere la valvola aperta!! Vi confermo che non è cambiato un c…o….il confort resta confort….nessuna differenza di sound….la differenza si sente proprio mettendo sport….secondo me c’è in altra valvola nel silenziatore….perché cambia proprio qualcosa nella linea di scarico quando lo si inserisce ….ci dev’essere un altra strozzatura che non si vede….aprire quella valvola lì è un puro cruccio estetico x non vedere un terminale tappato….ma livello sound non cambia nulla….bisogna intervenire in altro modo….
     
  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    No no è normale
    La valvola non cambia molto...
     
  3. FerroM135i

    FerroM135i Aspirante Pilota

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    7
    3 Febbraio 2022
    Vercelli
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    Bmw 135i F40
    La domanda che mi sorge spontanea a sto punto è….a che c…o serve sta valvola….non serve x il sound, non serve x la contropressione dei gas di scarico….che ragione ha di stare lì?! Boh….
     
  4. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

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    Modena
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    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Rompere la minchia..;)
     
  5. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Esatto!!!
     
  6. stremax

    stremax Secondo Pilota

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    10 Febbraio 2009
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    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    Credo che il sound in.modalità sport provenga più dagli altoparlanti che da qualche valvola allo scarico, ancor più con gli ultimi aggiornamenti per via delle norme antirumore
     
  7. csq

    csq Aspirante Pilota

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    20 Gennaio 2022
    Milazzo
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    F40 120d
    Credevo funzionasse esclusivamente per la contropressione a bassi regimi. Perché dite di no?
     
  8. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Ma quale contropressione pensi possa esserci con in mezzo turba kat e opf?
    E' una valvola inutile, che non capisco perché BMW si ostina a mettere.
    Servirebbe per il sound, ma è talmente soffocato che la differenza è minima.
     
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  9. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

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    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Per darti una risposta precisa ci vorrebbe un riscontro strumentale,valvola aperta o chiusa,considerando che a orecchio non cambia assolutamente niente,non credo che a livello di contropressione possa influire più di tanto,se operi a livello di cat. o di opf è un'altro discorso,da precedenti esperienze anche sostituendo completamente il silenziatore finale,il risultato è inavvertibile,la cosa certa però è che in quel caso,l'auto diventa molto più coinvolgente e piacevole da guidare,io lo scarico l'ho cambiato e a livello di hp non mi sono accorto di niente,avessi anche perso un cavallino o due strumentali,ne ho guadagnati molti di più a livello emotivo...;)
     
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  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Concordo. I cavalli alle chiappe (che poi quasi sempre sono Nm) e all'orecchio sono i cavalli migliori di sempre.
     
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  11. Dex216

    Dex216 Collaudatore

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    27 Novembre 2021
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    11esimo comandamento subito
     
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  12. dedons

    dedons Kartista

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    3 Marzo 2016
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    anche io ho tolto il fermo, ora devo proccurarmi una vite. Ma come la hai bloccata?
     
  13. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Bastava staccare il cavo a valvola aperta e restava sempre così.
    La centralina non dava nemmeno errori.
    Questa strada è più complicata.
     
  14. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

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    11 Agosto 2016
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    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Quando feci la modifica,non sapevo se avrebbe dato errori o meno,non avevo ancora questa informazione,a parte questo siccome alcuni utenti lamentarono rumorosità/sferragliamento della valvola,decisi di tagliare la testa al toro bloccandola,avendo l'auto sollevata per togliere e sistemare il cavo e il connettore da sotto,in 5 minuti ho fatto pure il forellino..;)
    Io ho sollevato l'auto con il cric,poi da sotto con il trapanino ho praticato un foro diam.3.5 filettato m4. e messo vitina inox.Una volta disconnesso il connettore ricordati di proteggerlo,per non fare ossidare i contatti..;)
     
  15. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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  16. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Per le vecchie serie F c'era un attuatore che si collegava al connettore e simulava la valvola. Costava una ventina di euro e cosi non rimanevano nemmeno errori registrati in centralina. Lo fornivano con gli scarichi MPe ma era acquistabile anche separatamente.
     
  17. Davide76Bo

    Davide76Bo Secondo Pilota

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    2 Maggio 2021
    Bologna
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    135i M Sport

    Io tra l'altro ho notato qualche giorno fa mentre chiudevo il box auto nel garage che a climatizzatore disattivato il sound è ancora più scarso anche con valvola aperta in sport, che già di suo ha una differenza impercettibile all'orecchio umano e non se ne capisce quindi l'utilità
     
  18. dedons

    dedons Kartista

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    3 Marzo 2016
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    Buongiorno, ho acquistato questo cavo enet con relativo attacco per iPhone, solo che riesco raramente a far connettere l'auto. Consigli?
     
  19. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Ma con l'IPhone tu ci regoli l'apertura della valvola o il sound del motore?
     
  20. dedons

    dedons Kartista

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    3 Marzo 2016
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    No...ma cmq ho letto in alcuni forum inglesi che si può fare con bimmercode
     

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