Manutenzione vanos e90 cosa serve? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Manutenzione vanos e90 cosa serve?

Discussione in 'Sezione dedicata al VANOS BMW' iniziata da Ferrax, 1 Novembre 2021.

Tag (etichette):
  1. Ferrax

    Ferrax Aspirante Pilota

    4
    0
    29 Ottobre 2021
    Lodi
    Reputazione:
    0
    BMW e90/91 320i
    Ciao a tutti mi presento sono ferrax e quella in foto e la mia e90, sono nuovo qui e non ne so molto di meccanica, però prima di fare qualsiasi cosa alla mia macchina voglio essere informato su quello che faccio e su quello che mi serve.
    Chiedo fin da subito l’aiuto di qualcuno che sappia più di me e che possa aiutarmi
    Dopo aver visto un video su YouTube di un ragazzo he faceva la revisione al vanos della sua e46 mi è venuta la stessa idea, per quelle piccole guarnizioni l’auto era cambiata davvero molto, era tornata alle prestazioni di un tempo perciò volevo farlo anche io, il problema è che non ho un e46 ma possiedo una e90 (320i del 2008 motore n43 da 170hp con doppio vanos).
    Essendo un operazione abbastanza delicata volevo procurarmi tutte le guarnizioni nuove così ogni pezzo che sarebbe stato aperto alla chiusura avrebbe avuto delle guarnizioni nuove, e rivolgermi al mio meccanico di fiducia, il problema è che non conosco il mio motore e non so che guarnizioni mi occorrano e se sia necessario cambiare anche qualche sonda una volta che si è in ballo.
    Mi affido a voi nella speranza che sappiate indicarmi cosa comprare e dove, non mi va di andare da mamma bmw perché sennò gli devo lasciare giù un rene
     
  2. Ferrax

    Ferrax Aspirante Pilota

    4
    0
    29 Ottobre 2021
    Lodi
    Reputazione:
    0
    BMW e90/91 320i
    Se c’è qualcuno che lo sa fare o l’ha già fatto che mi può aiutare strarrebbe fantastico, ovviamente non chiedo lavori a gratis
     
  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
  4. Ferrax

    Ferrax Aspirante Pilota

    4
    0
    29 Ottobre 2021
    Lodi
    Reputazione:
    0
    BMW e90/91 320i
    Quello però è e46 con m54, il mio è l’e90 con l’n43 (4 cilindri). Non sono diversi?
     

Condividi questa Pagina