BMW Serie 1 F40 - M135i Ritirata...delusione alla N | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F40 M135i Ritirata...delusione alla N

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Melo75, 22 Novembre 2021.

  1. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.090
    1.164
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    io mi riferivo all'ingombro minimo, che è 1.90m circa con specchietti chiusi. Il garage di mio suocero è 2m e ci passo "preciso" a specchietti chiusi
     
  2. Segar

    Segar Primo Pilota

    1.055
    284
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    36.619.444
    118d (F40) Sport
    Ahah una volta ho fatto un giro su strade di campagna con un amico "pilota" con una banale a200 diesel elaborata e mi sono quasi letteralmente cagato sotto, per fortuna non ho velleità sportive :lol::lol:
     
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  3. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    Sono felice di renderti felice. :splat:
     
  4. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Guarda, in effetti darti risposta un po mi abbassa di valore hai ragione ma, ho amici del forum che mi conoscono... ci si trova in pista e li, per fortuna, le parole stanno a zero e parla solo il cronometro... lo so sono concetti difficili da capire per i giocatori di Play... Ma, per finire la diatriba, ti invito in pista quando e dove vuoi.... ci facciamo una birra e due giri..... volentieri....
     
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  5. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.554
    1.452
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Scusa ma dove lo leggi 1.90?,sul disegno che hai postato è 1.799,come da manuale,quindi a specchi chiusi,arrotondando,ti garantisco che è 1.80,fosse 1.90 non riuscirei ad entrare in garage.
     
  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Secondo me confondono "fare i piloti" con "il piacere di guidare".
    Nessuno di noi fa il pilota su strada perchè nessuno di noi vuole rompersi le corna, ma le ruote che spingono sono più piacevoli delle ruote che tirano.
    Poi se a uno non gliene frega niente o non le sa usare o pensa che siano pericolose, va bene lo stesso...
     
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  7. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.090
    1.164
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    a occhio a me pare che se li chiudi non hanno lo stesso ingombro. Non credo sia sempre 1.80
     
  8. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Ma infatti il bello è proprio quello, che il mezzo in questi casi conta anche poco..... non è facile spiegarlo a certi personaggi ma è così...
    Ricorderò sempre, in gioventù, le prime gare di kart... I tipi che arrivavano con delle apparecchiate da centinaia di milioni... ah le vecchie lire, e un amico di mio padre che arrivava con il Bedford scassato, la tuta dell olio Selenia ed il casco con la vernice che si staccava.... si metteva li, da solo, senza orde di meccanici alle spalle.... andava dentro e pettinava tutti.... con un kart vecchio di 5 anni.... eh si... storie vecchie più che mai attuali.....
    Ok fine nostalgia, scusate.....
     
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  9. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.554
    1.452
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Tranquillo Giulio,prima di acquistarla ho verificato e misurato,molto bene..
     
  10. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Tralasciando un attimo il discorso m135i f40, dico la mia sul discorso mPerformance vs ///M.
    Essendo in attesa di una m340i G2x, quindi mPerformance, dico tranquillamente che le mPerformance sono Bmw normali, tutt'altra cosa rispetto alle vetture di Garching, appunto del reparto Motorsport.
    Le mPerformance hanno gli stessi codici interni di prodotto (è una 3er G20 sia una 318d che una m340i/d mentre la M3 è G80. È una 5er G30 sia una 518d che una m550i/d mentre la M5 è F90).
    Anche a livello di motori le mPerformance sono Bmw normali, hanno si le versioni più potenti a listino dei motori (sia benzina che diesel) ma i vari motori sono quelli (B48, B57, B58, ecc.)
    Le M vere (quelle a sole 2 cifre per intenderci M2, M3, M4, M8, M8, ecc.) hanno anche codici e motori ad hoc (come ad esempio l'S58 che non è il B58).
    Anche dal punto di vista meccanico, mi riferisco innanzitutto a sospensioni e impianto frenante, le M sono tutt'altra cosa.
    Per fare un paragone le mPerformance stanno alle varianti S di Audi (per inciso le ultime S4 e S6 sono solo diesel TDI, hanno eliminato anche le S4 benzina). Tutt'altra cosa rispetto alle varie RS (Rs4, Rs6) prodotte da Audi Sport e che fanno concorrenza appunto alle Bmw M.
    Quindi per ricapitolare le MPerformance sono solo le versioni più potenti delle Bmw normali sia benzina che diesel.
    In più hanno già di serie il pacchetto esterno sportivo (difatti una m340 o m550 anche volendo per dire non possono essere scelte in versione "Luxury line").
    Dal punto di vista tecnico, infine, sono Bmw "normali", ma tipo nel caso della mia m340i hanno già di serie alcuni optional tecnici come ad esempio il differenziale posteriore sportivo M, optional sulle 330 i/d.
    Insomma a parte la pecetta della M, volutamente le MPerformance non sono delle M (così come le S non sono RS) essendo anche a gasolio.
    E mi permetto di aggiungere anche le Alpina-Bmw made in Buchloe (pur se iper cavallate) non sono votate alla dinamica come può essere una Bmw ///M del reparto Motorsport di Garching.
     
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  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.784
    20.449
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche secondo me la percezione e' un po' quella.
    Piacere di guidare (ah, slogan che bmw per degli anni ha cercato di convincere tutti che fosse una sua priorita') Che ci puo' essere anche in una TA o in una TI -sebbene personalmente non riesca ad apprezzarle-, ma deve essere accordata bene. E non che una TP lo sia per definizione.
    In generale non sono sicuro che basti avere tanto motore per avere quell'equilibrio che ti permette di apprezzare e godere di una macchina rispetto ad un altra, a parita' di spostamento.
    Mi pare di capire che @Melo75 non riesca ad apprezzare la sinfonia che BMW abbia deciso di far suonare a questa M135i. E allo stesso modo mi sembra che altri proprietario non siano neanche interessati a sentirla.
     
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  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.045
    23.196
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Cosa rileva?
    Quindi è come sembra, cioè che la pecetta costa 6 mila euro
     
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  13. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.085
    1.115
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    720.996.538
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Beh dai vuoi mettere avere una pecetta così esclusiva???
     
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  14. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.007
    3.158
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.667.788
    120d XD, E91 LCI 320d
    MINCHI@ com'è vero!
    Avevo progettato un intervento per dei box esterni in un condominio anni '60 a Sanremo e si erano persi quasi il 30% dei posti auto ma con un incremento di valore di mercato stellare, 87.000 euro il più piccolo e 165.000 il doppio!
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.045
    23.196
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Che indecenza. Piuttosto faccio un contratto con l'azienda dei taxi
     
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  16. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao Giovanni
    Nel mio caso ho preso una m340i perché volevo senza dubbio un 6L, poi che si chiama 340i o m340i mi interessa men che meno di 0. Quello che mi interessa è avere il 6L B58 e non un 4 cilindri, come il B48 30i.
    Inizialmente volevo riprendere un altro diesel, poi ho virato sul benzina.
    Comunque se paragoniamo i due diesel entrambi 6L, quindi 330d vs m340d G2x (286cv vs 340cv) se sulla 330d metti tutti gli optional "meccanici" della m340d, nonostante i 54cv in meno, ti avvicini moltissimo al prezzo del 40d, quindi la "pecetta" non costa 6 mila euro.
    Spiego meglio: la m340d è già di serie Xdrive, ha già il pacchetto estetico Mperformance, ha già di serie il differenziale posteriore sportivo M, VDC.
    Se prendi una 330d devi aggiungere a pagamento se vuoi l'Xdrive, il pacchetto Msport, il differenziale posteriore sportivo, il VDC, ecc. ecc. A quel punto ti avvicini notevolmente al prezzo della m340d, pur essendo la m340d più potente (bi-turbo con entrambi i turbo a geometria variabile VGT), mentre la 330d è sempre bi-turbo ma con un turbo a geometria fissa e uno VGT.
    Ripeto io la m340i l'ho presa per avere un 6L, se si chiamava 340i faceva esattamente lo stesso, e so benissimo (avendo provato tantissime 3er G2x prima dell'acquisto) come va e soprattutto che è una mperformance e non vuole e non deve essere una M, come lo è una M3 G80.
    Ma anche l'Alpina B3s G2x, pur avendo 462cv, rispetto ai 374 della mia, non arriverà mai "volutamente" al livello dinamico e non solo di potenza, della M3.
    Un caro saluto e buona giornata
     
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  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.784
    20.449
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Concordo su tutto!
    Solo qui un dubbio. Questa volta -a meno che non sia tutto un film che mi son fatto nella mia testa, non ci scommetterei piu' di una birra- motore a parte a Buchloe non avevano preso "qualcosa" dalla M?
     
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  18. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    Nah, siete troppo elitari per chi non è così uomo. Addirittura la birra. Mamma mia che fortuna andare in pista con le auto, seduti comodi. Anche nelle moto le parole stanno a zero, ma non ho mai trovato nessuno che facesse il bulletto, e si ci diverte tutti, sia quelli con le moto da uomo che da donna. :coffee2
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.045
    23.196
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Manco avesse parlato di Chateau Lafite Rotschild...
     
    A rich20 e muggia1975 piace questo messaggio.
  20. Peppe92

    Peppe92 Aspirante Pilota

    26
    7
    21 Ottobre 2021
    Arzano
    Reputazione:
    0
    M135
    Posso capire chi dice,abituato ad un tipo di vettura,che in pista non ha i risultati voluti e va bene. Ma dall’altro non capisco chi dice che uno compra una macchina con un simbolo M solo perché fa scena e spende 6000€ in più per il nulla. Personalmente tra le compatte è quella che mi ha colpito di più e con tutto il rispetto non sarà una supersportiva ma la differenza tra una versione normale e la m performance o come si chiama c’è, e si avverte sia su strada che in estetica.
     

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