Confermo: anche nella mia Gennaio 2019 non è più scaricabile ACP, ne rinnovare abbonamento info traffico. Direi una mezza delusione, anche se come già scritto da altri si può fare a meno di ACP. La lacuna più grossa del sistema di navigazione BMW resta la mancanza di info sulle distanze tempo/km dei distributori e parcheggi lungo il tragitto impostato. Nella vecchia Passat del 2015 c’era questa utile funzione già col navi base…
utilizzo waze unicamente per gli autovelox cosa che, il sistema pro della bmw, non ha (navigatore della toyota Rav4 si). Condivido cmq che è molto meglio il sistema BMW di ACP, ma ahimè gli allert autovelox li trovo quasi essenziali a Roma.
Ciao a tutti, è un po’ che cerco una soluzione ma non riesco a uscirne. Quando collego l’iPhone con carplay wirless non sempre tengo aperta la schermata della apple, magari controllo i flussi o ho la schermata della radio. Quando peró arriva una notifica (whatsapp ad esempio) mi apre automaticamente carplay chiudendo quello che stavo facendo. È molto scomodo ma non riesco a disattivarlo ne dall’iPhone ne dall’iDrive. Qualcuno ha soluzioni ? Grazie.
ma lo trovate comodo questo optional ( lo era ai tempi ora non so se compreso in qualche pacchetto o di serie) ?
Carplay ? Comodissimo solo per il navigatore, waze e google maps nettamente meglio di quello BMW. Per il resto va benissimo il sistema BMW, spotify incluso.
CarPlay sacro. Più che altro per la navigazione e whatsapp. Comunque il “problema” notifiche lo fa anche a me. Ho provato di tutto per disattivarlo ma niente, molto fastidioso
Si non ho ancora risolto nemmeno io. Altra cosa fastidiosa è che essendo wirless il collegamento, c’è un leggero ritardo tra tocco sul telefono e riproduzione audio (per esempio nel sentire gli audio whatsapp o se fai partire una cazone su spotify direttamente dal telefono) il ritardo non è poco ed è molto piú fastidioso di quanto sembra a raccontarlo. Ancora non ho capito se c’è modo di collegarlo via cavo, perchè se metto in carica l’iPhone rimane comunque wirless il collegamento. Non ho ancora provaro con l’USB C sotto il bracciolo.
Mi è sparito Apple Car Play da qualche giorno, nonostante sul MyBmw risulti acquistato con "durata illimitata", ho provato a disconnettere e riconnettere l'Iphone (12 Pro), ma niente da fare. Qualcuno sa cosa può essere successo?
Problema dell'ultimo aggiornamento OTA... comune a molti questo difetto, ci stanno lavorando per risolvere ma al momento nulla
Ma io non ho aggiornato nulla, è sparito all’improvviso, insieme ad altre funzioni tipo le informazioni live sul traffico del navi
Venerdì sono stato in assistenza (sostituzione luquido freni), ho fatto presente della sparizione, mi hanno aggiornato il sw, ma niente da fare, ho anche contattato l'assistenza connected drive, ma a loro risulta in abbonamento. Non se ne esce ...
Ciao! All'improvviso ha smesso di funzionare la connessione con carplay...ho provato a riabbinare il cellulare con la macchina, spegnere il cellulare, etc, ma niente. Ovviamente il pacchetto carplay é attivo tra i servizi BMW. Il problema forse consiste nel fatto che funziona la connessione con Bluetooth, ma non quella con wifi. Clicco su attiva connessione wifi, ma niente...non si "flag ga". Allego foto. È successo a qualcuno? Idee su come risolvere? Grazie! Pietro