sto sempre cercando la mia nuova x2 e mi trovo di fronte ad un mercato strano (oltre che con i costi notevolmente aumentati negli ultimi 6-12 mesi). praticamente vedo 18d sdrive che costano piu delle 20d xdrive e 25d che costano ancora meno. perchè? alcuni fanno terrorismo e dicono che le 20d e le xdrive hanno un sacco di problemi, è vero?
ma il discorso cambio? può essere che le 20d costino meno perchè sono del 2018 e mi si rompe il cambio appena le prendo e le 18d che sono del 2019 no?
Rompi il cambio? Se non sbaglio montano lo zf anche le 18d,il miglior cambio automatico in circolazione. E poi che problemi ha il b47? Motore affidabilissimo…io non so chi ti ha detto queste cavolate, ma di certo la differenza prezzo per quelle motorizzazioni non dipende dai motivi che hai elencato te…
Le trazioni anteriori non montano ZF, i 18dve 20d montano Aisin, le prime annate hanno avuto dei problemi. Ma questo non guida la differenza di prezzo tra i modelli, molto più legata agli anni (confronti 18d del 2019 con 20d più vecchie del 2018), km, condizioni, dettagli dell'allestimento, ...
Ma quindi sono più affidabili le 18d a trazione anteriore o le xdrive (18 o 20)? Hanno lo stesso cambio? Il ripartitore di trazione da problemi? Ormai ovunque leggo trovo gente con problemi e sono sempre meno lanciato all'acquisto
Questo ti succederà con qualsiasi auto, perché chi non ha problemi difficilmente perde tempo a scrivere che non ne ha.
Si ok ma un problema su Fiat o Nissan me lo aspetto, su BMW no. Dove oltretutto costa il triplo aggiustarlo.
Hai aspettative sbagliate, le auto premium sono tali non perché si guastano meno delle altre, anzi essendo più sofisticate le probabilità che succeda qualcosa sono anche più alte. Se vuoi minimizzare i rischi vai su una giapponese.
Cambio uguale, il ripartitore di cui si legge spesso non è questo delle configurazione a trazione di base anteriore, è quello dei modelli a trazione di base posteriore. Comunque la gente scrive quando ha problemi, mai quando non ne ha ...
probabilmente queste stranezze sono dovute anche ai costi di mantenimento diversi, del resto se solo tu sai che motore hai sotto (a parità di allestimento è pressoché impossibile distinguere una 18d da una 25d) perché spendere di più visto che il tempo dei record casello-casello è finito? poi aggiungi che il 18d è un motore tutto sommato adeguato alla massa della vettura ed ecco il perché di una maggiore appetibilità, e costo, di queste versioni a riguardo dei problemi che vedi riportati, nei forum, come scritto sopra, si riportano praticamente solo i problemi, difficilmente chi ha l'auto che macina km su km solo facendo i tagliandi aprirà un 3d
Io con il 20d drive il cambio mi si è rotto a 53.000 km. Sostituito in garanzia ed ora sono a 201.000 km e la macchina funziona che è un piacere
Il problema è che sull'usato ho solo un anno di garanzia e col culo che ho mi si rompe tutto dopo 366 giorni