BMW Serie 1 F40 - BMW M135i valutazione dopo5000 km. | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 BMW M135i valutazione dopo5000 km.

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da mangost, 29 Novembre 2021.

  1. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    e da mo che lo diciamo! Io voto da Aldina, ma se hai altri suggerimenti son ben venuti! Che so franceschetta…. ? :D
     
    A rich20 piace questo elemento.
  2. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Citi ottimi posti,nella mia zona ne conosco anche altri interessanti tipo Italo a Rubbiara,o altri ancora :D
     
    A LupoTHP piace questo elemento.
  3. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    in realtà lì avevo ancora le antirollio originali, infatti si vede che rolla ancora abbastanza, ora con antirollio un po’ più rigide e regolabili dovrebbe essere meglio. Anche gli angoli sarebbero ancora da rivedere un po’, come l’altezza, a imola era ancora un po’ alta, a Ledenon l’ho abbassata un po’ e adesso ho affinato ancora l’assetto, ma sarebbe da far fare una bella regolatina su bilance…

    per le traiettorie devo dire che sono abbastanza soddisfatto, anche se nel video non mi pare abbiano preso i miei passaggi migliori, sicuramente non alla rivazza.
     
    A rich20 e mangost piace questo messaggio.
  4. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.322
    5.452
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    La mia passione per i video è tale e quale a quella per la fotografia!



     
    A ceryx, Dex216, espi one e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Non ho letto tutte le pagine ma visto che l’autore del topic ha avuto anche la 130i e87, chiedo quanto segue:

    Anni fa ho guidato con molta soddisfazione la 130i, leggermente sistemata di assetto e dotata di scarico supersprint. Tra tante auto provate è una di quelle meritevoli di ricordo.
    La differenza rispetto a qualsiasi competitor era l’essere bella e appagante da guidare in ogni occasione, nel sound, nello sterzo, nel modo in cui le informazioni venivano trasmesse al pilota. Lo stesso motivo per cui mi son tenuto stretto la e92.

    Ho avuto anche una Golf 7 GTD, fatta bene ma divenuta noiosa non appena è finita la novità dell’avere un’auto nuova.

    Dato che più divento grande più mi sento di sposare il motto “life is too short to drive boring car”, questa 1er risulta pallosa come una golf o ti da quelle soddisfazioni che distinguevano la 1er che ricordo con piacere?
     
  6. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    La mia è 130i msport E81(2 porte),unica modifica ammortizzatori e angoli,attualmente la posseggo ancora e prevedo resterà con me molto a lungo,concordo con le tue valutazioni l'auto è molto gratificante e confermo
    tutte le caratteristiche che hai elencato,
    Io ho avuto un'Astra OPC 200cv. anteriore,divertente ma non paragonabile alla 130 o alla 135
    La 130 è piacevolissima sia su strada che in pista,dove è molto divertente ma anche impegnativa,difficile da sfruttare al massimo,servirebbe un quaife,il suo autobloccante elettronico è poco efficente e costringe a parzializzare continuamente il gas in uscita,la 135 è un'auto completamente diversa,non paragonabile a una TA,ha il differenziale all'anteriore e la ripartizione elettronica ant.post,è piacevole su strada per comfort silenziosità e ha un buon potenziale per divertire anche in pista,in uscita si può spalancare senza bisogno di dosare il gas,sfruttando cosi al meglio tutta la potenza disponibile,per il momento le uniche modifiche fatte sono scarico e (gomme ancora da montare),poi alla prossima pistata potrò fare ulteriori valutazioni,un'aspetto che ho notato subito,è la fatica,per dire dopo 30 minuti di pista con la 130,mi sembra di avere fatto un GP,dopo 30 con la 135 ne farei subito altri 30 si va forte con minore impegno.Per il momento l'impressione parlando di pista sono entrambe divertenti,la 135 però è più facile da guidare e da sfruttare.
     
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2021
    A Stefano1971, ceryx, Dex216 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Effettivamente un differenziale autobloccante meccanico per una TP con discreta cavalleria sarebbe quello che ci vuole.
    BMW sulle serie F lo offriva aftermarket solo per i 40i.
    Per le cilindrate inferiori si doveva provvedere in proprio con il buon vecchio Quaife, onesto e non eccessivamente costoso, anche se esistono altri differenziali più performanti ma più difficili da reperire.
    Ora sulle serie G si sono un po' ravveduti e prevedono come optional dalla fabbrica sui 30i uno a frizione e controllo elettronico, mentre è di serie sui 40i, ma non so dire se sarà efficace come il vecchio MPe completamente meccanico.
    Il finto differenziale elettronico di serie sulle serie E e F fa caxare, rallenta solo la macchina se slitta, non ripartisce potenza.
     
