Chiamata emergenza e Teleservice | BMWpassion forum e blog

Chiamata emergenza e Teleservice

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da danilopace, 7 Gennaio 2015.

1. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    I due optional sono compresi nel pacchetto Sport...
    Ho fatto una ricerca sul forum, ma le informazioni trovate non sono esaustive nè chiare. Pare che nessuno sappia veramente come funzionano questi due servizi. Io vorrei capirci qualcosa di più.
    Partiamo dalla Chiamata di emergenza: se non ho capito male occorre acquistare una SIM, ma con quale tipo di contratto? Va bene una ricaricabile? Deve essere anche dati, ovvero avere, per esempio, i classici 1 o 2 Gb di traffico mensili?
    Come funziona il servizio? Se parte la chiamata, chi risponde? C'è un modo per verificare e/o modificare il numero chiamato?

Teleservice: sfrutta la stessa SIM di cui sopra o la connessione internet del cell? E' un servizio gratuito? Come funziona? Leggendo sul sito BMW, mi interesserebbe la funzione che sorveglia la batteria se, per esempio, si dimenticano le luci accese...ne sapete qualcosa???

Grazie mille a chi vorrà/saprà rispondere.
    Ciao!!

2. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    il teleservice è un servizio di assistenza remota dell'autoveicolo .... la chiamata di emergenza funziona sulla stessa sim del teleservice ed è gia installata per tutte ... questo e piu o meno quanto mi ricordo

3. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Tutto giusto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Non si deve acquistare nulla a parte: c'è solo un abbonamento con BMW che nel primo anno è gratuito

Poi dovrebbe costare sui 250,oo euro, che si rinnova automaticamente se non se ne fa disdetta.

Arriverà comunque una mail o una lettera per posta per dar modo di effettuare disdetta in tempo utile.

4. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Sposto in sezione Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre

5. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Se non erro hanno rimodulato il prezzo a 120 euro-anno

Hai conferme o smentite ?

6. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Non so nulla di aggiornato: l'anno scorso, a Maggio, ho pagato 250.... :evil:

7. serie1mania

serie1mania Secondo Pilota

552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    riesumo questo vecchio post per avere conferma. Ho una 320d sport (anno 2017) quindi con chiamata d'emergenza e teleservices integrati.
    Da quanto mi pare di capire entrambi hanno durata illimitata quindi dovrebbero essere sempre attivi finché' la macchina viene usata. come posso verificare questa cosa?
    ho registrato l'auto sul sito al connected drive e l'unica cosa acquistabile e' "il connected booster L" per 89 euro all'anno ma credo serva essenzialmente per aggiornare le mappe e per i remote services.
    vorrei giusto evitare in caso di far partire una chiamata d'emergenza giusto per prova.....
    grazie!!

8. Def@st

Def@st Kartista

170
    4
    3 Settembre 2006
    Reputazione:
    12.705
    E91 LCI 318d Touring - E36 320i
    Seguo

Condividi questa Pagina