non so se già esiste una segnalazione in merito, ho provato il cerca senza trovare nulla di simile... ho notato che ultimamente, probailmente con l'abbassamento delle temperature o comunque anche qualche mese fa quando pioveva o in situzioni di maggiori umidità (mia ipotesi), si sente un rumore che io ritengo provenire dal movimento della sospensione posteriore sinistra, ho provato a provocarlo a vettura ferma ma non si manifesta... ho su l'assetto M di fabbrica in officina, ovviamente, non si è mai verificato... qualcuno di voi ne ha mai avuto evidenza???
a me succedeva che sporadicamente prendendo buche o rallentatori a bassa velocità facesse un gnec-gnec. Dopo un primo tentativo con la barra antirollio hanno risolto con la sostituzione di gommini della sospensione anteriore se non ricordo male. Non so se possa essere la stessa cosa. il problema è riuscire a farlo sentire quando la porti. perchè quando sei lì funziona sempre tutto ;-)
Verificato che non sia la custodia del triangolo, bullone antifurto, cacciavite?? Perché si trova proprio nella parte posteriore sx. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si si ho già provveduto a levare il tutto, ma in realtà non sono neanche più sicuro che provenga da sinistra e soprattutto si presenta in modo random...bho... nel vano di sinistra del baule adesso ci ho messo le catene da neve e il "suono" non cambia... :wink:
Ciao a tutti, oggi dopo svariate chiamate per prendere un appuntamento alla bmw salaria a Roma, mi hanno visto la macchina, "collaudo" loro lo chiamano, il tecnico li mi ha detto che potrebbe essere di tutto, dalla sospensione, al "cuffietta" che si è sgretolata... detto tutto ciò mi fa: bisogna fare una diagnosi sono 230€, poi ti diremo qualè il problema e faremo preventivo. il venditore che mi ha dato la macchina a luglio mi disse che avevo per 4 una garanzia sulla macchina, e a parer del front office dell'accettazione potrebbe non valere. vi è mai capitata una situazione del genere? a questo punto penso di prendere appuntamento per la sede Appia e vedere se li sono più "umani" e riescono a capire, invece che liquidarmi in 5 min.
Una "diagnosi" elettronica da 230 euro per capire un problema quasi sicuramente di natura meccanica? Io mi rivolgerei a qualcun altro.
Ciao, la macchina a luglio ti è stata consegnata nuova? Se così è, dovresti avere la best4 ed avere copertura su tutto per i primi due anni e sulle parti lubrificate gli ultimi due. Se è usata allora non so che tipo di garanzia ti possa aver dato.
La macchina comprata direttamente da loro nello showroom usato a luglio 2021 Come garanzia dovrei avere la premium selection
Resta da valutare cosa comprenda, ma sicuramente non mi sembra un buon comportamento dopo pochi mesi dall’acquisto…
Ciao io ho da poco la bmw ed un cigolio o rumore fasidioso lo avevo sentito anch'io.Poi guardando dentro lo sportellino posteriore dove ce' il triangolo x intenderci ho visto che alcune parti toccavano la lamiera ed ho messo della spugna quel cigolio e' sparito. Spero che sia cosi anche per te
E non hai fatto una preventiva diagnosi in BMW Scherzi a parte, credo che il cigolio sopra menzionato che si riteneva provenire dalla sospensione o dalla cuffietta dia una sensazione un pò diversa da uno sfregamento di oggetti nello sportellino posteriore
Unita a discussione già esistente stesso argomento e sezione, prima di aprire nuovi thread si prega di usare sempre la funzione "Cerca"