    A mangost piace questo elemento.
  8. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Per la 130 sarebbe la cigliegina sulla torta.
    Esatto,aiuta,ma il problema è che taglia la potenza.;)
     
    A espi one piace questo elemento.
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In quegli anni sembrava che in auto l'elettronica avrebbe potuto tranquillamente soppiantare le soluzioni meccaniche, ma era ancora tutto troppo acerbo. Basta anche solo pensare ai merdosi cambi automatici di allora, montati anche sul top di gamma, ed il terribile servosterzo elettrico che per diverso tempo ha mortificato il piacere di una strada tortuosa.
     
    A espi one piace questo elemento.
  10. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.322
    5.452
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Questo lo hai letto, perché nei video aprivi praticamente a ruote dritte.
     
    A PuccioE39 piace questo elemento.
  11. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Certo in funzione di come andavo domenica,non avevo nessun problema,la 130 in pista bagnata l'ho guidata e rispetto alla 135 in uscita l'apertura e molto molto più problematica,con la 135 penso che con PSS e asciutto,sarà sicuramente più facile uscire forte dalle curve.
     
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2021
  12. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.811
    2.092
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Perché sul 230 no!!!!!
     
    A mangost e espi one piace questo messaggio.
  13. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.322
    5.452
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Forte o piano te lo dice il cronometro.
    Se per te l'importante è divertirsi, se le sensazioni della 35 ti entusiasmano, lascialo da parte: ti risparmi brutte sorprese.
     
    A espi one piace questo elemento.
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se lo lascia da parte io lo capisco. Altrimenti mi toccherebbe usarlo quando trombo. Preferisco gongolarmi con i miei numeri di fantasia.
     
    A mangost, espi one e rich20 piace questo elemento.
  15. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Non è così semplice trovare un differenziale aftermarket per le nostre.
    Con brexit ci sta qualche problema per il Quaife.
    Non fanno più servizio exchange.
    In pratica devi prendere tutta la scatola differenziale completa e la tua stock ti resta sul groppone, non puoi più ridargliela indietro...
    ](*,)
     
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2021
    A mangost e alekar piace questo messaggio.
  16. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.965
    6.594
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Fantastico video, la tua scatoletta ha un sound bellissimo e quello che mi ha colpito del primo è il punto di staccata alla fine del rettilineo, impensabile con una macchina con peso "normale".
    Secondo video lo avevo già visto rende meno l'idea del potenziale del mezzo.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  17. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.811
    2.092
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Che paxxe sarebbe stato un bell'upgrade e non solo per noi. Ma chi cerca trova si dice
     
    A mangost e espi one piace questo messaggio.
  18. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Grazie per l’interessante confronto, dal quale emerge soddisfazione per l’acquisto appena fatto. Questa è la cosa più importante.

    Questo è verissimo. Ahimè ho avuto il primo comando elettrico sulla stilo, terribile, seguito poi dalla z4. L’assurdità è che in bmw facevano in contemporranea i fantastici servocomandi idraulici su e46, e9x, mini ecc.
    Quoto anche la considerazione sui cambi.

    Quella scatoletta è molto più indiavolata di quanto qualsiasi video possa minimamente rendere l’idea. È l’esperienza di guida su quattro ruote totale.
    Giusto per capirne il potenziale riposto un video che periodicamente riguardo
     
    A Fede84, rich20, mangost e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.965
    6.594
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Figata, ho guidato un po di anni fa una monoposto in pista (unica esperienza in pista) e devo dire che il peso, il baricentro basso ecc. fanno una differenza abissale rispetto a tutto il resto.
    Credo che anche la tua lotus sia fantastica e divertente da guidare e che rettilinei a parte abbia poche rivali potenziali.
     
  20. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    È molto appagante ma ti posso dire che la Lotus sta ad un’auto normale come la caterham sta alla Lotus.
    L’Elise è vivibile quasi quotidianamente, la Cat è veramente estrema.
    Altro elemento fondamentale è lo schema meccanico e telaistico che le rende profondamente diverse, imho in termini di puro piacere di guida sempre in favore della Cat.
     

Condividi questa Pagina