Fatti e misfatti | Pagina 3681 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    niente code peró
    :mrgreen:
     
    A rsturial, Fabio64, cely e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.059
    7.522
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Come hai detto sopra, il vaccino limita le complicazioni e le ospedalizzazioni, ma resta la necessità di alcune misure basilari, come lavarsi spesso le mani e usare le mascherine...
    Cosi funziona, e lo stiamo vedendo da noi.
    Ma in UK c'è il "liberi tutti", e si vede la differenza tra noi e loro..
    Morale della favola?
    Viva il green pass e le limitazioni delle libertà!
    Resistere ai facinorosi che non lo vogliono e che non si vogliono vaccinare è diventato imprescindibile, si stuferanno prima loro di contagiarsi in modo grave, di farsi sfondare il naso con i tamponi, o di stare a casa senza stipendio..
     
    A Peloponnesiaco, Afterburner, Fabio64 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2021
    A Afterburner piace questo elemento.
  4. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Infatti qui almeno nella mia città le usano tutti al chiuso (dopo un periodo estivo di "liberi tutti") vaccinati e non. All'ingresso dei supermercati ci sono fior di salviette per disinfettarsi le mani e disinfettare il manubrio del carrello, se si possono chiamare "carrelli".

    Mi pongo però un interrogativo, che non c'entra con i vaccini in se nè con la loro efficacia e le misure di prevenzione.

    Si è parlato finora di limitazioni della libertà, di rigurgiti fascisti, di CGIL, di "lasciapassare" etc.
    Se al posto dell'attuale governo ci fosse un governo di centrodestra.... ....Berlusconi, Salvini, Meloni.... ed avesse attuato questi provvedimenti, quale sarebbe stata la posizione della sinistra ?
    Avrebbe appoggiato il greenpass ? I sindacati sarebbero stati a fianco o contro i portuali di Trieste ?
    O forse il PD (sempre prono ai diktat UE) e con essi i 5S (che in tema anti-EU sono diventati più tonno di una scatoletta Riomare) non avrebbero invocato la famosa risoluzione 953 del Consiglio EU con annessi qualche art. della Costituzione e magari anche lo spettro delle leggi razziali del '38 ?

    Ardua sentenza..... :biggrin:

    E - domanda un po' cattiva :biggrin: - tu stesso, che ti professi di sinistra (anche se a volte fai discorsi da sovranista e altri molto poco di sinistra !) che posizione avresti preso ?
    Avresti difeso questo Greenpass o avresti detto che era l'ultima stron@ata di Salvini ? :mrgreen:

    La predica può essere buona o cattiva ma spesso la si giudica dal pulpito da cui proviene.

    Inoltre pare che una buona fetta di parlamentari non sia vaccinato e sia abbastanza riottosa a farlo e il Green pass (così com'é attuato) appare a parte degli Italiani come l'ennesimo pateracchio all'italiana in cui ci sono figli e figliastri, chi deve mostrare documenti etc per poter lavorare e avere lo stipendio o anche solo prendere un pullman ed altri che entrano ed escono da un'aula senza mostrare alcunchè. Ma come, io si e loro no ? E parte la protesta...
    Da domani obbligatorio anche per i parlamentari ...
    https://www.repubblica.it/politica/2021/10/14/news/parlamentari_no_vax_obbligo_green_pass-322118189/ ....
    ma .... ci sono già dei 5S che annunciano ricorso alla Corte Costituzionale. Quando tocca a loro allora si ricordano della Costituzione??
    Ma mi facciano il piacere !!
     
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2021
    A Gigi63, Afterburner, THOMAS73 e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  5. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    È uno dei miei film preferiti di sempre, ma a quel futuro preferisco un "Posto delle fragole" del
    passato.
     
    A Afterburner e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Che i parlamentari non si vaccinino lo vedo solo come un fatto positivo
     
    A Satta, 070, cely e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    A loro fanno la guerra a perdere. Non sono sicuro che l'altro voglia vincere così fortemente.
    Alla fine vincerà pure Gualtieri ma dovrà amministrare la città più difficile del mondo
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  8. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.565
    7.962
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    A Afterburner e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  9. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Eh no! Si era detto che il lockdown era inevitabile data la non disponibilità di vaccini: ora i vaccini ci sono. E ci sono per tutti quelli che se li vogliano fare. Anche la terza, la quarta o la quinta dose. E più dell'80% degli Italiani se l’è fatto!

    Forse molti avranno già dimenticato, forse alcuni l'hanno vissuto quasi bene, ma io ricordo benissimo quei due mesi e mezzo di carcere domiciliare.
    Quelli in cui guardavi il mondo dalla finestra di casa, senza sapere se e quando saresti uscito. Un mondo deserto, pattugliato da forze dell'ordine, che stipate in pochi decimetri cubi d'aria all'interno di un elicottero inseguivano e braccavano come un animale un cittadino colpevole solo di passeggiare solitariamente in mezzo a chilometri quadrati di spiaggia.

    Forse non ci vedrete alcuna somiglianza, forse la ritenete una stronzata da contestatori, ma tra la vita di Anna Frank reclusa in cantina, costretta ad uscire di nascosto in piena notte solo per godere per qualche minuto il profumo dell'aria, e la vita che molti di noi hanno dovuto subire nella primavera del 2020 non c'era alcuna differenza.
    La libertà è il bene più prezioso, quello del quale ci privano quando commettiamo i crimini più gravi. Beh, se alcuni non ricordano o se hanno avuto la fortuna di poter continuare a vivere quasi come prima anche durante il lockdown, io non ero tra quelli e se domani mi dicessero che devo nuovamente chiudermi in casa perchè fuori dal portone ci sono i coccodrilli affamati, beh, frega un piffero, ma esco lo stesso!

    Oh si, ero contro il lockdown e oggi sono contro al green pass.
    Lo sono perchè per me libertà vuol dire esattamente ciò che significa.
    Tanto più oggi, che il vaccino è disponibile per tutti, in gran quantità.
    Oggi, che abbiamo più dell'80% della popolazione over 12 vaccinata.
    Chi lo voleva fare, l'ha potuto fare. Abbiam capito che anche col 100% dei vaccinati il virus non sparirà e dovremo continuare a fare molta attenzione (lavaggio mani, mascherine al chiuso, ecc), quindi perchè imporsi inutilmente su chi preferisca correre un rischio invece di subirne un altro (per quanto poco probabile esso sia)?

    Io più di te, stanne certo.

    Perchè bisogna sempre contrapporre un estremo con l'esatto opposto?
    Vaccini, distanziamento sociale e mascherine al chiuso forse non sono forse sufficientemente utili?
    Perchè non si può provare a contemperare tra libertà individuale e soluzioni utili a mitigare il problema, come in quasi tutti gli altri paesi civili stanno facendo?
    E' in questo dualismo rigorosamente alternativo che sta, IMHO, il problema concettuale.
    Forse siamo d'accordo sul fatto che tanti contestino solo per rompere i coglioni a prescindere e, come dice @bluemarine molto probabilmente contesterebbero anche a parti politiche perfettamente invertite, ma non può essere accettabile un concetto del tipo "green pass per evitare il lockdown totale" contrapposto a "tana liberi tutti": mica siamo nel medioevo o nel Far West! Abbiamo anche scienza e tecnologia che possono aiutarci oggi. Le stesse che ci permettono di respirare sott'acqua come i pesci o di librarci in aria come gli uccelli.

    Appunto! Libertà vuol dire anche libertà di buttarsi dal dirupo: o domani andremo a mettere delle reti alte due metri sopra ad ogni precipizio per impedire che qualche idiota si schianti e occupi ingiustamente un posto al pronto soccorso? O vareremo una legge per cui sia severamente punito chi esca di casa d'inverno senza maglione?

