BMW X1 16d: opinioni e pareri. Come va? | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 16d: opinioni e pareri. Come va?

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Maurix71, 25 Marzo 2016.

Tag (etichette):
  1. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.726
    3.381
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    955.587.174
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    Era x rispondere al sopracitato aereo a reazione ….:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:ma come
    Tu ben sai sui Diesel automobilistici coppia e potenza vanno pari passo
     
    A Franco62, Charly12 e frekino piace questo elemento.
  2. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Vero, ma non in modo proporzionale.
    E comunque la coppia deve essere erogata maggiormente nei regimi di maggior utilizzo, altrimenti ci fai poco nella quotidianità. :cool:
     
    A Franco62, Charly12 e 66ruotebmw piace questo elemento.
  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Per il momento ho ancora la mia carretta. Ps. La GLA AMG è un mio pallino solo perchè è l'unica che può montare il cerchio da 21=P
     
    A Charly12, Franco62 e 66ruotebmw piace questo elemento.
  4. bmwniaco

    bmwniaco Kartista

    174
    74
    4 Aprile 2016
    Reputazione:
    5.210.741
    X1
    Veramente ne ho provate e guidate di tutte negli anni e tra un mese avrò la g22 3L 6 cilindri sotto il sedere.
    E continuo a divertirmi con la mia X1 senza alcun problema di c***o piccolo.
     
    A Charly12, Franco62, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Franco62

    Franco62 Kartista

    246
    541
    4 Maggio 2021
    Ravenna
    Reputazione:
    408.678.898
    X1 16D Business Avantage
    Fiat uno 45 da 0 a 100 km/h (62mph) in 17.5 secondi
    Fiat uno 70 Turbo D da 0 a 100 km/h (62mph) in 12,4 secondi.
    E te credo....
     
    A frekino, Charly12 e 66ruotebmw piace questo elemento.
  6. Franco62

    Franco62 Kartista

    246
    541
    4 Maggio 2021
    Ravenna
    Reputazione:
    408.678.898
    X1 16D Business Avantage
    Riprendo questo mio post, problema risolto.
    Domenica mi sono accorto di avere una ruota sgonfia con una bella vite piantata nel battistrada, togliendo il ruotino di scorta ho notato che nella parte superiore del vano ad esso dedicato la gomma andava a contatto con la lamiera della carrozzeria. Ieri, dopo la riparazione, rimettendolo in sede ho messo un pannetto per evitare sfregamenti che potessero generare rumori. Stretto bene tutto quanto e il rumore è sparito.
     
    Ultima modifica: 4 Novembre 2021
    A 66ruotebmw, Charly12, AndrewM77 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. Franco62

    Franco62 Kartista

    246
    541
    4 Maggio 2021
    Ravenna
    Reputazione:
    408.678.898
    X1 16D Business Avantage
    Riprendo la discussione, dopo circa 5500 km percorsi per condividere le mie sensazioni, sono molto soddisfatto dell'auto, la scatola nera mi da una percorrenza, effettuata quasi totalmente in modalità "confort" del 72 % extraurbana, 26 urbana e 2 autostradale con un consumo medio da c.d.b. di 22.3 km/litro (ho fatto una prova alla pompa e il risultato reale su circa 1000 km è stato di circa 1 km/litro in meno). Qualità generale adeguata al marchio, a sensazione la tenuta di strada è decisamente migliore rispetto alla mia vecchia Qashqai pur avendo anch'essa i cerchi da 17", data principalmente da un minore rollio in curva e miglior direzionalità dello sterzo, il tutto migliorato sensibilmente dopo oltre 2000 km, quando ho scoperto che la pressione ottimale dichiarata degli pneumatici era di 2.7 atm mentre di fabbrica era uscita a 2.4 circa. Il motore 1.5, per la mia guida tranquilla è più che adeguato, però oggettivamente, ora che ho preso confidenza col mezzo, pur non essendo pentito della scelta fatta, penso che la motorizzazione 2.0 sia quella ottimale.
    Fatico ad abituarmi ai sensori di parcheggio. Secondo me c'è un ritardo di almeno un secondo tra la rilevazione della distanza e il relativo avviso acustico che, nella mia vecchia auto, erano immediati. Se adottassi lo stile di guida precedente andrei a toccare spesso prima dell'attivazione del predetto segnale. Ho anche pensato che possa essere un difetto, voi come vi trovate?
    Il navigatore così così, l'ho provato su percorsi conosciuti e un paio di volte mi ha dato indicazioni assurde.
     
    A Charly12, lukke, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.726
    3.381
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    955.587.174
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    Obiettività’ : quella sconosciuta ai più’ in qualsiasi campo. Complimenti a te Franco che con questo tuo post hai dimostrato di essere sincero ! X i sensori non mi sembra che siano così ritardatari anche se io avendo la telecamera sono molto più facilitato nelle manovre davv
     
    A Franco62, Gab330, Charly12 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.726
    3.381
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    955.587.174
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    Davvero sfilo … il nav io lo imposto tramite Siri e non mi ha dato mai problemi in 30.000 km….. detto questo buon anno a tutti
     
    A Franco62 e Charly12 piace questo messaggio.
  10. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    domanda... ma davvero i navigatori delle auto attuali non sono più degli inutili e costosi optional ma sono efficaci al pari di google maps e/o sygic?
     
