batteria auto... quale? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

batteria auto... quale?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Grimmia, 9 Gennaio 2009.

1. Sandro64

Sandro64 Kartista

146
    3
    9 Novembre 2008
    Reputazione:
    43
    BMW 730d e65
    Non sono in grado di farti l'elenco dei modelli che devono seguire questa procedura, ma sulle nuove vetture in linea di massima è così.

In pratica vengono inseriti i parametri relativi alla batteria: tipologia, capacità e viene resettata la memoria errori (se la cambi vuol dire che qualche problema lo ha creato)

2. matamai

matamai Aspirante Pilota

1
    0
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D touring titanium
    Ho dovuto cambiare la batteria alla mia cara 530d touring titanium all'improvvviso dopo ben 6 anni di vita. Purtroppo il tutto è successo in un paese sprovvisto di centro BMW. La cosa che mi ha stupito è che non ho avuto alcun segnale precedente alla morte della stessa! Ho poi chiamato la mia officina BMW per capire se c'era da fare qualcosa alla centralina, mi hanno detto che si deve resettare la stessa perchè questa operazione và fatta tuttele volte che si staccano i cavi della batteria. Operazione senza costi.

3. Picos

Picos Collaudatore

271
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 530d SW
    Scusa........... di che anno è la tua ?
    La mia è del maggio/2003 e quando ho cambiato la batteria, non ho fatto nessun reset e fino ad ora (sono passati 6 mesi)............. nessun problema :-k

:wink:

4. oneangel85

oneangel85 Aspirante Pilota

1
    0
    26 Ottobre 2014
    Brescia
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring e39
    Idem anche la mia e39 oggi X la seconda volta cambio la batteria e nn ho aggiornato niente ne resettato, ma sembra che vada tutto ok. Qualcuno mi può confermare se anche la e39 ha bisogno di reset

5. ermito

ermito Aspirante Pilota

17
    0
    26 Maggio 2021
    Bolzano
    Reputazione:
    0
    3466128954
    ATD buongiorno. Posso chiederti se sai, o se qualcuno sa decifrarmi questo codice errore CD 8486- DME/DDEPT can 2
    Grazie

6. wewwo

wewwo

24.992
    4.194
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @oneangel85 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

7. ermito

ermito Aspirante Pilota

17
    0
    26 Maggio 2021
    Bolzano
    Reputazione:
    0
    3466128954
    Buonasera a tutti. Io ho una serie1 f20 del 2016. La batteria se la si installa della stessa capacità basta solo con il programma configurare l avvenuta sostituzione ma, se si aumentano i parametri(capacità ed altro... ) bisogna inserire i nuovi valori sempre tramite PC. Provato di persona da 90 ah passato a 100ah

Condividi questa Pagina