    Non confondiamo le regole necessarie per un vivere civile con delle imposizioni esageratamente limitative della libertà individuale, perchè altrimenti anche il più convinto sinistrorso finisce per assomigliare proprio a ciò che pensa di odiare di più, ossia i nazi-fascisti.

    Sta sicuro che se mai dovessero annunciare un nuovo lockdown salirei sul primissimo aereo o nave e me ne starei in spiaggia da qualche parte, a lavorare da remoto, dispiaciuto per tutti quei poveri connazionali che non abbiano potuto fare altrettanto.
    Meglio povero, ma libero, anche di ammalarmi: su questo non ho il minimo dubbio e non ne avrò mai. E se invece qualcuno preferisce esser sano in prigione, proprio per il medesimo principio di libertà individuale, sarò ben felice per lui. Di sicuro non andrei mai ad imporgli le mie idee.

    P.S. Piccola nota di fondo a questo mio lungo post: non sto dispensando alcuna verità nè cercando di diffondere idee personali. Ho solo espresso la mia opinione sul concetto di libertà, che ritengo appunto violata. Se qualcuno la pensa diversamente è nell'assoluto diritto di farlo, proprio in virtù del medesimo principio.
     
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2021
    A 070, Fabio64, Gigi63 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  10. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    probabilmente le stesse manifestazioni in prossimità di consultazioni elettorali sarebbero state da differire al weekend successivo
    ma questo in un mondo perfetto che non ci appartiene
    da altro punto di vista c’è una competizione e la sx ovviamente ha cercato di utilizzare in chiave elettorale le mobilitazioni in reazione a quello scempio a cui abbiamo assistito con l’assalto alla cgil da parte di quei pochi (ma sempre troppi) straccioni trinariciuti che ambirebbero a definirsi fascisti ma sono solo degli ignoranti ma così ignoranti che se partecipassero alla gara degli ignoranti vincerebbero a mani basse il titolo mondiale
    per parafrasare una celebre affermazione pronunciata durante il dibattimento del processo Ustica: magari non giustifico, ma comprendo
    e se anche tu farai mente locale a determinati brocardi, ad esempio al concetto di superiorità etica, ti appariranno tonitruanti, così come apoditticamente rimangono, certe miserie intellettuali che al confronto gli straccioni di forza nuova e casa pound sembrano quasi umani………
     
    A cely, Gigi63 e THOMAS73 piace questo elemento.
  11. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    :haha:haha:haha
    e fallirà miseramente, come tutti quelli che lo hanno preceduto, quale che fosse il colore
    nota a margine
    ho avuto a che fare con la macchina burocratica del comune di roma per motivi di lavoro, e devo dire che ho trovato dirigenti competentissimi, che lavoravano h24 e che di fronte a problemi importanti hanno impiegato 1 secondo a mollare la famiglia, prendere l’aereo e tornare in ufficio a due giorni da natale, interrompendo le vacanze
    rimane il fatto che, nonostante pure queste risorse, roma imho è troppo grande, troppo incasinata, troppo parcellizzata nelle competenze, forse anche perché il sistema attuale deriva da decenni di spartizioni anche clientelari
     
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2021
    A labrie_it e cely piace questo messaggio.
  12. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.332
    11.534
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Non e' proprio cosi', maggiore e' la copertura vaccinale maggiore sara' la velocita' di regressione del virus che viene man mano privato di terreno fertile per riprodursi ed evolversi.
    Se c'e' una parte della popolazione che vuole continuare a coltivarselo dentro puo' anche arrangiarsi, l'importante e' che non ci riporti in lock down (che ho sofferto almeno quanto te) e non saturi le risorse ospedaliere necessarie per l'ordinario supporto alla popolazione.
    Sempre che non si creda che il virus sia di una qualche utilita'.
     
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2021
    A labrie_it, cely, Peloponnesiaco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.059
    7.522
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Io non posso parlare per il PD o per la sinistra, e dire cosa avrebbe o non avrebbe fatto, ma solo per me stesso, quindi:
    se salvini, capo di un eventuale governo di destra, avesse detto:
    "bisogna vaccinarsi obbligatoriamente e poi mostrare un documento che lo attesta per la sicurezza di tutti!",
    sostenuto dalla meloni e da forza nuova, avrei pensato che forse hanno posato i fiaschi per qualche giorno, e avrei appoggiato l'idea e la proposta senza se e senza ma..
    Perchè quando parliamo di persone che negano i benefici di vaccini e vaccinazioni, mascherine e distanziamenti, non parliamo più di "ideologia", ma di "Idiozia", e io sono molte cose, ma non un idiota...
    Ma una proposta del genere, sarebbe da "mondo delle favole" e non corriamo alcun pericolo che succeda, la destra è famosa per negare ogni conquista medica degna di nota ed ogni consiglio che possa sottrargli qualche voto, vedi gli anticoncezionali, l'aborto, i vaccini, le mascherine, i distanziamenti, ecc. ecc., quindi:
    "Di che stiamo parlando?"
     
    A 070, cely, Peloponnesiaco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Condivido assolutamente
    Probabile anche se non ne sarei così sicuro al 100 % visto quello che sta succedendo nel M5S: Conte mi sembra sempre di più un comandante di una nave alla deriva
     
    A labrie_it e Afterburner piace questo messaggio.
  15. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    concordo ma ritengo che il tuo accomunare salvini meloni e forza nuova sia una battuta provocatoria
     
    A Fabio64, cely, Sam_Cooper e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  16. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Il che mi lascia pensare che, al netto della veridicità del ragionamento, la posizione ideologica prevale in maniera evidente. Continuo a pensare che l'appartenenza ad una "fazione" o meno ci farà fare una bruttissima fine. Sono convinto che siamo solo all'inizio. Parere personale ovviamente
     
    A THOMAS73, Sam_Cooper e Afterburner piace questo elemento.
  17. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    per il vero non c’è nave………
     
    A rsturial, Gigi63, THOMAS73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    è certo che le polarizzazioni non aiutano il dialogo ma nel caso di @Scrondo mi sento di dare credito al suo equilibrio ed al suo intelletto
    poi talora tutti noi nell’ambito di conversazioni a volte anche accese possiamo, per bonaria/ fisiologica vis polemica magari accedere a rappresentazioni un poco di parte
    opinione personale ben s’intende
    io ho da imparare non da insegnare
    ps
    per fortuna dopo varie volte in cui il sistema mi leggeva ed indicizzava come fruitore di pompe funebri, da qualche giorno a questa parte vengo “letto” come un regolare sfigato semi impotente
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    98909F29-D537-489B-BFA0-D9415507D56A.png
     
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2021
    A Fabio64, cely, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    La "partigianeria" di cui parlo non era mirata ad una persona ma generica. Comunque chissà mai perchè è oramai uso comune fare sempre, anche come semplice inciso, rappresentazioni (politiche) di parte nell'esprimere una opinione. Abbiamo bisogno di un consenso della platea per essere più credibili? Abbiamo necessità di non perdere il nostro "ego politico"? Tendenzialmente un politico è poco credibile quanto un cittadino troppo innamorato del suo ideale. Questo è il male del nostro paese
     
    A Sam_Cooper e Afterburner piace questo messaggio.
  20. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.557
    20.061
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    non tutti i non vaccinati sono idioti e sono così. non tutti i non vaccinati o contrari al Green pass ragionano così, vai a vedere tra i vaccinati e non vaccinati chi porta o meno la mascherina e rispetta il distanziamento, e vedrai che la risposta è meno scontata e diversa da quanto dici

    ecco, la frase la devi fermare li
     
    A Sam_Cooper, Gigi63 e Afterburner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina