BMW Serie 4 F32/F33/F36 - NUOVA M4 COSA NE PENSATE | Pagina 66 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 NUOVA M4 COSA NE PENSATE

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da mbluca, 9 Ottobre 2020.

  1. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.098
    243
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    C'è anche il tempo della versione RWD?
     
  2. Matteo77

    Matteo77

    5.531
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    No... sport auto penso che non l'abbia ancora provata....
     
  3. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.098
    243
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ho viso adesso che l'ha provata:

     
  4. Matteo77

    Matteo77

    5.531
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Sorry ... mi ero fermato solo alla lista pubblicata nel trafiletto del video...
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Esatto,

    però:

    - manuale
    - versione "liscia" non CP

    Il confronto andrebbe fatto con una CP automatica e comunque, sono certo, vincerebbe la xDrive.
     
    A Sam_Cooper, Gab330 e 320i S piace questo elemento.
  6. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.098
    243
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Molto probabile vista la destinazione alle performance del sistema, credo che per le RWD il prossimo passo obbligato, siano le 4 ruote sterzanti per recuperare in termini di agilità.
     
    A Sam_Cooper e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  7. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao Beppe,
    un confronto interno tra la CP ZF8 RWD vs CP ZF8 mXdrive è stato fatto per la M3 G80.

    Provate sul circuito del Contidrom (3,8 km) e la mXdrive è stata circa mezzo secondo più veloce della RWD, a parità di cv e zf8.

    Comunque dinamicamente e in circuito anche rispetto la concorrenza le nuove M3/M4 G8x spuntano sempre tempi molto buoni.
    Buona giornata
     
    A Sam_Cooper e AR147 piace questo messaggio.
  8. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Provate ad Hockenheim la 992 GTS 4.....ha girato qualche decimo Meglio della M4cp xdrive..... questo fa capire l 'eccellente lavoro fatto da BMW M......
     
    A Gab330 e AR147 piace questo messaggio.
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Onestamente credimi, ignoro i tempi numerici, ma a schiena la 992 450cv ha ben meno motore della M4 CP e se sul corto magari la differenza sembra poca, vi assicuro che tirando 2 - 3 marce si sente bene.
    Come feeling di guida la 991 e la 992 ormai hanno raggiunto livelli pazzeschi, al di là dei puri numeri che sono influenzati da numerosi fattori.
     
    A Sam_Cooper, beckervdo, Gab330 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. TAB

    TAB Collaudatore

    355
    246
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    Nuova BMW M4 CSL...

    https://it.motor1.com/news/570440/bmw-m4-csl-teaser-video/

    la cosa più interessante è la riduzione del peso, anche se è un peccato perdere i sedili posteriori...

    Bella la nuova griglia, migliora l'anteriore... non so se avete visto la griglia in carbonio della Vorsteiner, quella fa veramente migliorare di molto l'anteriore, e ricorda un pò quella della gt3
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Il problema sono le dimensioni esterne.

    Trovo più gradevole ed equilibrata l'M3.
     
    A Harakid e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io quella griglia sull'///M3 anche se ci metti i pizzi e i merletti, sempre che non la sopporto! E' proprio la forma il problema...la digerisco molto di più sulle versioni normali! Al di la di questo, sarà una macchina spaventosa a livello di prestazioni considerando quello che riescono a fare le "normali" ///M3 e xDrive!
     
  13. TAB

    TAB Collaudatore

    355
    246
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
  14. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.247
    5.400
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Solo a me sembra una zingarata clamorosa?
    Inizio a spiegarmi la CU a sei cifre dell'amico venditore Porsche.
     
  15. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    268
    147
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    58.365.019
    EX430I
    https://g80.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1901615

    @Quel link si vede il tentativo Vorsteiner in foto "live": per me hanno fatto un buon lavoro...poi oh, è quello che si può fare in un contesto di partenza del genere..come si fa ad aggiustare in toto un tale scempio.

    Una roba tipo il seguente render 2021-bmw-m4-front-m8-redesign.jpg che è in rete da praticamente subito e "normalizza" il frontale...c'è da rifare tutto, con immagino una miriade di casini a livello normativo e di elettronica/sensori etc.

    Cmq in America sembra che venda molto bene lo stesso, in Europa non so.
     

    Files Allegati:

    A Roger84 piace questo elemento.
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Questo sarebbe preciso!
     
    A Davz1 piace questo elemento.
  17. TAB

    TAB Collaudatore

    355
    246
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    ho visto proprio ieri un M4 colore brooklyn grey che ha comprato un mio cliente, direi che dal vivo nonostante la griglia fa la sua porca figura
     
  18. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao, a me il frontale delle ///M3 e M4 G8x non ha mai convinto appieno, però (personalmente) dal vivo lo reputo meno peggio di quello delle serie 4 coupè G22 "normali". Meno peggio perché quantomeno sulle ///M pur se a sviluppo verticale è comunque diviso in due, sulle 4er "normali" (g22, g23, g26) invece non è nemmeno diviso in 2 parti...
    Quello delle 4er "normali" proprio non lo sopporto, soprattutto se paragonato al frontale della serie 3 G2x:
    IMG_20220302_114806.jpg
    Questa una foto del frontale della mia m340i G21, va beh che sono di parte, però il muso della 3er G2x è veramente gradevole e molto riuscito, ricordando un po' quello della E46. Come è possibile aver fatto quel muso sulla 4er G22, con invece del doppio rene una specie di "single frame", mai lo capirò...
    E soprattutto chissà mai se con il restyling torni ad esserci un doppio rene...
    Invece quello delle ///M lo trovo più passabile, forse anche visto il contesto generale, anche se globalmente come design tra una M3 e una M4 non avrei dubbi preferisco nettamente la M3 G80.
    M3 G80 che personalmente ancora non ho avuto la fortuna di provare e guidare, ma sto tartassando il mio venditore :mrgreen: per farmene provare una (rigorosamente in versione "competition" 510cv RWD) almeno un paio di giorni, per iniziare a testare e vedere se tra qualche anno la M3 G80 sarà la sostituta della mia m340i G21.
    Poi prossimamente uscirà anche la M3 Touring G81, però a quanto pare sarà solo ed esclusivamente MXdrive (pur con le 3 modalità 4wd, 4wd sport, 2wd come per M5 F90).
    Pur essendo molto performante sia in strada che in circuito la M3 G80 MXdrive, personalmente tra una "competition" 510cv RWD vs mXdrive su una ///M vera andrei quasi sicuramente sulla 2 ruote motrici.
     
    A Gianluca3 e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  19. who83

    who83 Direttore Corse

    2.047
    1.232
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    A me le nuove griglie BMW, che siano sviluppate in orrizzontale o in verticale, non piacciono per niente, sono sempre troppo grandi.
     
  20. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    268
    147
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    58.365.019
    EX430I
    Per Noi Europei sì, credo proprio di sì. Ma ogni tanto bazzico su Bimmerpost e quando spuntò il render i commenti erano gli "old" "dull" "deja vu"...mi sa che i capoccia del marketing hanno nasato. Senza contare che bisogna fare i conti anche con l'Asia e mi sa che pure a loro piaccia parecchio farsi vedere, farsi notare con estetiche molto aggressive.

    Sì va a gusti...per me è una lotta tra peggio e meno peggio tra i frontali G22 e G8X, a volte mi dico una, a volte l'altra. In generale faccio una gran fatica a calarmi in questi nuovi design BMW M, pur riconoscendo che G80 è coerente nell'aggressività totale da ogni angolatura. G82 invece boh...per me ha una fiancata "soft" e pesante; ed anche il posteriore non mi fa impazzire.

    G81 invece credo proprio sarà la migliore della covata, dai muletti sembra che le bombature si accordino da Dio con il tuo carro. L'Xdrive...va bene che è disinseribile ma son sempre 150kg in più per una vettura che mi conformerai quando la proverai, è un tripudio di grip e trazione. Anch'Io credo che al 99% ne farei a meno.

    Be' questa no dai.
    bmw-740d-nuovo-diesel-automatico-186043~11~8~15822~1792239.jpeg
     
    Ultima modifica: 3 Marzo 2022

Condividi questa Pagina