BMW X1 F48 - Connected Booster | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Connected Booster

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da ottoalleotto, 27 Settembre 2021.

  1. ottoalleotto

    ottoalleotto Kartista

    247
    142
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    Per chi ha la macchina da più di 3 anni come me, consiglio codesto Connected Booster tra gli abbonamenti del BMW CONNECTED DRIVE.

    Per meno di 60 euro c'è il report sul traffico, l'aggiornamento mappe online, l'interpretazione dei comandi via server, i remote servicies e i concierge servicies.

    Quindi, al solo costo di meno delle sole info sul traffico c'è anche l'aggiornamento mappe.

    Lo sconto termina con la fine del mese.
     
    A Mickrider, Gab330, Charly12 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  2. Mickrider

    Mickrider Aspirante Pilota

    20
    30
    5 Ottobre 2021
    Roma
    Reputazione:
    3.618.362
    X1 F48 18i saphirschwarz
    Ciao, stavo cercando di capire la differenza con il Connect Package che costa 10 euro in più ma sembrano due cose diverse parzialmente sovrapposte.
    Hai lumi a riguardo ?
     
  3. ottoalleotto

    ottoalleotto Kartista

    247
    142
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    Il Connected Booster è un'offertona che quando l'ho fatta terminava a settembre, ma poi è stata prorogata al 27.10.2021

    Comprese ci sono funzioni essenziali quali l'aggiornamento delle mappe, il traffico e altro.

    Il Connected Package non è in offerta e ti riempie l'icona del mondo con le previsioni del tempo e poco altro. Una roba per la quale non pagherei un centesimo, altro che 10 euro in più del Booster.
     
    A Mickrider e Charly12 piace questo messaggio.
  4. Mickrider

    Mickrider Aspirante Pilota

    20
    30
    5 Ottobre 2021
    Roma
    Reputazione:
    3.618.362
    X1 F48 18i saphirschwarz
    Ok, la mia auto ho controllato ed ha una versione del Nav Business €.1320 (produzione 10/2018) vedo che come requisito ol connected booster richiede il Nav Professional.
    Non si attivano alcune componenti o secondo te è proprio incompatibile ?

    Oggi ho installato la app bmw e non mi propone proprio le offerte, mi suggerisce 89€ solo per le mappe
     
  5. ottoalleotto

    ottoalleotto Kartista

    247
    142
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    La mia macchina è più recente, ho il navigatore businnes Magneti Marelli, che è lo stesso del PRO ma con lo schermo castrato. Deve essere per quello.
     
  6. Mickrider

    Mickrider Aspirante Pilota

    20
    30
    5 Ottobre 2021
    Roma
    Reputazione:
    3.618.362
    X1 F48 18i saphirschwarz
    Ciao @ottoalleotto, innanzitutto grazie per la segnalazione del pacchetto che effettivamente è vantaggiosissimo.
    La mia vettura è produzione 10.10.2018 ed immatricolata 26.10.2018, infatti l'abbonamento mappe mi scade a giorni (il 30.10), pertanto il nav presumo non possa essere, giocoforza, meno recente della versione che monti, atteso che il tuo già ha compiuto 3 anni ed è scaduto il relativo abbonamento.
    Purtroppo una volta messo il pacchetto Booster nel carrello, quando vado a mettere i dati di login mi dice che non posso comprarlo in quanto non è scaduto l'aggiornamento mappe che scade ESATTAMENTE il 30.10, insieme all'offerta
    Comunque ho fatto una luuuunga chiamata con il customer care e fondamentalmente non mi hanno dato esaurienti elementi di compatibilità tra il nostro nav business e quello che sembrerebbe richiesto come prerequisito minimo per il pacchetto "booster" (nav professional). In buona sintesi, l'unica cosa certa dopo 16 incalzanti minuti al telefono, è che non si possono comprare pacchetti prima che i servizi siano scaduti. Impedirlo a pochi giorni dalla scadenza personalmente mi sembra una minchiata, però queste sono le regole Bmw.

    Certo è che più di 59€ all'anno di obolo a mamma Bmw se lo possono scordare. Vediamo il 30 se il giorno della scadenza mi farà fare l'acquisto per seguire le tue orme.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  7. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Per info, di solito nei giorni del black friday fanno sconti fino al 60%....fossi in te aspetterei un mesetto :-D
     
    A Mickrider e Charly12 piace questo messaggio.
  8. Mickrider

    Mickrider Aspirante Pilota

    20
    30
    5 Ottobre 2021
    Roma
    Reputazione:
    3.618.362
    X1 F48 18i saphirschwarz
    Ho appena richiamato il Customer Care Bmw è mi hanno detto cose diverse rispetto alla prima chiamata, adesso sono stati molto più puntuali e mi hanno detto che l'aggiornamento Booster non è possibile farlo su veicoli prodotti dopo febbraio 2018. La mia è prodotta il 10/10/2018 pertanto pensavo di aver fatto un affare in quanto più evoluta ed invece, ciccia!

    Come suggerisce @frekino , aspetterò....
     
    A Franco62 e Charly12 piace questo messaggio.
  9. Mickrider

    Mickrider Aspirante Pilota

    20
    30
    5 Ottobre 2021
    Roma
    Reputazione:
    3.618.362
    X1 F48 18i saphirschwarz
    Come ha detto il buon @frekino abbiamo aspettato fiduciosi ed oggi è apparso il BlackFriday sullo shop BMW con il 30% di sconto. Acquistato a 55,19€ il Package M indicato per la mia vettura. PayPal mi ha anche fatto tre rate ad interessi zero. Crepi l'avarizia!
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  10. Mickrider

    Mickrider Aspirante Pilota

    20
    30
    5 Ottobre 2021
    Roma
    Reputazione:
    3.618.362
    X1 F48 18i saphirschwarz
    Come ha detto il buon @frekino abbiamo aspettato fiduciosi ed oggi è apparso il BlackFriday sullo shop BMW con il 30% di sconto. Acquistato a 55,19€ il Package M indicato per la mia vettura. PayPal mi ha anche fatto tre rate ad interessi zero. Crepi l'avarizia!
     
    A Charly12, Infinito82 e frekino piace questo elemento.
  11. Infinito82

    Infinito82 Aspirante Pilota

    1
    0
    8 Febbraio 2015
    Manduria
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 2 Active Tourer 218d Luxury
    Ragazzi sono interessato anch’io a questo Booster che il sito dopo il login mi indica in versione M. Possiedo una serie 2 AT del 2015 in versione Luxury. Qualcuno saprebbe indicarmi effettivamente quali funzioni sarebbero attive sulla vettura? Grazie mille
     
  12. Mickrider

    Mickrider Aspirante Pilota

    20
    30
    5 Ottobre 2021
    Roma
    Reputazione:
    3.618.362
    X1 F48 18i saphirschwarz
    Quando entri nello shop, dopo il connected booster vendi anche gli altri servizi che puoi rinnovare (pertanto compatibili con la tua versione di navigstore). Nel dettaglio del booster m, tra tutti i servizi credo che nel tuo caso funzionino aggiornamento mappe, meteo, traffico e riconoscimento vocale tramite server. Non credo tu abbia Alexa integrato o necessiti di ricariche plug in.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  13. Pilgrim

    Pilgrim Aspirante Pilota

    3
    1
    16 Gennaio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    0
    BMW 430i
    Ciao ragazzi, ho acquistato ieri il booster L a 62€, si è attivato tutto ma non ho capito come aggiornare la mappa, la versione attuale mi dice che è la 2020-03
    Grazie
     
  14. carlo147

    carlo147 Aspirante Pilota

    15
    24
    20 Marzo 2021
    Rimini
    Reputazione:
    1.714.733
    volvo
    Io ho letto che in autonomia il sistema aggiorna la mappa italiana, ma se vuoi fare un aggiornamento completo, devi usare l'USB. Io ho utilizzato un hard disk perche la mappa è piuttosto grande, la scarichi dal sito di connected drive attraverso un tool su pc e la trasferisci su disco... poi la scarichi all'auto
     
    A Pilgrim, Franco62 e Charly12 piace questo elemento.
  15. Pilgrim

    Pilgrim Aspirante Pilota

    3
    1
    16 Gennaio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    0
    BMW 430i
    In 2 giorni via OTA non l'ha aggiornata, nel fine settimana provo a scacarla.
    Grazie Carlo
     
  16. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Lo dico con simpatia: non vi fasciate la testa su aggiornamenti o presunti tali; in verità alla parola non segue certamente un servizio. Spesso sono solo operazioni di marketing: nulla di più nulla di meno. ;)
     
    A german e Charly12 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina