Auguri a tutti ! (anche se un po' in ritardo). Sfangato anche questo Natale (dal punto di vista alimentare) e compleanno. Alla fine ieri sera avevo tutti i figli e nipoti a casa ed è stato molto bello per me soprattutto il vederli insieme.
io dissento dalle offese, perché insultare le persone, non importa se buone o grame, non fa parte del mio dna devo peró dire che questa vicenda del “let’s go brandon” mi ha fatto abbastanza sorridere
Non se hai avuto modo di guardare il film don’t look up, in questi giorni su netflix, Io l’ho trovato molto realistico nel rappresentare come viene assoggettata e indirizzata l’opinione pubblica, altro che libertà di pensiero! Siamo uniformati sempre più. Orwell se scrivesse oggi resterebbe disoccupato.
Personalmente, tutta quella storia li, mi pare una gran cavolata.. Però, probabilmente andrebbe inquadrata in un'ottica più "americana" (ma potremmo chiedere lumi a @bluemarine in merito..), là, sono sempre stati abbastanza "rigidi" sui comportamento che devono tenere i politici, e anche con quelli che dovrebbero tenere i cittadini con i propri rappresentanti politici: o li osanni o gli spari (non dimentichiamo mai che lì, hanno impallinato un sacco di presidenti)... Ma la politica del "vaffanculo", è stata inventata qui, ed è stata la radice del più "ignorante" movimento populista mai nato... Quello che bisogna realmente capire, è se anche là, il "populismo che ignora" ha fatto definitivamente breccia o no...
beh se consideri che “let’s go brandon” viene riferito generato nel post talladega 300 nascar (ho detto nascar….) credo che siamo ben oltre il re degli ignoranti imho ben s’intende breccia direi di no, poichè Biden ha vinto non certo di stretta misura
Visto ieri sera. Oltre ad un parallelismo evidente con la "Guida galattica per autostoppisti" (per chi non lo conosce vale la pena leggerlo) ho apprezzato il finale dove finalmente gli stati uniti non sono i salvatori del mondo.
Diciamo che oggi i tamponi li hanno fatti solo quelli con sintomi e contatti conclamati, fino a ieri 4/5 dei tamponi erano per festeggiare e gozzovigliare.
Infatti il tasso è salito Se non mi sono rincoglionito il tasso è una proporzione tra tamponi e casi https://covidblog.infn.it/il-tasso-di-positivita/
No??? E il fatto che si sia saliti da 5,6% a 11,5% lo dovrei vedere come regalo di Natale di cui gioire?
Il tasso aumenta perchè, in rapporto al numero seppur inferiore di tamponi, le positività aumentano. E questo dovrei vederlo come aspetto non preoccupante? Probabilmente non ci ho capito una mazza allora
I nuovi positivi sono la metà di ieri. I tamponi molti meno. L'altro ieri evidentemente, come già detto da altri, tanti hanno fatto tamponi per sicurezza. Quelli fatti ieri molto più probabilmente erano meno influenzati da fattori esterni (pranzo di Natale) che dai sintomi.
Non vale assolutamente come statistica . Ma anche in nel 2020 sentivo ogni tanto di qualche conoscente positivo. Nell'ultimo periodo ho 2 positivi in famiglia e ne ho sentiti almeno una decina. La differenza è che essendo quasi tutti vaccinati han avuto giusto un raffreddore. Questo mi fa pensare che se non fossimo.quasi tutti vaccinati saremmo come in quella barzelletta dove all'inferno son tutti con la m. Alla gola e quando il nuovo arrivato dice c'è di peggio il diavolo urla la ricreazione è finita in ginocchio
Io, comunque, mi limito a leggere un numerino (tasso) e lo vedo raddoppiato: non ho così tanta voglia di festeggiare al netto delle ragioni (oltretutto su base ipotetica) che possano aver portato a questo risultato. Ben felice, invece, notare quanto la tua serenità non ne abbia risentito
Ovviamente Luca una positività oggi non è da vedersi come una positività di un anno fa. Rimane il fatto che io non sono proprio così sereno come lo siete voi anche perchè sono convinto che dopo le vacanze saranno c@zzi amari per tutti non tanto a livello di occupazione dei letti ospedalieri/terapie intensive (salute) quanto per il fatto che le positività e quarantene creeranno un immenso problema alla produttività lavorativa. E questa cosa è altrettanto grave quanto il problema salute