Non sono di Genova ma ho i cerchi da 19". Quali problemi lamenti? Che impianto frenante hai? I cerchi sono originali?
Sono di Genova, ho i 18" perchè sono di Genova (e anche perchè non potevo metterli nell'ordine). Che genere di problemi lamenti?
Impianto frenante stock e cerchi originali, gli unici da 19" che si potevano mettere. Su disconnessioni mi si muove il volante, come se fosse acquaplaning, e a volte tira tutto a sinistra/destra a seconda dell'inclinazione della strada, roba che se togli le mani dal volante prendi il marciapiede. Già portata in officina a Settembre e oggi riportata e fatta provare al capo officina che mi ha spiegato potrebbe essere normale anche per via della minore spalla e larghezza delle gomme. Mi piacerebbe trovare uno di Genova col 128ti e i 19" per poter fare "esperimento" cambio macchina per vedere se lo fanno tutte o è proprio la mia che ha problemi (anche se detto diversamente)
Purtroppo ho i 18 come ti ho detto, e cmq anche una 135, quindi non avrebbe senso fare il paragone. I 19 gli ho avuti su una F20 LCI. Però anche qua, posso solo confermarti come siano fastidiose nelle strade di Tappulland, ma era una Xdrive quindi nessun paragone possibile. Resta comunque strano quello che riporti.
Sulla 128ti montano l'impianto stock di serie?? Non immaginavo. Comunque molto strano..io provengo da X3 con cerchi da 20", pn RF ed assetto Msport, mai avvertito nulla di simile. Testata (prima dell'acquisto) una m135i con i 19" e nessun problema. La tua questione, più che derivare dalla gommatura, mi sembrerebbe provenire dal camber....che però immagino (spero) sia già stato controllato.
Non è normale. Con i 19" e con delle Bridgestone S005 da 235/35 non mi da assolutamente quel fastidio. Quali pneumatici monti? Potresti andare da un gommista molto serio e far verificare i cerchi, non è inusuale che un cerchio sia afflitto da qualche problema, sarebbe il caso di verificare equilibratura e metterli sotto un comparatore. Andrei anche in qualche altra officina BMW per verificare. Con l'arrivo del freddo monterai pneumatici invernali?
Mi sembra un comportamento del tutto normale su una TA specie se con angoli caratteristici un filo spinti e gomma ribassata. Fai verificare la convergenza e se ok piuttosto chiudila un po'. Migliorerà sicuramente seppur a discapito della dinamica di marcia. Non confrontatelo con il comportamento di una F40 xDrive perché non è uguale. La 128Ti ha delle geometrie dell'avantreno differenti.
Questo è chiaro, ma non immaginavo potessero essere COSI' differenti..! Le sensazioni descritte da @Vesimas sembrano quelle tipiche di un camber negativo iper-accentuato.
Penso di essermi spiegato male, per stock intedevo quello che ti danno di base che è assetto m e impianto frenante msport. Gomme ho le Bridge S005 ed ho già fatto controllare convergenza dal gommista (me la ha chiusa un poco) ed equilibratura, risultato tutto ok (in officina mi han detto che cmq l'avevano già controllata pure loro). Prima avevo una GTI con i 19" ma gomme 225/40 e questo effetto non lo avevo per quello chiedevo. Cmq anche se mi è stato detto di no a me pare strano lo stesso questo comportamente, sicuramente il prossimo passo è provare un altra officina. Trovassi qua a Genova col 128ti sarebbe perfetto :V
Credo che tanti di quelli che stanno penando per avere la 128ti sarebbero ben felici di farsi una scorribanda fino a genova, mettendo le chiappe sulla (quasi) loro auto.
Ora, parliamo di sensazioni soggettive quindi è difficile dirti se è normale o se è conseguenza di un difetto meccanico. Ipotizzando un guasto meccanico, potrebbe, per dire, essere un problema alla scatola dello sterzo. Certo provare un'altra 128ti nelle medesime condizioni aiuterebbe non poco ma non credo sia facile trovarne una per di più in zona da te. Provare a cambiare officina, giusto per avere un secondo parere, potrebbe non essere una cattiva idea.
eccomi eccomi sono nei week a rapallo va bene lo stesso? putroppo ho i 18 però posso dirti che all'inizio solo in freneta mi tirava da un lato e dall'altro poi scomparso lo sterzo ormai non mi da più problemi però sul pavè milanese e ciottoli pavesi la macchina è veramente poco stabile da piùl'impressione di stare su un gommone credo più per un discorso di rigidità degli ammortizzatori sei andato da autobi?
Si esatto, presa lì. Quindi x capirci su disconessioni è instabile anche a te, nel senso che il volante fa sinistra/destra "da solo"? O è un altra sensazzione?
mi sembra più una sensazione oddio poi magari lasciandolo potrebbe andare x i fatti suoi diciamo che la sensazione è che non risponde bene però se vai piano non dovresti avvertirlo
Me lo fa a qualsiasi velocità, ovviamente in città, non vado a gli 80 all'ora :P Cmq preciso che se l'asfalto è perfetto (vedi autostrada) la macchina va benissimo
quindi è tutto nella norma al massimo vieniti a fare un bagnetto a rapallo che possiamo provarla tu con la mia io con la tua