BMW Z4 E85/E86 - SCARICO BMW Z4M | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E85/E86 SCARICO BMW Z4M

Discussione in 'BMW Z3M e BMW Z4M' iniziata da zetista, 15 Aprile 2021.

  1. zetista

    zetista Aspirante Pilota

    21
    2
    28 Aprile 2020
    San Vito Lo Capo
    Reputazione:
    0
    btw z4m
    Volevo chiederti cosa pensi di quest'ultima mia idea.
    Visionando il sito Rogue ho visto che vendono oltre al'x-pipe di cui abbiamo già discusso in passato, anche il mid pipe,ovverosia i 2 tubi dritti al posto dei catalizzatori originali.
    Sai qualcosa in merito?Saluti in anticipo!
     
  2. Old Boy

    Old Boy Collaudatore

    376
    83
    10 Agosto 2009
    Milazzo city
    Reputazione:
    944.790
    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    Ciao, l'idea è interessante se preferisci principalmente il sound dello scarico. Senza cat e con x-pipe diventa bella rumorosa e attenua di molto il suono dell'aspirazione; ed è un peccato secondo me. La quadra la vedo con un buon sistema in aspirazione accordato all'x-pipe.
     
  3. zetista

    zetista Aspirante Pilota

    21
    2
    28 Aprile 2020
    San Vito Lo Capo
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    btw z4m
    Grazie sei sempre molto disponibile.
    Conosci qualche sito che vende sia x pipe Rogue e il tuo filtro, in modo da evitare di pagare 2 differenti spedizioni.
    Eliminando il catalizzatore non è molto rischioso?
     
  4. Old Boy

    Old Boy Collaudatore

    376
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    10 Agosto 2009
    Milazzo city
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    944.790
    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    E' un piacere aiutarti ;) . Io il catalizzatore non lo toccherei dato che oltre al problema di mappare potrebbe aumentare troppo il sound di scarico tanto da annullare il sound in aspirazione; metterei solo l'X-pipe.
    Sfortunatamente non conosco siti che vendano i due prodotti...:(
     
  5. zetista

    zetista Aspirante Pilota

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    28 Aprile 2020
    San Vito Lo Capo
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    btw z4m
    Finalmente ho sostituito la x-pipe originale con la Rogue Engineering.
    Ho sostituito la scatola del filtro originale con il gruppe-m in carbonio.
    I finali Eisenmann,la nuova x pipe Re insieme al Gruppe m creano un acustica imponente.Nessuna delle 2(aspirazione e scarico)prevale sull'altra.Ma entrambi fanno drizzare le orecchie a chiunque vede passare la zetina.A questo punto mi chiedevo mantenendo i catalizzatori Oem (originali che sono di ottima qualita'se fosse possibile mettere dei collettori supersprint.)
    Cosa ne pensate?Sarebbe una pazzia?bisognerebbe necessariamente mappare il tutto?
    Grazie in anticipo
     
  6. zetista

    zetista Aspirante Pilota

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    28 Aprile 2020
    San Vito Lo Capo
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