Nuove Michelin Crossclimate 2: come vanno? Opinioni, recensioni, pareri | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuove Michelin Crossclimate 2: come vanno? Opinioni, recensioni, pareri

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da aslavi, 5 Dicembre 2021.

  1. aslavi

    aslavi Aspirante Pilota

    6
    1
    5 Dicembre 2021
    potenza
    Reputazione:
    0
    BMW
    Ciao a tutti,

    Ho letto questo test drive e thread sulle Michelin Crossclimate all season prima serie, quindi indicato per tutte le stagioni:

    https://www.bmwpassion.com/forum/th...nno-e-prova-su-strada-pregi-e-difetti.355130/

    Però ora sono uscite le Michelin Crossclimate 2. Qualcuno già le ha provate o ha intenzione di acquistarle?

    Ho letto di un test in cui hanno testato un treno quasi del tutto usurato e sarebbe comunque risultato primo nel test di frenata sia sul bagnato che sull'asciutto nella sua categoria!

    Inoltre avrei letto che riporterebbe la dicitura 3-Peak-Mountain with Snow Flake, in pratica il simbolo della montagna con il fiocco di neve.

    Ma allora è un vero e proprio termico, uno pneumatico invernale a tutti gli effetti?

    Se fosse così sarebbe ottimo perché di solito gli pneumatici quattro stagioni non sono nè carne nè pesce.

    Mi farebbe piacere sentire il parere di qualcuno che ha montato i Michelin Crossclimate 2 sulla propria BMW e secondo voi può sostituire un termico?
     
  2. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Non le ho provate direttamente, ma so che le "Michelin Crossclimate 2" sono un grande passo avanti rispetto alla prima versione e, anche se dichiarate come All season o quattro stagioni, sono a tutti gli effetti pneumatici omologati come invernali (e quindi non si incorrerebbe in sanzioni la dove c'è obbligo di catene da neve o pneumatici termici).

    Sicuramente permettono una motricità e tenuta di strada più che sufficiente anche su strade innevate battute.
    Se invece si utilizza l'auto spesso per andare in montagna a sciare dove possono esserci nevicate copiose e neve non del tutto battuta, allora conviene puntare ai vari Michelin Alpin Latitude (la recensione e prova su strada qui: https://www.bmwpassion.com/forum/th...2-opinioni-come-vanno-pregi-e-difetti.378703/), Michelin Pilot Alpin, Michelin Alpin 5 o 6 ecc...

    Se si ha una 4x4 si potrebbe puntare sul "Michelin Crossclimate 2" avendo già maggiore motricità grazie alla doppia trazione; potrebbe essere una soluzione se proprio non si volesse acquistare un set di pneumatici esclusivamente invernali che costringono ad avere un secondo set di pneumatici estivi.
     
  3. badesound

    badesound Aspirante Pilota

    22
    2
    27 Luglio 2015
    Reputazione:
    29.727
    BMW
  4. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.160
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d

Condividi questa Pagina