salve,sapete se il terminale doppio singolo vada bene sull'alloggiamento del diffusore per scarico singolo?
Se per doppio singolo intendi quello del 140i può darsi che l’uscita sx nel diffusore sia uguale a quella dei 116/118, manca la dx ovviamente. Se per doppio singolo intendi quello del 120/125 non ti rispondo nemmeno
sapete se con un terminale senza silenziatore della supersprint(viene sui 500 euro)si cambia il sound? o fa solo rumore e basta?
Questo post non decolla, non ti si fila nessuno, metti qualche donnina gnuda che qualcuno arriva @ilGuru77 rispondi al ragazzo dai, io non ci capisco nulla di scarichi Ps oggi ho montato lo skat supersprint sulla mia Aggiorno il tread in cui ne parlavamo vai
Ah ah ah, ok, proverò per quel che so...seppur non sia riferito a questa macchina e questo motore. Per la mia esperienza vissuta posso solo dire che se non stappi tutto, il diesel non suona. Potrà diventare un po’ più cupo e presente il sound, ma nulla a mio avviso che faccia valere la spesa; mentre se si stappa tutto, si mette un bello scarico inox (magari oversize) e soprattutto si inserisce un bel terminale (non omologato anche lui) assicuro una resa INASPETTATA non appena si tappa per bene il fonoassorbente del terminale. Fosse un 6 cilindri anche il tubo diretto da cima a fondo, nonostante il casino assurdo, produrrebbe un suono più che buono, ma sul 4 va messo un terminale altrimenti trattoreggia troppo; però ripeto, bisogna stappare a monte.
Salve a tutti mi chiamo Alessandro e possiedo un 118D F20 del 2016, vorrei sapere se il diffusore posteriore è applicabile senza cambiare paraurti oppure bisogna cambiare paraurti(msport) e aggiungerci il diffusore. Grazie mille a chi risponderà!
Gentile utente @Alessandro Saiu , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
comunque non è uguale... non si può soltanto fare un secondo taglio, non combacia neanche quello di sinistra
Ciao a tutti,volevo sapere se fosse fattibile una cosa,io ho una bmw 125d msport con l'uscita singola a doppio scarico ,per una questione estetica volevo acquistare il dam doppio e fare una doppia uscita ma separate ,come la m135i ,facendo una saldatura per la seconda uscita, solo estetica niente altro,è fattibile?
Ciao, se non hai l’ad blue si può fare (e dato che sarebbe finto forse si potrebbe anche avendo l’ad blue), ma io a questo punto toglierei il silenziatore finale inserendo il doppio scarico “vero” di qualche ditta o marmittaio che lo fa. Considera che se lo scarico “vero” lo riduci ad un solo tubo, secondo me deve essere abbastanza grande da garantire lo stesso flusso che ti da lo scarico attuale. Inoltre a me personalmente verrebbe “male” avere due scarichi e vederne fumare solo uno (parliamo anche solo di condensa all’accensione).
Se hai ancora dpf e tutto quanto dubito…è una prova che avrei fatto volentieri se solo Supersprint fosse riuscita a fornirmi i finali dello scarico neri…era già in produzione mannaggia e poi mi hanno chiamato dicendo che potevano fornirli solo cromati; avrei mantenuto il doppio scarico a sinistra eliminando solo il silenziatore finale. Se non erro, dalla serie 2 in su, dove è previsto il postmontaggio dell’ active sound, viene eliminato il silenziatore finale (anche se ce n’è uno “nuovo” piccolo) e da un tubo esce il sonoro del motore, dall’altro quello della cassa audio; questa soluzione appunto mi fa presumere che il rumore, se aumenta, lo farà di poco (il dpf è un gran tappo che blocca anche la sonorità). Purtroppo non ho certezze, ma sono piuttosto convinto di questa cosa.