BMW Serie 3 G20 - Prerequisiti per Apple CarPlay | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Prerequisiti per Apple CarPlay

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Michael Smith, 14 Novembre 2021.

  1. Michael Smith

    Michael Smith Aspirante Pilota

    4
    1
    14 Novembre 2021
    Maranello upon Thames
    Reputazione:
    0
    BMWs
    Salve a tutti, come sicuramente tutti saprete al momento la configurazione del nuovo è pesantemente condizionato dalla situazione attuale dell'industria dei chip/semiconduttori.

    Nella 320d che ho appena ordinato ho dovuto rinunciare ad alcune opzioni come lo stereo Harman Kardon, caricabatterie wireless etc e inoltre mi è stato detto che per avere l'opzione 6C4 (ConnectedPackage Professional) è necessario un package che include tra gli altri 6U3, ovvero il cockpit digitale.

    Il mio problema è che a mio avviso (sperando di non offendere nessuno!) è inguardabile, soprattutto il contagiri che va in senso antiorario #-o quindi l'ho rimosso dalla configurazione finale, che è cmq ancora modificabile fino a fine dicembre/inizio gennaio.

    Non ho particolare necessità di avere un GPS integrato, nonostante ovviamente il venditore mi abbia fatto notare più volte che impatterà sulla futura rivendita, ma vorrei avere Apple CarPlay per utilizzare Waze o Google Maps.

    La mia domanda quindi è: quali sono i prerequisiti in termini di optional per poter installare Apple CarPlay successivamente all'acquisto quando si sarà normalizzata la situazione dei semiconduttori? E' necessario 6C4 o è sufficiente 6C1?

    Grazie mille in anticipo!
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.786
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Michael Smith :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    ma il Live Cockpit si può togliere?
    E' una novità dovuta al semiconductors shortage, tipo il touch?
     
  4. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    143
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Il Live Cockpit Professional include il quadro strumenti full display, altrimenti è analogico + display tra tachimetro e contagiri in abbinata al display centrale dell'infotainment più piccolo.
    Per quanto ne so Car Play e Android Auto funzionano solo sul Live Cockpit Professional.
     
  5. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Mai vista una... Nemmeno in concessionaria, nemmeno quelle superbase delle flotte aziendali
     
  6. Albidivi

    Albidivi Kartista

    100
    29
    15 Novembre 2016
    Reputazione:
    30.324
    320d G21
    Dovrebbe essere questo. In Germania qualcuna ce n'è. Non è neanche cosi orribile, meglio il full certo!
     

    Files Allegati:

  7. Michael Smith

    Michael Smith Aspirante Pilota

    4
    1
    14 Novembre 2021
    Maranello upon Thames
    Reputazione:
    0
    BMWs
    Grazie mille, provvederò subito!

    Si, il problema di base è la carenza di semiconduttori.
    Va detto però che vivo all'estero e provando a configurare la stessa macchina su bmw.it appena aggiungi il pacchetto M Sport entra automaticamente anche il Live Cockpit pro, da me (bmw.be) è possibile selezionare alcuni optional singolarmente.

    Grazie per le info

    Ce ne dovrebbero essere tre, quello è praticamente identico a quello presente sulle F20 LCI se non sbaglio e da quanto mi è stato detto non è più disponibile.

    Il live cockpit standard dovrebbe essere così:
     
  8. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    ma no, ce ne sono parecchie in giro nella versione Advantage, detto questo il live cockpit plus è leggermente migliorato ma preferisco di gran lunga il professional

    https://g20.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1592192&page=4
     
  9. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 19 Novembre 2021
  10. Michael Smith

    Michael Smith Aspirante Pilota

    4
    1
    14 Novembre 2021
    Maranello upon Thames
    Reputazione:
    0
    BMWs
    Si dovrebbe essere esattamente quello, in alcuni paesi è disponibile su tutti i modelli (anche M Sport)

    Cercando un po' ho trovato questa tabella e sembra abbastanza chiaro che sui modelli con Live Cockpit, sia Plus che Pro, sia necessaria l'opzione 6C4/6C2 che non penso sia installabile "aftermarket" - stranamente nelle versioni senza LiveCockpit è sufficiente qualcosa di acquistabile sul ConnectedDrive Store

    https://f30.bimmerpost.com/forums/a...d7ad1ec2eed&attachmentid=2246024&d=1582500096

    Non so se tutto questo sarà sufficiente a farmi rinunciare a un tachimetro e un contagiri dell'unica forma per me accettabile, ovvero rotondo :-k :biggrin:
     
  11. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    [​IMG]
     
  12. Alex92

    Alex92 Collaudatore

    262
    50
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    919.862
    BMW G20 320xDrive
    1 anno fa, mi hanno dato una serie 1 con questo, al sole è orribile, non si vede una ceppa
     

Condividi questa Pagina