    A Franco62 piace questo elemento.
  11. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Quello Bmw no sicuramente: a volte sarebbe meglio non averlo risparmiando un patrimonio sull’optional per dedicarlo ad altro.
    Per le Mercedes attuali vale, invece, l'esatto contrario
     
    A Franco62, stremax, 66ruotebmw e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.726
    3.381
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    955.587.174
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    Infatti Siri va su google Maps …ed inoltre con il comando vocale di Siri non si perde neppure tempo a digitare il tutto sul nav ! Comunque diciamoci la verità’ : ormai le auto senza nav sono quasi rivendibili così come le auto senza condizionatore di 20 anni fa! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A Franco62 e stremax piace questo messaggio.
  13. Franco62

    Franco62 Kartista

    246
    541
    4 Maggio 2021
    Ravenna
    Reputazione:
    408.678.898
    X1 16D Business Avantage
    Personalmente lo ho messo solo perchè facendo la conta dei singoli optional che avevo scelto in fase di acquisto, il venditore mi ha proposto a circa 150 euro in più il pacchetto business che comprendeva anche il navi, allora perchè no? Più che utilizzarlo ci gioco, e a 150 euro è un bel giocattolino
     
    A Charly12, 66ruotebmw e Gigi63 piace questo elemento.
  14. Franco62

    Franco62 Kartista

    246
    541
    4 Maggio 2021
    Ravenna
    Reputazione:
    408.678.898
    X1 16D Business Avantage
    Buongiorno a tutti, ieri ho ritirato l'auto dopo aver fatto il primo tagliando dopo 22700 km percorsi. Mi è stata sostituita in garanzia la valvola di ritenzione dei gas di scarico (EGR) perchè faceva rumore all'atto dell'arresto e apertura/chiusura dell'auto col telecomando (all'accettazione mi hanno aggiornato sulle descrizioni del rumore date dai clienti che lo hanno definito: sibilo, stridìo, fischio, gnicco, persino uccellino imprigionato nell'auto), problema noto quindi immagino relativamente comune. Ho in essere il pacchetto manutenzione per cui ho pagato in totale € 12,59 per il rabbocco del serbatoio dell'ADBlue con circa 5 litri di prodotto.
    A parer mio un ottimo servizio.
     
    Ultima modifica: 22 Aprile 2023
    A Charly12, Roberto. e 66ruotebmw piace questo elemento.
  15. Rastrella

    Rastrella Aspirante Pilota

    3
    4
    11 Maggio 2023
    Livorno
    Reputazione:
    1.903.629
    X1 16d XLine
    Buongiorno a tutti, scrivo il mio primo post (dopo quello di benvenuto) per commentare e magari aiutare chi è in procinto di acquistare una 16d ma è indeciso. Ne sono un felice possessore da 15gg e la mia più grande paura era la carenza di cavalli (provengo da una 175cv...) e la mia prima esperienza con cambio automatico...
    La macchina è bellissima (allestimento Xline + altri extra), comodissima e diciamo che al "tatto" si sente che è "premium". Può essere una ovvietà ma rispetto alle X1 precedenti onestamente non sembra la "sorella minore" :D Il motore...non ci devo correre in pista, nè far fumare le gomme ai semafori...ma in modalità sport onestamente a me sembra molto divertente da guidare (sarà anche per il cambio automatico che, forse perchè è il mio primo, lo trovo fantastico. In modalità Eco diciamo che è rilassante, e consuma veramente pochissimo. In fase di sorpasso non ha esitazioni, diciamo che mi ha sorpreso perchè mi aspettavo molto peggio.Lo sterzo è molto preciso e anche in curva non si imbarca molto; pacchetto luci fa la sua scena :D
    Tettuccio elettrico top (anche qui una prima volta...non so perchè ma con sti giorni di pioggia ho sempre l'ansia che mi piova dentro :D:D:D)
    Bellissima la funzione "veleggio" :D almeno in pianura....forse scendendo dai tornanti mi rimangerà questo commento :D

    Cose negative che ho notato....sono sottigliezze ma fose si poteva fare di meglio :D
    C'è il pulsante per disattivare lo start&stop...ok...peccato che sta messo in una posizione che non si vede il led di stato nè si accende qualcosa sul quadro per informarti che l'hai premuto.
    Un pò macchinoso e poco intuitivo/configurabile il monitor di stato sul cockpit centrale; vista la tonnellata di "frociatine" che ha l'auto mi aspettavo qualcosina di meglio :D
    Mancanza di segnalazione autovelox...ok è una scelta politica aziendale che non capisco ma mi adeguo
    Non so se è una mia sensazione ma il pedale dell'accelleratore mi sembra bello inclinato...da provare su lunghe tratte :D
    Integrazione con il cellulare...ricarica wireless pensata per modelli "piccoli" :D Non sono un amante dei display giganti quindi mi va benissimo...ma forse mettere un tappetino piuttosto che sto sistema a molla era molto meglio; inconcepibile, per me, e assolutamente ingestibile il fatto che se sei in conversazione e spegni l'auto la chiamata resta su con l'auto piuttosto che passare al mobile fin quando che non esci dalla macchina...pessima user experience. Potevano almeno mettere una icona "passa a mobile"...l'aveva la mia auto da 12 anni fa :D
    Carina la possibilità di gestire/controllare lo stato della macchina dall'app.

    In conclusione gran bella macchina, forse il 18d è la motorizzazione è più indicata, ma onestamente di quei 35cv in più per ora non ne sento per niente la mancanza :D Il portafoglio ringrazia :D
     
    A Franco62 e Charly12 piace questo messaggio.
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Scusami, ma mi sfugge quale X1 passata avesse 175 cv ... :-k
     
  17. Rastrella

    Rastrella Aspirante Pilota

    3
    4
    11 Maggio 2023
    Livorno
    Reputazione:
    1.903.629
    X1 16d XLine
    No no questa è la mia prima BMW :D Prima avevo una CX5, sorry non l'ho specificato :D
     
    A tretrecinque piace questo elemento.

Condividi questa Pagina