Autoradio android e87 prerest | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Autoradio android e87 prerest

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Exposgamb, 19 Ottobre 2018.

  1. Exposgamb

    Exposgamb Aspirante Pilota

    41
    10
    16 Aprile 2018
    Varese
    Reputazione:
    3
    Bmw 118d 5 porte anno 2005
    Ciao a tutti volevo montare una di quelle autoradio android custom fit sulla mia prerest del 2005, ora quelli in commercio sono tutti per le restyling dal 2007 in poi, ho sempre sentito che sulle prerest non ci stanno perché non ce spazio, ma però mi pare che le autoradio di rest e prerest siano uguali come dimensioni e attacchi di fissaggio ditemi se sbaglio, e queste custom fit android usano i punti di fissaggio delle viti originali, quindi il problema di spazio è solo per la parte inferiore che è più corta sulle prerest? Chiedo questo perché a questo punto basterebbe tagliare una parte di copertura sotto dove finisce il cruscotto e poi dovrebbe andare, qualcuno ci ha provato o ha visto se è fattibile una cosa del genere? Grazie
     
  2. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    sulle pre rest,.. basta sostituire la copertura con quella per ccc ed è già più bassa,..
    in base alla radio che vai a montare,.. poi devi valutare anche la modifica della sede della radio, perchè attualmente se monti business o professional hai un alloggiamento di un solo din,.. e gli ancoraggi della centralina clima in basso.
     
    A kasperbau piace questo elemento.
  3. WillyeSimo

    WillyeSimo Kartista

    110
    19
    15 Novembre 2018
    Provincia Torino
    Reputazione:
    0
    Audi S3 Stage 2+
    È solo più difficile da trovare ma c'è. Quando ho sostituito la mia ho visto che vi erano due tipi di radio con una lunghezza e larghezza differente.
    Se la trovo di nuovo te la posto
     
  4. Exposgamb

    Exposgamb Aspirante Pilota

    41
    10
    16 Aprile 2018
    Varese
    Reputazione:
    3
    Bmw 118d 5 porte anno 2005
    Alla fine ho montato questa ed è ottima poi con pannello lcd rimovibile non ce rischio di furto
     

    Files Allegati:

  5. WillyeSimo

    WillyeSimo Kartista

    110
    19
    15 Novembre 2018
    Provincia Torino
    Reputazione:
    0
    Audi S3 Stage 2+
    Il brand è conosciuto,fai un upgrade la mcu..
     
  6. Biagio9104

    Biagio9104 Aspirante Pilota

    11
    2
    15 Gennaio 2022
    Morano Calabro
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 120d
    Ciao a tutti provo a riaprire questa discussione, ho un autoradio universale joying presa per la mia serie 1, dopo aver passato un cavo per l'alimentazione continua e accesa la radio questa non si sente dalle casse...
    L'autoradio originale é una professional, ma senza Bluetooth e con lcd non funzionante.
    Qualcuno può aiutarmi?
     
  7. Exposgamb

    Exposgamb Aspirante Pilota

    41
    10
    16 Aprile 2018
    Varese
    Reputazione:
    3
    Bmw 118d 5 porte anno 2005
    Strano io l'ho montata da qualche anno senza problemi però avevo la radio business di serie, devi vedere se c'è un connettore da BMW a ISO apposito per le professional altrimenti devi intercettare i fili casse e andare diretto
     
  8. Biagio9104

    Biagio9104 Aspirante Pilota

    11
    2
    15 Gennaio 2022
    Morano Calabro
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 120d
    Ho visto diversi video su youtube per il montaggio e ho notato che sul mio connettore bmw ci sono pochi cavi...
     

    Files Allegati:

  9. Exposgamb

    Exposgamb Aspirante Pilota

    41
    10
    16 Aprile 2018
    Varese
    Reputazione:
    3
    Bmw 118d 5 porte anno 2005
    È un cablaggio diverso dal mio l'audio probabilmente passa dai due corrugati neri, non è che vanno ad un amplificatore?
     
  10. Biagio9104

    Biagio9104 Aspirante Pilota

    11
    2
    15 Gennaio 2022
    Morano Calabro
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 120d
    Ho pensato la stessa cosa... Ma dove potrebbe essere l'amplificatore
     
  11. Biagio9104

    Biagio9104 Aspirante Pilota

    11
    2
    15 Gennaio 2022
    Morano Calabro
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 120d
    Premesso che ho collegato il cavo 12v continuo al giallo, mentre il cavo rosso l'ho collegato al cavo originale bmw, da qui comunque la radio è sempre alimentata non dovrebbe staccarsi dopo 15 minuti?
     
  12. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Sì, hai amplificatore collegato su rete MOST, è nel baule lato sinistro, sotto al rivestimento, non hai speranza di far andare quella radio se non rifacendo tutto il cablaggio. Quello che hai ora parte dal baule e va alle casse.
     
  13. Biagio9104

    Biagio9104 Aspirante Pilota

    11
    2
    15 Gennaio 2022
    Morano Calabro
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 120d
    Si ho il cablaggio sotto al baule, quindi non esistono cablaggi per collegarci la radio?
     
  14. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Non credo proprio, me se qualcuno ne ha visti, ben felice di essere smentito. L'alternativa è fartelo da solo.
     
  15. Biagio9104

    Biagio9104 Aspirante Pilota

    11
    2
    15 Gennaio 2022
    Morano Calabro
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 120d
    Quindi devo far partire una coppia di cavi dall'autoradio verso l'amplificatore bypassando il collegamento attuale?
     
  16. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    No, devi collegare gli altoparlanti direttamente alla nuova radio bypassando l'ampli, che non puoi utilizzare con quella radio. Le strade sono 2: o parti dalla radio e tiri tutti i cavi necessari che arrivino a tutti gli altoparlanti, oppure (consigliato e più facile) tiri i cavi necessari per collegare quelli presenti sul connettore dell'ampli (e che vanno ali altoparlanti) direttamente sulle uscite della nuova radio. Ovviamente se intendi installare un nuovo ampli la faccenda si complica un po' ma è tutto fattibile.
     
  17. Biagio9104

    Biagio9104 Aspirante Pilota

    11
    2
    15 Gennaio 2022
    Morano Calabro
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 120d
    Ricapitolando un attimo ho visto dove si trova l'amplificatore e i cavi collegati, inoltre ho visto che i cavi delle casse passano in prossimità della radio e sotto il tunnel centrale; se provassi ad intercettare i cavi e li collego alla radio che succede?
    Mentre se prendo un altro amplificatore dovrei collegarlo alla radio con l'uscita apposita?
     
  18. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Scusa ma come hai fatto a vedere i cavi delle casse, in ogni caso hai visto probabilmente solo quelli degli ap anteriori, comunque ti sconsiglio di intercettare rischiando di mandare in corto qualcosa, fidati che è molto più semplice tirare i nuovi cavi fino dietro. Se vuoi mettere un nuovo ampli lo devi collegare all'uscita pre della radio se c'è, non conosco il modello, ma dovrai comunque portare anche i cavi degli ap e, ovviamente, l'alimentazione.
     
  19. Biagio9104

    Biagio9104 Aspirante Pilota

    11
    2
    15 Gennaio 2022
    Morano Calabro
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 120d
    Dato che devo eliminare per forza di cose l'ampli ora installato, so già che si sentirà la differenza, se ne metto uno nuovo allo stesso posto dovrei passare solo il collegamento per lo stereo dato che ho già li i cavi delle casse e l'alimentazione...
    Si la radio ha l'uscita pre amplificata.
    Ti ringrazio penserò il da farsi anche economicamente.
     
  20. Biagio9104

    Biagio9104 Aspirante Pilota

    11
    2
    15 Gennaio 2022
    Morano Calabro
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 120d
    Ciao sono riuscito a montare tutto, ma ora ho due problemi, volevo collegare l'alimentazione dello stereo alla presa accendisigari ma nonostante abbia sostituito il fusibile non c è tensione, inoltre nonostante la ventola giri non mi esce aria né dalle bocchette né al parabrezza, qualcuno ha idee?
    Grazie
     

Condividi questa Pagina