BMW Serie 3 G20 - Oggi ho scoperto... | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Oggi ho scoperto...

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da KillerKhan, 6 Ottobre 2021.

  1. fabiettop76

    fabiettop76 Kartista

    63
    31
    19 Maggio 2008
    Viareggio
    Reputazione:
    1.000.000
    BMW 320d G21 Sport
    Se non altro ho già appuntamento il 22 per gli scricchiolii e per la fluidità del cambio, aggiungerò questa cosa :-)
     
  2. ste0108

    ste0108 Collaudatore

    470
    152
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    98.291.642
    BMW i4 M50
    Facci sapere cosa ti dicono per la fluidità del cambio, se ti fanno qualcosa o se per loro è normale!!
     
  3. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.007
    3.158
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.667.788
    120d XD, E91 LCI 320d
    So che in BMW, anche se non sempre, smontano i pezzi che generano rumore ed applicano del nastro nei punti di sfregamento, forse è un intervento più duraturo.
     
    A beppe1974 piace questo elemento.
  4. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    143
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Mentre montavo le gomme da neve alla mia xDrive ho scoperto che le ruote dell'asse anteriore rimangono libere anche con il cambio in P, girano come fossero in folle, mi sembrava di essere tornato alla serie 1 TP che ho avuto anni fa. Quando l'ho scoperto infatti la prima cosa a cui ho pensato è stata "mi hanno dato una TP al posto di una xDrive" :-k e ho verificato che ci fossero i semiassi :mrgreen:
    Per confronto, la mia precedente F31 xDrive con il cambio il P aveva tutte e 4 le ruote bloccate.
    So che l'xDrive di queste nuove serie G è differente da quello delle serie F. Evidentemente con il cambio in P lascia aperto il differenziale centrale, cosa che la vecchia non faceva.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  5. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.820
    1.959
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.155.123
    G21 (ex F36)
    Avevi entrambe le ruote anteriori sollevate? hai provato a farlo con una sola ruota sollevata? potrebbe esserci una auto service che fa il disengagement della trazione davanti se sente le ruote sollevate...
     
  6. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    143
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Avevo solo 1 ruota sollevata, alzo l'auto usando il click nei 4 punti predisposti e quindi sollevo 1 ruota per volta. La stessa cosa la facevo anche con la vecchia F31.
     
  7. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao, si esatto. L'ultimo Xdrive della 3er G2x (e delle Xdrive serie Gxx su piattaforma CLAR in generale) utilizzano l'ultima evoluzione del transfer case, nello specifico l'Atc13-1. La precedente 3er F3x invece utilizzava il precedente ripartitore di coppia, Atc35-L. Sulle nuove sono intervenuti anche molto sulla gestione elettronica.
    Comunque anch'io da anni faccio autonomamente il cambio estive/invernali, sollevando 1 ruota per volta, e ricordo che sulla x1 e84 Xdrive23d del 2010 (quindi con Xdrive ancora più vecchio delle serie Fxx) le ruote anteriori anche in P giravano liberamente.
     
    A Afterburner, novenove, Mauro77 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  8. pierlo

    pierlo Kartista

    90
    84
    29 Maggio 2021
    Monaco di Baviera
    Reputazione:
    35.466.374
    330i xDrive Touring (G21)
    Potrebbe essere quello che sentivo anche io, la zona sembra la stessa.
    Prova a guardare i punti che suggeriscono qui: https://g20.bimmerpost.com/forums/showpost.php?p=26628208&postcount=87
     
  9. ste0108

    ste0108 Collaudatore

    470
    152
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    98.291.642
    BMW i4 M50
    Si è un punto critico secondo me, se nella fessura della plastica che fa il giro porta gli si spruzza un po’ di spray al silicone e si “massaggia” il montante nero dell’esterno portiera si elimina quello sfregamento che provoca il rumore.
     
    A pierlo piace questo elemento.
  10. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.105
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    grazieeeeeeeeeeeee
     
  11. Alex92

    Alex92 Collaudatore

    262
    50
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    919.862
    BMW G20 320xDrive
    "oggi" (da mesi) ho scoperto che se sei in cosa, hai lo start&stop attivo, la macchina si spegne e appena parte quella davanti si riaccende da sola, senza toccare nulla
     
    A bmwer71 piace questo elemento.
  12. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.334
    860
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.904.225
    320d msport g20
    Già..
    Anche il " veleggio" è gestito bene perché anticipa rotonde svolte e vetture avanti a te calcolando la velocità di avvicinamento, se rapida riaggancia il termico se lenta veleggia sino all'ultimo...
     
  13. rain6

    rain6 Kartista

    117
    45
    9 Agosto 2020
    Mantova
    Reputazione:
    0
    BMW 320D
    Davvero comodo, mi posso distrarre quanto voglio al semaforo e l'auto (il radar) mi avvisa quando è ora di ripartire ... a meno che non si sia in pole position :biggrin:
     
    A Alex92 piace questo elemento.
  14. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.820
    1.959
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.155.123
    G21 (ex F36)
    intendi che mette in moto ma non riparte... neanche con il DA attivato?
     
  15. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Io invece non ho ancora capito come far funzionare il coming/leaving home. Avevo lo stesso problema con la Golf 7. Con la 5 mai avuto. La differenza è che la 5 era con chiave classica, la G7 e la G21 con il keyless. In pratica quando arrivo in garage ed esco dalla macchina le luci si spengono dopo tipo 5 secondi, nonostante le abbia impostate per stare accese ben di più.
     
  16. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Hai il da plus?

    io invece con il veleggio non mi trovo… non ha freno motore, sto provandolo perché sono sempre pro tecnologia ma davvero freno sempre … risulta davvero meno fluida la guida per me
     
  17. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.820
    1.959
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.155.123
    G21 (ex F36)
    dai un colpo in avanti alla leva degli abbaglianti e rimangon accesi per il tempo che hai impistato nell'iDrive...
    Non lo fa di default, neanche con il comfort access.
    Questo conferma BMW come un brand poco attento alla gestione della luce entertaining esterna ed interna, perlomeno in confronto agli interni di daimler e ai light games dei fari Audi... non hanno nemmeno mai considerato gli indicatori di direzione dinamici (che ormai hanno anche le Panda).
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  18. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Quello Per non copiare: Audi è stata la prima ad utilizzarlo e saprebbe davvero di copia farlo anche in Bmw. Anche a me piace molto… però capisco che tra brand premium si cerchi di non scopiazzare
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  19. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.820
    1.959
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.155.123
    G21 (ex F36)
    puoi semplicemente reinterpretarlo, invece di scopiazzarlo brutalmente.
    La tecnologia LED ti da 1000 modi di giocare con la luce, se hai voglia di farlo...
    Se ci ho messo 2h io, stai tranquillo che qualunque progettista smart ci metteva 3 minuti...

    E' che proprio in BMW non c'è il mindset: sono stati i precursori, con gli angel eyes ma poi si sono un po' persi e gli altri li hanno ripresi sugli "effetti speciali non fondamentali"... le nostre sono auto abbastanza buie per lo standard premium
     
  20. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.299
    672
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    e aggiungo "menomale" che non hanno fatto quella scempiaggine cinese anche sulle bavaresi.....quando vedo le Audi con quelle luci di direzione mi viene in mente il Natale o il luna park!
     
    A toscanaccio2, Manuel333 e JakZero piace questo elemento.

Condividi questa Pagina