salve , non so se è gia stato chiesto , ma io vorrei smantellare il sistema degli autolivellanti , con semlici molle . So che si può fare ma no so dove reperire il materiale necessatio , visto che mi hanno solo proposto un kit a ghiera con emulatore posteriore a 2500euro , siccome non ne faccio un uso assiduo della mia auto , cercavo qualcosa di piu' economco ,calcolando che se arrivo a 10mila km annuoi e un miracolo ...grazie mille .. Buona Giornata a tutti e grazie a chi mi dara una soluzone onesta e non speculativa.
scusa ma direi che e un scelta scellerata... costosa .. e secondo me non vale la candela...io proprio sabato fatto una modifica all'impianto e credo di aver risolto al 90% i problemi...chiaramente se ai soffioni con perdite... per prima cosa vanno sostituiti, ma poi non dovendosi gonfiare sgonfiare durano direi quasi all'infinito..( se di buona qualità) se prendi un pezzetto di lamiera e lo pieghi avanti e indietro dopo un po si rompe e i soffioni sono soggetti a questa usura...io per ora sono super contento e non rimani mai a piedi.. Da 2500 euro passi a 25...bella differenza e continui ad avere le pneumatiche..
Se fate una ricerca il lavoro e stato descritto nella sezione e39 Comunque è semplice mi sono procurato un compressore usato di una Smart e tramite un raccordo a T per aria compressa e stato collegato interrompendo il tubo che parte dal compressore e va al gruppo valvole......e collegandolo all,impianto originale quindi quando si accende il principale parte anche questo...sollevando il posteriore.. Quando si ferma si fermano entrambi.,, Per non rimanere a piedi ho interrotto i due tubi che vanno ai soffione..sempre con una t e inserendo una valvola di non ritorno..ma questo è per le emergenze..si possono alzare e regolare se magari il gruppo valvole e andato
Scusate non sono sparito, ma piccolo problema, che necessita di riposo spero martedi di inserire le foto
Come potete vedere dal compressore e stato sganciato il tubo nero e al posto del tubo nero messo un tubo trasparente che arriva ad un T dove prosegue con il tubo nero al blocco valvole, mentra l'altra uscita e collocato unvalvola da pneumatico modificata doe si puo collegare un compressore portatile che prende corrente dal compressore originale equindi se parte il compressore originale parte anche il compressore supplementare.. idem quando si ferma.. rimago a disposizione