anche, ma la mia domanda, dato che 530 ne ho avute due per ora, è come si possa pensare di essere padroni della strada con una tranquilla macchina da papà (ottimo incrociatore autostradale per il vero) che di sportivo ha solo il nome msport, qualche fregio estetico e due tonnellate di peso senza alcuna vis critica o polemica nella mia esperienza autostradale noto di converso una certa aggressività ed insolenza di quelli che guidano le serie 1 o le mb classe a ma questo lo capisco perché (di frequente) avendo messo sul muso un marchio premium magari mangiando pane e cipolle pensano di essere uomini di classe superiore mentre in realtà (di frequente) sono polli di batteria la cui esistenza in vita serve solo a chi fa marketing
a specificazione di quanto scritto sopra in realtà quasi tutti noi siamo asserviti al marketing e in buona sostanza siamo numeri dato che tranne in casi rari la maggior parte dei nostri consumi sono massificati il tema è dunque essere a conoscenza di questa circostanza o meno con il corollario di pensare o meno di avere un qualche significato nel mondo io sarò retrogrado e nichilista ma ritengo di avere significatività zero, mentre mi sembra di capire che circolano un discreto numero di napoleoni, churchill e giuli cesari, almeno nel povero cervello di quei meschini che pensano di esserli chiudo ora questa amara dissertazione sulla tremenda limitatezza della cervice umana e da bravo succube del sistema porto la consorte a fare un po’ di shopping natalizio, anche se da malta giunge voce che natale non si può più dire ci colonizzeranno presto e sarà nostra maxima culpa poichè abbiamo dato le chiavi delle nostre case e del nostro futuro a dei mentecatti cerebrolesi
Più che di classe è la differenza generazionale, solitamente i 330 e oltre sono in mano ai matusa e sappiamo quanto siamo permalosi. Se c'è una cosa che mi porta ad esagerare quando sono con la BMW è proprio il ragazzetto con la sportivetta da 150 cavalli che mi punta cercando di entrarmi nel bagagliaio...
Non credo intendesse questo. Forse è il termine frustrazione ad esser fuorviante, dato che IMHO chiunque sia frustrato soffre di una sorta di patologia trasversale, che non riguarda unicamente la possibilità di scelta della vettura. Certo, anche a me piacerebbe guidare una 992 4S Cabrio invece del naftone che uso abitualmente, così come mi piacerebbe avere la villa fronte mare in Costa Smeralda, lo chalet a Saint Moritz e un Wally 80 ormeggiato in Costa Azzurra, ma questo non genera in me alcuna frustrazione. Soprattutto se penso alle spese che dovrei sostenere per mantenere tutti questi giocattoli. Se anche me li regalassero, sarei costretto a venderli per non finire sul lastrico in poco tempo. Diciamo che potrei essere più frustato (dai creditori), che frustrato.
Un tempo: adesso mi è rimasto solo lo stemma Fortunatamente per quello non pago l'Imu ma con questi governi......mai dire mai
tu non fai testo perché sei deviante questi tuoi giusti ragionamenti non albergano nel cranio dei più
aaaaaaaaah mi fai sbudellare effettivamente da qualche parte ho anche io uno stemma familiare a tre palle ma sai che son socialista e non ci bado
Dici che sia perché a me tocca anche pagare, mentre all'Italiano medio questa cosa non passa nemmeno lontamentamente per la testa? Ricordo che anni fa, nei primi anni di uscita del Cayenne, un amico rivenditore di auto mi raccontò che più o meno il 70% di quelle vetture tornavano alle società di leasing (per poi finire all'asta) in meno di 7/8 mesi. Il tempo sufficiente a formalizzare l'insoluto delle prime rate e recuperare il veicolo.
vedi, tu sei di altra categoria mio caro sapessi nei fallimenti le rivendiche dei leasing, è così davvero
non sarà un caso che mi dichiaro anarcoide da oltre un decennio caro giova hai azzeccato un pensatore di alto lignaggio ma purtroppo l’anarchia senza educazione rispetto e senso civico rimane un’utopia