BMW Serie 3 G20 - Ritirata la mia Msport, tutto bene? Non proprio.. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Ritirata la mia Msport, tutto bene? Non proprio..

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da bmwer71, 21 Febbraio 2020.

  1. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    la spia delle "candelette" è funzione della densità del gasolio e, quindi, al 99% della temperatura esterna...
     
    A bmwer71 piace questo elemento.
  2. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    il testacalda...
     
  3. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    mio padre no, ci ha fatto una 60ina di km prima di portarla in mercedes; totale 748€ per pulizia, cambio filtro gasolio e diagnosi varie :sadomaso
     
  4. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    A frankalex piace questo elemento.
  5. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    ciclo Sabathé, roba da archeologia ingegneristica, ormai: 45 HP a 620 rpm, bruciando più o meno qualunque liquido fosse vagamente combustibile...
    quando semplicità, affidabilità e basso costo erano da preferire ad ogni considerazione di efficienza, emissioni (ed anche sicurezza).
    eppure ha cambiato l'Italia, nell'epoca delle grandi bonifiche e del primo dopoguerra.
     
    A frankalex piace questo elemento.
  6. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Anche la grappa fatta in casa.

    I Landini sono davvero, come dici tu, un gran pezzo di storia. L'equivalente della 600 per l'agricoltura, hanno meccanizzato l'Italia.
     
  7. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    ... ed è una storia tutta emiliana!
    La Motor valley non è solo auto sportive :biggrin:
     
    A beppe1974 e Frenk83 piace questo messaggio.
  8. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Assolutamente sì!
     
  9. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    20220129_110034.jpg La piccola alla toilet
    :love
     
    A -JoeBlack-, Belga e pierlo piace questo elemento.
  10. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Questa Mattina... Piccole soddisfazioni :biggrin:.
    Asfalto umido quanto basta per escludere esp ed ammenicoli annessi rimanendo in sicurezza, una strada tra campi e paesini agricoli ben asfaltata ( strano ma vero ) e zero traffico.
    Insomma la tentazione fa l'uomo ladro e quindi mi sono preso quei 15 minuti al mese per guidare anziché essere trasportato nel tragitto casa lavoro.
    Modalità Sport e uso obbligatorio di palette e leva cambio. Il piede des per freno e acceleratore ma anche il sx ogni tanto è autorizzato a frenare senza che il destro appoggiato sul gas se ne accorga.. :cool:
    In qst modo l'assetto si scompone meno e il turbo lag si azzera.
    È stato bello sentire le cambiate secche rapide con quel piccolo calcetto che se in confort maledico #-o.. adesso apprezzo perche fanno parte del pacchetto " scanna e cartella e stai muto:-#).
    Vabbè il diesel ha il fiato corto soprattutto il 320d ma tira fuori tanta coppia; in appoggio se il curvone è lungo e senti che il sedere è appoggiato ed è gia li che si muove, è un attimo con un tocco di sterzo e di gas farlo partire, solo quel poco per chiudere più in fretta la curva raddrizzare con un lieve angolo di controsterzo e buttare dentro la marcia successiva
    Perfino il sound per essere un diesel nelle cambiate mi è piaciuto.. Soffia tanto e sferraglia poco :razz:
    Il regime che mi pare più oppurtuno, in questo contesto è quello che va dai 2500 ai 4500, inutile oltre a sensazione credo che in quello spazio si percepisca la massima coppia prima e la massima potenza poco dopo.. =P.
    E poi arriva il momento della "staccata", la paura delle vibrazioni ormai è un ricordo ciò nonostante,
    pesto duro ma aiuto l'impianto col
    cambio :fearnon si sa mai..
    Non sto cercando il record della pista quindi in po' di rispetto per la meccanica lo considero comunque.
    Insomma frena bene composta con poco beccheggio e nella parte più fonda del pedale sembra più modulabile che nelle frenate di tutti i giorni. L'assetto rigidino fa tanto anche in questo contesto quando ancora in frenata ti inserisci nella curva con qualche grado di sterzo e il culo segue fedelmente.
    Ok il giro in giostra è finito, la temperatura dell'olio è salita si torna a casa, mi rimetto il cappello da nonno e seleziono confort :cry2.
    Mentre freni olio turbina e gomme si raffreddano ripenso alle mie ultime 2 vetture che più e più volte ho testato su questo percorso:
    una Mercedes c coupé 220d sport
    ( 170 cv) e una mini cooper s f56 (192cv). Onestamente nessuna delle due è riuscita ad appagarmi quanto questa, per il connubio di sportività e confort che la g20 riesce ad interpolare senza nessuna rinuncia!!!
    La mercedes era troppo pesante sull'avantreno mangiavo le spalle delle gomme anteriori in poco meno di 10000 km col battistrada al centro al 50%. Pessimo assetto.
    La Mini beh.. Aveva il passo corto ma non era un'auto leggera, l'assetto era sempre un compromesso e la trazione davanti non nascondeva i suoi limiti. Lo stile di guida naturalmente doveva essere diverso la curva la chiudevo in rilascio e alla fine non andavo molto più forte. La colonna sonora era finta, di vero sentivo più che altro cigolii e scricchiolio. :suspect
    Bene sono arrivato a casa box e foto di rito.
    Alla prossima!! :wbmw:


    Screenshot_20220206-122020_Photos.jpg
     
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2022
    A Gab330, vittog21, &rew e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Bella poesia ;)
    ...
    :mrgreen:
    magari qualcuno potrebbe chiederti se la roulotte dietro sbandava molto
    :mrgreen:
     
    A bmwer71 piace questo elemento.
  12. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.307
    676
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    è un'attività che mi concedo tutte le domeniche mattina, sempre su strade deserte e di campagna.....è l'auto che lo chiede, soprattutto il motore.
     
    A Gab330, bmwer71 e vittog21 piace questo elemento.
  13. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    307
    176
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    4.547.536
    X1
     
  14. vittog21

    vittog21 Kartista

    153
    101
    29 Dicembre 2016
    Soverato
    Reputazione:
    129.105.200
    BMW G21 330 d Xdrive MSPORT


    Credo che un pò noi tutti "malati" siamo così...chi più chi meno cerchiamo di vivere la nostra auto seguendo la sua e la nostra natura, alla fine l'abbiamo scelta perchè è così, perchè ha dato prevalenza ad aspetto e sensazioni sportive senza rinunciare all'armonia dell'eleganza ma senza sconfinare in questa..e noi ne sentiamo il richiamo..nella quotidianità, magari, mancano le occasioni o mancano quelle giuste...ed allora la Domenica, soli con noi e con "lei" cerchiamo il posto giusto per mantenere il contatto con lei..o con la nostra anima...o con entrambe...che domande, noi seguiamo la voce del "richiamo"..a proposito @beppe1974 , da dove viene questa voce? dal motore? dalla nostra mente o dal nostro cuore? chi è che chiede di andare oltre ogni tanto? oltre le regole del CdS, oltre a quelle delle convenzioni, oltre a quelle del buon senso...forse tutte le cose insieme!
    Boh..so solo che se devo uscire a prendere le sigarette non mi va di fare due chilometri, spegnere, riaccendere e rispegnere dopo altri due chilometri...ed allora? E niente...faccio i due chilometri e lascio in moto il tempo di entrare a prendere le sigarette...rientro in auto e ne faccio altri otto/nove per portarla a temperatura..prendo superstrada per fare giro lungo in rettilineo e portarla a 90 gradi...e poi un cinque chilometrini (ad alta musica) di affondo in sport plus e cambio in sport..prima di farne altri due tranquillo in confort, arrivare sotto casa, parcheggiare ed attendere un altro minutino prima di spegnere il motore...giri incomprensibili ed assolutamente inutili per gli individui normali, ma non per noi, "malati"!
    Buona Domenica e :wbmw:
     
    A Gab330, frankalex, beppe1974 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.307
    676
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    hai detto bene.......da tutte insieme, d'altronde scegliere un tipo di motorizzazione cosi e poi usarla come una panda a metano non avrebbe senso prenderla, aggiungo che con quest'auto divento anche un po' ragazzino e spesso mi diverto a lasciare dietro e vedere sparire i fanali dal mio specchietto gli "avventori" che con varie tipo di auto sportiveggianti credono di potermi star davanti......ecco di questo alla mia età mi vergogno un po':D
     
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2022
    A Gab330, frankalex e vittog21 piace questo elemento.
  16. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    307
    176
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    4.547.536
    X1

    Io no :D
     
    A frankalex, beppe1974, vittog21 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. vittog21

    vittog21 Kartista

    153
    101
    29 Dicembre 2016
    Soverato
    Reputazione:
    129.105.200
    BMW G21 330 d Xdrive MSPORT
    Ahahahahahahah....e perché? Perché mantieni giovane il tuo ego agonistico? custodisci il ragazzo che è in te??? È tutta una "corsa" e tu continui a spingere, vanne fiero!!!!
     
    A Gab330 e beppe1974 piace questo messaggio.
  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Perchè?
    Io ci godo...
    :haha
     
    A 070, vittog21 e beppe1974 piace questo elemento.
  19. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.341
    11.539
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Allora io, alla mia età, dovrei negare di aver mai avuto una moto ... :haha
     
    A 070, vittog21 e beppe1974 piace questo elemento.
  20. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    20220205_155251.jpg .... Beh se parliamo di moto mi internano in psichiatria!!!
    :redface:
     
    A Paolo-75 e 070 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina