Buonasera, mi sono appena iscritto, non appena venuto a conoscenza del forum…innanzitutto complimenti per completezza degli argomenti e competenza… Volevo riportarvi delle mie sensazioni…ho acquistato da bmw Roma il 19 novembre 2021, una bmw 320d touring business advantage automatica del febbraio 2020 con 24800km…sono rimasto stupefatto dalla rotondità di funzionamento del motore e dai consumi stupefacenti (Roma-Milano tutta autostrada a oltre 18km/l di media); ho notato solo un piccolo rumorino(simile ad una vibrazione) proveniente dal lato dx ai bassi regimi in ripresa (dai 1000 ai 1500) dopo di che scompare…capita anche a voi?
Io ho il tuo stesso modello con stessa immatricolazione, anche a me vibrava a quel regime di giri. Nel mio caso era la flangia del fap difettosa, sostituito il fap in garanzia problema risolto.
Grazie mille dell’aiuto…allora porteró non appena possibile l’auto da bmw, dato che è ancora in garanzia e glielo faró notare…
Io ho una vibrazione a 1000 giri che senti sul sedile guidatore specialmente e un pochino sul volante, in tutte le posizioni del cambio. L'avevo già portata in concessionaria per lo stesso problema e mi hanno cambiato i supporti motore e cambio. Il problema sembrava risolto ma ora gradualmente si sta ripresentando. Inutile dire che al prossimo giro in concessionaria glielo farò notare ancora. Ho suggerito di controllare anche io il fap come diceva @kekko_a_326 ma mi hanno detto che la linea di scarico non ha nulla...
No io nulla sul volante, a me il rumorino, che si sente solo con la radio spenta, proviene dalla parte destra, cassettino portaoggetti o giù di lì, solo in ripresa dai 1000 ai 1500 giri poi sparisce e la macchina va divinamente…ho pensato che sia il rumore della turbina piccola che entra in funzione in quella fascia di giri, dopo di che entra in funzione quella grande…comunque glielo dico appena posso andare in bmw…grazie mille dei consigli!
Avevo rimosso Comunque nel mio caso le vibrazioni venivano dall'impianto frenante più volte sostituito.. Nessuna vibrazione in accelerazione o velocità costante Invece ho risolto le vibrazioni/ scricchiolii che durante il tagliando mi hanno gentilmente regalato i "tecnici" bmw nel montaggio filtro abitacolo. Si trattava dell'accoppiamento tra tunnel centrale lato passeggero e la paratia come da foto mal riassemblata..
ma voi andate spesso in auto con audio off / telefono off? cioè senza il tormento di parlare al cell oppure senza sentire musica...
A me facevano rumore i supporti dei poggiatesta ma risolto in 3 minuti con il santo graal del PTFE (WD-40 o simili, basta che sia un lubrificante secco tipo ISO VG-23). Già che ero li, ho fatto un giro in qualunque accoppiamento di plastiche, per sicurezza... e, ad ora, direi che non cigola vibra schricchiola nulla ne con il caldo dell'estate e neanche ora sui 5/6°C
Ragazzi vi aggiorno…finalmente dopo aver aspettato oltre 4 settimane per cambio di ragione sociale, sono riuscito a prendere appuntamento da by my car di via dei missaglia a Milano…fatto un giro con il capo officina in auto e arcano svelato…era un problema di scarico che non era fissato bene e vibrava…ritirata oggi la macchina e va benissimo senza più alcun rumore…che dire promossi.
Io ho una vibrazione ai 1000 giri che passa appena sotto e appena sopra, mi hanno già cambiato i supporti motore e cambio e sembrava migliorata ma attualmente è tornata progressivamente come in partenza quindi non sono quelli!! Anche io glielo ridirò alla prima occasione, tentano di dirmi che è normale ma io non credo lo sia!
Io avevo una vibrazione zona vano motore tra i 40 e i 65 km orari, sottocoppia. Mi hanno detto che hanno sistemato dei tubi dell' ad blue... in effetti ora va meglio, ma qualche fastidio continuo a sentirlo.
Anche a me capita qualcosa di simile (320 D Touring Xdrive 2024) ... leggere ma fastidiose vibrazioni al volante dai 1000 ai 1500 giri motore. Proverò a portarla in concessionaria riportando anche i vostri suggerimenti.