BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Consumo Olio eccessivo motore diesel | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Consumo Olio eccessivo motore diesel

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Beamer27, 11 Maggio 2020.

  1. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
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  2. gamete

    gamete Kartista

    227
    7
    27 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    serie1
    Hai qualche link fidato a buon prezzo per olio?
    Dici che consumo anomalo dopo autostrada non è colpa del 0w30?
    Troppo fluido...?
     
  3. gamete

    gamete Kartista

    227
    7
    27 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    serie1
    Hai qualche link fidato a buon prezzo per olio?
    Dici che consumo anomalo dopo autostrada non è colpa del 0w30?
    Troppo fluido...?
     
  4. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Lo prendo sempre all'autoricambi.
    Una sola volta l'ho preso su autodoc, che sembrano seri.
    Non saprei. Prova con il 5-30w.
    Dopo l'autostrada è un po' generico.
    Aggiungi mezzo chilo ogni quanti km?
     
  5. gamete

    gamete Kartista

    227
    7
    27 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    serie1
    Ah quindi li prendi direttamente in negozio ?

    Purtroppo non so dire quanti km dopo mi chiede olio
    Ma non tanti
     
  6. gamete

    gamete Kartista

    227
    7
    27 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    serie1
    Scusami il mio modello ha il problema della catena ?
     
  7. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    È la 163cv o 177cv?se ti interessa olio certificato ho il mio amico fraterno ricambista...vende olio bardahl ad almeno 10 utenti del forum...è rivenditore ufficiale di zona...ma oltre a bardahl ha tutto quello che vuoi.
     
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  8. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Se è il motore M47 da 163 cv non ha problemi di catene.
     
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  9. gamete

    gamete Kartista

    227
    7
    27 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    serie1
    163cv la mia
     
  10. gamete

    gamete Kartista

    227
    7
    27 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    serie1
    Vende pure online?
     
  11. gamete

    gamete Kartista

    227
    7
    27 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    serie1
    Scusate una domanda per il futuro Che io acquisti olio 5w30 o 0w30 devo Sempre a quest'area con la specifica ll04?
    O va bene anche acea o altre?
     
  12. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    ll04 è bene che sia sempre presente.
    Ma un paio di cose non mi sono chiare: che motore hai? N47, M47 ?
    Il dpf è presente?
     
  13. gamete

    gamete Kartista

    227
    7
    27 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    serie1
    163cv
    Filtro antiparrticokato presente
     
  14. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Se quindi hai il vecchio m47, come già ti ha suggerito @Bmw_pugliese , verifica (o fai verificare) filtro recupero vapori olio e stato del dpf. Oltre ovviamente ad eventuali perdite.
    Un elevato consumo di olio con dpf presente non lo vedo un buon segno…
     
  15. gamete

    gamete Kartista

    227
    7
    27 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    serie1
    Cosa potrebbe essere secondo la vostra esperienza?

    Le eventuali perdite sarebbero comunque visibili con qualche chiazza per terra? o non è detto?
     
  16. gamete

    gamete Kartista

    227
    7
    27 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    serie1
    Secondo voi un rabbocco da mezzo litro si può fare con il 5w30 se dentro ce il 0w30?
     
  17. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Le possibilità sono tante, più o meno gravi.

    A volte le chiazze a terra non si vedono perché l’olio resta nella protezione sotto scocca.

    Si per il rabbocco non ci sono particolari problemi, vai tranquillo.

    Se ci tieni alla tua serie 1, ti consiglio una visita urgente dal meccanico.

    Poi ci racconti com’è andata e magari ti possiamo dare due dritte su come procedere al meglio.
     
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  18. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Ha 3 negozi di autoricambi qui....se ti interessa un preventivo contattami pure in privato.

    Di recente un mio amico con una e91 20d 163cv aveva un consumo di olio di 1 litro ogni 3mila km....auto con 290.000km...morale della favola turbo da revisionare....


    L'olio qualsiasi marca tu prenda deve rispettare le specifiche LL04 acea c3.
     
  19. gamete

    gamete Kartista

    227
    7
    27 Maggio 2015
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    10
    serie1
    Qui dove scusa?
    Che tubo ha dovuto revisionare? al momento per fare un rabbocco d'emergenza ho preso 1 l di motul 5w 30 l l 04
     
  20. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Qui nella mia provincia...ha revisionato il turbo (turbina)...

    Non ti preoccupare rabocca tranquillo anche con un 5w30...l'importante è che abbia specifica LL04
     

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