Centralina bluetooth MULF | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Centralina bluetooth MULF

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da elymaury76, 6 Luglio 2012.

  1. Manux

    Manux Aspirante Pilota

    8
    1
    5 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW X1 2.5

    Perfetto ! grazie ancora , controllo la corrente e parto da li

    saluti
     
  2. zacchello

    zacchello Aspirante Pilota

    18
    0
    11 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 318d Touring Edition
    Ciao a tutti,
    da due giorni anche il Bluetooth che non funziona.
    Bmw E91 318d anno 2011- Navi business CIC con usb nel bracciolo e nel porta documenti.
    In pratica il telefono non vede più il bluetooth della macchina.
    Ho letto tutte le pagine e volevo chiedere: se prendo una mulf (da quello che ho capito dovrei avere una mulf2??) uguale alla mia devo lo stesso codificare?
    In zona Alessandria non conosco nessuno che sia capace a fare questi lavori...:-(

    Grazie a tutti per aiuto.
    Ciao
    Daniele
     
  3. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    se ne monti una usata o nuova va sempre codificata.
    ma se è realmente 2011 non hai mulf2
     
  4. zacchello

    zacchello Aspirante Pilota

    18
    0
    11 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 318d Touring Edition
    Grazie per la risposta.
    La macchina è del 2011 acquistata in bmw, non ho mai cambiato nulla, è la fine serie edition.
    Mannaggia ste codifiche...qualcuno dalle mie parti, anche spostandomi?

    Ciao
     
  5. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Potrebbe montare una combox, dipende se è stata costruita prima o dopo il 10/2010
    Comunque a Reggio Emilia potrei codificartela io
     
  6. zacchello

    zacchello Aspirante Pilota

    18
    0
    11 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 318d Touring Edition
    Grazie Smercki,
    per caso ne hai mica una funzionante?
     
  7. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Scrivimi le ultime sette cifre del numero di telaio dell’auto in privato che controllo cosa monta la tua auto
     
  8. zacchello

    zacchello Aspirante Pilota

    18
    0
    11 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 318d Touring Edition
    MP inviato.
    Ciao
     
  9. niborre

    niborre Aspirante Pilota

    16
    1
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 535d tuuring
    Ciao a tutti,
    giuro che ho cercato ma non ho trovato risposta.
    Come posso fare per avere bluethoot audio al posto del cd changer che non uso?
    Sulla mia e61 del 2006 ( navipro, cdchanger, aux-in sul tunnel dietro, bluethoot) funziona tutto regolarmente ( grazie smercky...la tua centralina funziona ancora alla grande )
     
  10. Proof79rr

    Proof79rr Aspirante Pilota

    14
    2
    30 Agosto 2021
    Nocera Inferiore
    Reputazione:
    0
    BMW X4 F26
    Salve a tutti ... Ho da poco preso una x4 f26 del 2017 navi pro evo e mi sono accorto da poco che la usb non va (aux e BT si)... La tensione ci arriva perché il led della Pennetta lampeggia ma non la legge... Ne quella nel bracciolo e ne quellasotto il clima. Anticipo che ho formattato in Fat 32 più volte e più pennette, ho caricato più file di vario formato, ho codificato con bimmer per tutto i formati e alla fine l'ho portata in BMW . Nonostante avessi ripristinato il tutto loro hanno detto che il problema sono state le codifiche . Mi hanno ripristinato il sistema (facendomi perdere il car play bT esteso e altre codifiche fatte dal precedente proprietario)... Risultato ecu ripristinata al nuovo usb non funzionante. Qualcuno mi può aiutare?
     
  11. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Molto probabilmente il cavo usb che è danneggiato o la presa usb
     
  12. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90

    strano che in bmw non lo abbiano risolto,.. è un problema noto degli EVO e ci sono anche casi puma da leggersi..
     
  13. Proof79rr

    Proof79rr Aspirante Pilota

    14
    2
    30 Agosto 2021
    Nocera Inferiore
    Reputazione:
    0
    BMW X4 F26
    Per quello che ho capito nei messaggi precedenti la evo porta la mulf 2 integrata , giusto? Quindi il cavo è quello che parte direttamente da dietro la Ecu? In tal caso il cavo deve avere un fakra di specifico colore? Su Amazon ne ho trovato alcuni gialli ed altri verdi, non so se cambi anche la polarità.
    Ho trovato questo
    https://www.amazon.it/dp/B0843NQBVJ/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_C6G1D3WDAP48MRETNDFR?_encoding=UTF8&psc=1

    Se qualcuno ha qualche immagine del retro me la può mandare? Non vorrei smontare 2 volte
    Grazie
     
  14. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Il cavo originale è lato Unit beige e lato presa usb bianco
    Lascia stare le cinesate colorate [-X
     
  15. Proof79rr

    Proof79rr Aspirante Pilota

    14
    2
    30 Agosto 2021
    Nocera Inferiore
    Reputazione:
    0
    BMW X4 F26
    :o L'avevo trovato su Amazon.eventualmente hai un link di dove acquistarlo?
     
  16. Proof79rr

    Proof79rr Aspirante Pilota

    14
    2
    30 Agosto 2021
    Nocera Inferiore
    Reputazione:
    0
    BMW X4 F26
    Da poco ho smontato il portaoggetti e controllato il cavo e la usb fino alla centralina USB charge Power usb bmw 8410 935549 03 c'è continuità.... Rimontata la Pennetta lampeggia la lucetta lampeggia .... Caricamento .... ma nel display dispositivo non supportato.... Potrebbe essere questa centralina che per quello che ho letto serve solo per la carica? Eventualmente posso collegare il cavo nero che entra dall'altra parte direttamente alla presa e bypassarla per vedere se fosse lei l'incriminata?..
     
  17. Proof79rr

    Proof79rr Aspirante Pilota

    14
    2
    30 Agosto 2021
    Nocera Inferiore
    Reputazione:
    0
    BMW X4 F26
    Oggi l'ho passata vicino all'auto per cercare di capirne qualche cosa in più... Ed ho capito che i Fakra ad ogni colore ne coincide uno specifico (e capisco il perché del beige e bianco che menzionava smercki) e fortuna che non si possono intercambiare . Infatti dopo aver smontato la head unit ho tirato via i cavi del usb 1 e provato la usb2 (sotto al clima) niente a quella non arriva nemmeno la tensione. Poi ho provato la presa dell'usb2 al posto di quella del bracciolo per vedere se fosse quello il problema e lli lampeggiava ma ancora non funzionava , allora ne ho tirato via il cavo giallo ocra da dietro la hu ed è partita la. Musica.,....riassumendo ho la usb2 che va in conflitto ... Il cavo parte da dietro e poi va da qualche parte ... E collegata a qualche altra centralina la usb2 prima di arrivare dietro la presa ? Non vorrei rismontare mezza macchina
     
  18. Proof79rr

    Proof79rr Aspirante Pilota

    14
    2
    30 Agosto 2021
    Nocera Inferiore
    Reputazione:
    0
    BMW X4 F26
    Ah nota dolente da aggiungere .... Ho trovato parti dei talaietti rotti e cavi tranciati dietro la HU , probabilmente causa di furto o spogliarello e la BMW non mi ha detto assolutamente nulla di tutto ciò quando la portai in conc per questo problema, quindi probabilmente non l'hanno proprio smontata e si sono fregato solo i 65 euro:bad-words:
     

Condividi questa Pagina