Salve ragazzi, mi presento sono peppe siciliano e possessore di una e46 berlina , ho appena fatto uno swap avevo un motore 320d 136cv adesso ho messo il 330d 184cv
Gentile utente @Peppe 330d , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Cosa hai dovuto adattare o sostituire per montare il 3.0d?il cambio e del 320d?magari fai una lista di tutti i lavori fatti per lo swap
Il cambio del 2.0 136cv non monta, la posizione del motorino d'avviamento e diversa, invece quello del 150cv si. Devi convertire l'acceleratore da a filo ad elettronico,e spostare un bel po di fili dal cablaggio, inoltre l'albero di trasmissione dei 2.0 e più lungo quindi devi accorciarlo...in pratica e un casinoo
@Peppe 330d ti ricordo cortesemente di effettuare la presentazione nell'apposita sezione come ti è stato indicato, grazie
Poi ho voluto completare con la ciliegina sulla torta , ho messo un turbo più grosso co la maggiorazione delle pale in avional , un intercoler e un bella mappa per regolarla,
Cmq, e la mia passione, vi faccio vedere come mi passo il tempo, Questa è un e46 328 ci da aspirata convertita a turbo
Bei lavori complimenti!ma a livello di costo conviene swappare da 2.0 a 3.0?con tutte le modifiche necessarie o penso sia meglio comprare un 330d?anche per il fattore freni e sospensioni
ho fatto tutto io quindi manodopera non la posso stimare per quanto riguarda freni ho messo tutto del 330d bracci,ammortizzatori mozzi ,dischi e pastiglie
Certo la centralina e il cablaggio motore e chiave con ews del 330d .come cv con questo turbo (fatto da turbo charger) ,mappa e scarico saro intorno i 280.
Ciao Peppe, sono in procinto ad effettuare anch'io lo stesso lavoro, avendo rotto il motore (136cv).vorrei sapere nello specifico per quanto riguarda l'elettronica e la meccanica, di cosa ho bisogno in modo da iniziare quando ho tutto pronto..
Gentile utente @LeandroE46 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ma lascia perdere! Tralasciando la legalità... Ti conviene cercare una 330d e46, ti costa meno! La ripristini piano piano se necessario e non hai una bmw pasticciata!!
Ciao Peppe ti volevo chiedere quando hai montato m57 d1 e hai accoppiato il cambio del BMW E46 2.0 150 CV che volano frizione spingi disco e cuscinetto hai montato?grazie
Gentile utente @Durante Manuel , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum