Fatti e misfatti | Pagina 3758 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Non cielo dikono ma meno male ke ci dici tu la verità!!11!!1!!1
    Pure io ieri avevo notato, ma avevo soprasseduto subito. :mrgreen:

A rich20, crino70, Gigi63 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.517
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Anche io non riesco a seguire né a scrivere :D

A Afterburner e Gigi63 piace questo messaggio.
  3. Peloponnesiaco

Peloponnesiaco Primo Pilota

1.093
    1.015
    24 Novembre 2019
    Veneto
    Reputazione:
    708.502.893
    BMW 330d F31
    Nessun compromesso. Una volta finito con gli "altri" il nazismo se la prese anche con la classe dei nobili che ne aveva sostenuto l'ascesa, quel libro non va bene nemmeno sotto al piede del tavolino per livellarlo. La libertà va difesa sempre, specialmente dai dittatori che si offrono di garantirtela togliendola agli altri. Altrimenti il potere se la rimangia, è solo questione di tempo. Credo che se non ci difendiamo da questa ipocrisia, quando verranno a prendere anche noi non troveremo più nessuno a difenderci.

A 070, Afterburner e crino70 piace questo elemento.
  4. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Allora caro Pin devono essere le origini toscane a stare sulle balle (aggravato dal fatto che io sto sulle balle a prescindere anche fossi di Aosta) :mrgreen:
    Ps. Vedo che anche Giovanni ha problemi: allora non è un problema regionale: siamo sul libretto nero :lol:

A Afterburner e labrie_it piace questo messaggio.
  5. Satta

Satta Amministratore Delegato BMW

2.584
    2.141
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Per quanto concerne la pubblicità troppo invasiva, io da anni uso, su firefox, l'estensione a forma di segnaletica stradale di STOP con la sigla del nome al centro.
    Mai avuto da quel momento alcun problema di banner scomodi e quindi la navigazione da broswer web è sempre fluida.

A Afterburner e labrie_it piace questo messaggio.
  6. labrie_it

61.517
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Sostenuto molto in parte. I nobili tedeschi, mediamente nobili anche di animo, sono sempre stati diffidenti sull'ascesa del caporale.
    La storia di Luz Long a Berlino 36 è emblematica. https://www.trackarena.com/it/28305/jesse-owens-e-luz-long-lamicizia-che-ha-fatto-infuriare-hitler
    Consiglio a tutti di andare a ripescare lo spettacolo teatrale di Federico Buffa in merito. Io ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo ed è splendido.
    Non si può dire :(

A Afterburner piace questo elemento.
  7. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Guarda che dentro l'icona a "forma di segnaletica stradale di stop" la sigla è ABP.
    Anti
    Blocco
    Pubblicità

Mica le blocca, te ne fa vedere di più. :mrgreen:

A Sam_Cooper e rsturial piace questo messaggio.
  8. labrie_it

61.517
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Vuoi sapere quanti?
    IMG_20211118_124425.jpg

A Pin, Sam_Cooper e Afterburner piace questo elemento.
  9. Satta

Satta Amministratore Delegato BMW

2.584
    2.141
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Non riesco a caricare l'immagine...

[​IMG] [​IMG][/url] [/IMG]

Ad ogni modo a me segna 1.253.573 di cui 27 ora sulla pagina.. :drinking:

Ultima modifica: 18 Novembre 2021
    A Afterburner piace questo elemento.
  10. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.838
    8.427
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Definire le farneticazioni di un imbianchino minus habens, con una cultura che arrivava a stento alla licenza media, che ignorava l'ortografia e la sintassi, da come si evince dai suoi scritti personali recuperati dagli storici, "una filosofia", è una cosa che non si può sentire..
    Io, il mein kampf, l'ho pure letto...
    Il corano no, è impossibile da leggere e da comprendere se non si conosce la storia di Maometto a menadito, visto che è diviso in sure con continui rimandi temporali, e che vanno lette in un dato ordine cronologico che bisogna conoscere per afferrarne i concetti..
    Ma non è molto meno astruso, violento, o oltranzista di quanto non lo sia la bibbia (qui, una piccola raccolta di atrocità, crimini, incesti, pedofilie, e varie cosucce estrapolate dal sacro libro..), ma bisogna tenere conto anche del periodo storico e del contesto civile in cui è stato scritto, esattamente come la bibbia...
    Nel sesto secolo dopo Cristo, che ci piaccia o meno, la "cività", quella vera, stava in oriente, qui dalle mie parti (in Lombardia..), c'erano i longobardi e non i "celti", come sostiene la lega, e la nostra cultura deriva da quei barbari, non da dei "druidi delle foreste", e anche se non lo si dice, perchè pare brutto, loro, i longobardi, contemporanei di Maometto, i bambini se li mangiavano veramente, bolliti, altro che i mussulmani...
    Ma tornando al mein kampf: francamente mi ha deluso, molto, mi aspettavo di addentrarmi nei meandri della mente di un folle, di scendere in un inferno di idee sanguinarie, invece mi sono ritrovato a percorrere una strada disseminata da un pensiero politico elementare, condito con un pò di xenofobia spicciola, e tante banalità, praticamente un testo buono per la politica "da osteria" (o da birreria..), altro che "alto pensiero del Fuhrer", mussolini, in quanto ad "idea politica", gli dava 2 piste, quelle che si possono trarre dal mein kampf, sembrano le contorte conclusioni politiche di un cretino sotto l'effetto di una buona sensimilia...
    E forse proprio questo aspetto va evidenziato, il libro riflette il cuore di una persona senza cultura, ne empatia, ne anima politica, tanto che captare qualche sentimento personale del Fuhrer dal testo, pare pressoché impossibile.
    Il linguaggio è talvolta incomprensibile o senza un senso logico, ma forse è anche dovuto alla traduzione, quindi tendo a fidarmi di ciò che disse Rommel sul mein kampf, dato che era tedesco e poteva leggerlo in madrelingua:
    "quel libro è un'accozzaglia di cretinate da dare in pasto agli stolti"

Ultima modifica: 18 Novembre 2021
    A bluemarine, cely, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. labrie_it

61.517
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Mussolini era il referente politico e ideologico di chiunque avesse idee nazionaliste, nel mondo, prima della seconda guerra mondiale. È fuori da ogni dubbio. Era anche il referente politico di Hitler, che per anni provò a entrare nella cerchia ristretta del duce senza riuscirci, visto che lo stesso Mussolini lo detestava.
    Un altro che detestava Hitler e che probabilmente fu anche coinvolto nell'attentato.
    Un altro che veniva dall'intellighenzia tedesca che non amava la grossolanità del caporale.
    E aveva anche gusto in materia di donne visto che aveva sposato un'italiana di Conegliano.
    Ora non distruggere il mito celtico leghista, che qualcuno si suicida :D

A Afterburner, crino70, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    senza sapere quanti sono ma una cosa e' certa cosi non e' possibile fruire del forum
    2021-11-18 (1).png

A Peloponnesiaco, Afterburner e Gigi63 piace questo elemento.
  13. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.208
    23.754
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Oltre a quelle laterali io ne ho anche sopra e sotto (bisogna cliccare su un pulsantino per farle alzare temporaneamente.
    In più, quasi ad ogni cambio di pagina, me ne appare uno a tutto schermo, per chiudere la quale devo attenere che si carichi un ulteriore video, il cui tasto di chiusura appare dopo alcuni secondi e spesso non coincide con il punto esatto (pensi di chiuderlo ed invece ti manda alla pagina pubblicitaria).
    Insomma, è come se per leggere un trafiletto del corriere dovessi entrare in un concessionario Citroen, aprire le porte di un'auto esposta, salirci ed uscire dalla parte opposta, dopodiché abbassare la serranda ed accendere le luci. E se giro pagina, devo iniziare tutto daccapo.
    Decisamente troppo.

A Peloponnesiaco, cely, Afterburner e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  14. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.838
    8.427
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5

A crino70 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  15. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Cos'è......anche voi non riuscite a scrivere di la?:mrgreen:
    Pensate un po' che io me ne sto anche in silenzio (in questo caso forzatamente in quanto mi è inibito alcun intervento nel thread di riferimento) sennò ci si impegna a fare l'esatto opposto di quello che educatamente chiedo:lol:

16. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.208
    23.754
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Non ci ho nemmeno provato.
    Dato che si tratta di un servizio che ritengo interessante, ma non indispensabile, se mi si ostacola l'accesso significa che posso dedicarmi ad altro. ;)

A crino70 e Gigi63 piace questo messaggio.
  17. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    =D>

A crino70 piace questo elemento.
  18. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    rispondo perchè hai quotato il mio post.

mi sa che non hai capito cosa intendo..
    io mica elogio i contenuti del mein kampf.
    tutt'altro.
    dicevo solo che l'ideologia radicale dell'islam non è certo da meno..

e che oggi facciamo come allora.
    pensiamo che quel tipo di estremismo sia solo ortodossia, propria solo di alcuni individui.
    In realtà penso che in una cultura teocratica come la loro l'estremismo rappresenti la normalità.

ogni "buon" musulmano dovrebbe ecc ecc..

questo significa che quella filosofia prevede e raccomanda determinate cose, che oggi in una società civile non sono nemmeno pensabili.

se poi non tutti vi aderiscono in toto è un discorso a parte.
    Resta il fatto che tale insegnamento risulta per me apologia di reato.
    non permetterei di insegnare il corano, come non permetterei di insegnare il mein kampf.
    (opinione personale)

19. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    la tua disamina mi pare coerente.

anche quella riguardante a bibbia o il cristinaesimo succeduto.
    Ma parliamo di tempi in cui la gente ragionava a stento.

ancora credevano nelle guerre sante

(come i nazisti o i musulmani di ieri, ma anche di oggi).

a milano, quando son crollate le torri gemelle, i beduinazzi facevano festa in strada, come noi facciamo a capodanno... (visto coi miei occhi, ed eravamo nel terzo millennio, mica nell'anno 800)

20. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.907
    13.373
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ho un’idea aprine uno tu…
    :-F

A Sam_Cooper e Gigi63 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina