ciao ragazzi.. da qualche giorno sento un rumore strano tipo quasi ogni volta che parto.. o meglio ogni volta che le ruote dietro iniziano a trainare... secondo voi cosa puo essere... non vorrei che il differenziale abbia un minimo gioco e tipo quando parto fa questo maledetto rumore ... se sapete qualcosa fatemi sapere.. mi sa che dovro andare alla bmw..
Ma lo senti solo una volta in partenza o è perpetuo, perchè se è perpetuo non vorrei che sia una pietruzza fra i battistrada delle gomme.
sicuramente una ingrassata alla pinza nell' alloggio pasticche potrebbe alleviare ma è un rumore più che altro uno scatto normalissimo confermatomi in conc
Lo fa da sempre anche la mia..ma è difficile farci caso...se poi parti un po ardito non si sente. Lo si sente solo a partire senza acceleratore, lasciando la frizione piano..
Salve a tutti . Oggi mentre partivo da uni stop ho sentito un rumore secco provenire da dietro poi mi sono rifermeto e siccome andavo di cosa ho tirato il freno a mano prima che l auto si fermasse e ho risentito lo stesso rumore (stock) provenire dal posteriore ...cosa potrebbe essere Grazie in anticipo
Anche oggi torno da lavoro stavo per partire e subito dopo aver tolto il freno a mano e partito mi ha fatto questo rumore come una botta tanto che avevo la mano ancora sul freno a mano e ho sentito come una vibrazione al momento del botto poi ho provato a fare delle prove andando avanti e frenando di botto con il freno a mano ma tutto ok
dovresti mettere l'auto sul ponte e controllare i vari braccetti per vedere se c'è qualcosa che ha preso gioco. E' un controllo da 5 minuti, il tuo meccanico di fiducia te lo fa in volata se glielo chiedi. Se l'auto ha molti km (>150000) e non hai mai fatto interventi sui braccetti, questa potrebbe essere una delle ipotesi più probabili.