BMW Serie 5 E39 - bmw e39 525d touring...15 anni insieme. | Pagina 230 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 E39 bmw e39 525d touring...15 anni insieme.

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da crino70, 15 Dicembre 2011.

  1. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ah, beh...col pieno non c'era nulla da fare se non svuotare immediatamente il serbatoio. Senza avviare minimamente il propulsore.
     
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  2. seby56

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    bmw e39 525d 2002
    20211009_233530.jpg ciao Claudio secondo te è normale che dopo 2 ,3 ore si abbassa così tanto,appena apro l'auto col telecomando attiva il compressore e si allinea solo che dopo sta succedendo che mi butta la batteria a terra,e non parte, e normalmente il compressore butta giù la batteria 20211009_233452.jpg
     
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2021
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ciao Sebastiano, ovviamente no, soffietto da cambiare. Prendilo Arnott, lascia stare le cose economiche ;)

    Ps: ma era ancora quello che ti avevo mandato io?
     
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  4. seby56

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    No li ho cambiati subito tutti e2 avendo assetto sportivo ho preso asus xché li fa solo loro ,gli Arnott li da col numero standard, oggi ho cambiato gli ammortizzatori anteriori e il meccanico mi ha detto che erano un cm più lunghi e ho l'auto anteriore un po' più alta ,mese Px, cambio pure ammortizzatori posteriori, prendendo quelli senza assetto sportivo succede qualcosa di strano sull'assetto ,riguardo i soffietti scendono uquali sia a dx che sx ho provato col spruzzare acqua e sapone nei tubicini del compressore e sembrano ok, sensori guasti?o batteria che devo cambiare a giorni visto che certe mattine non parte?
     
  5. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Per quanto concerne il propulsore, invece? Tutto ok?
     
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  6. seby56

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    Riguardo benzina e diesel e olio 2t x adesso ok nessun problema, invece ho problemi con soffietti e luci sono bassi e accendo i fari non fanno su e giù
     
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  7. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    موليز
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    Bene...per il motore, intendo. Si risolverà anche il resto ;)
     
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  8. Ddrive

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    Arezzo
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    BMW E39 520 i con Gpl
    domanda ti si accende spia avaria sospensioni??
    per capire se sono i soffioni oppure il gruppo valvole basterebbe inserire 2 valvoline antiritegno sulle 2 linee dei soffioni se rimangono gonfi allora il problema e nel gruppo valvole!...
    Alcuni danno la colpa ad una valvolina di scarico ( una per soffione) che con l'età si starano e non tengono piu... io pero onestamente non sono riuscito a trovarle
     
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    No
     
  10. seby56

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    Screenshot_20211013-221753_Gallery.jpg
    Dalla diagnosi con delphi mi da questo errore e potrebbe essere il guasto che ho nei fari troppo bassi e non fanno su e giù, quando accendo vanno giù è basta e non si alzano Screenshot_20211013-221753_Gallery.jpg
     

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  11. seby56

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    bmw e39 525d 2002
    E nei dati mi da questi valori che non riesco a capire Screenshot_20211013-221748_Gallery.jpg
     
  12. seby56

    seby56 Secondo Pilota

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    Salve Claudio diagnosi soffietti fatta stasera con spruzzino con acqua e sapone risultato soffietto dx che faceva piccole bolle ed è da cambiare al più presto detto dal meccanico sia dx che sx ,ho deciso di prendere quello non sportivo insieme agli ammortizzatori, insomma faccio assetto normale, adesso la misura anteriore con ammortizzatori trw e molle sportive originali e tamponi sportivi ho una misura di 60 cm. Cambiando i soffietti devo fare la taratura nuovamente?grazie e saluti
    PS-riguardo benzina con gasolio tutto ok mi è andata bene
     
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  13. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ciao, penso che se lasci le molle originali non dovrai cambiare nulla al posteriore.
    Riguardo al rifornimento possiamo dire che hai dato una pulita al circuito:mrgreen:
     
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  14. seby56

    seby56 Secondo Pilota

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    Anteriore ho molle originale ammortizzatori normali e tamponi paracolpi sportivo, posteriore ho comprato stasera su auto doc ammortizzatori maxgear che li danno adatti con assetto e tamponi assetto sportivo, i soffietti ancora sto cercando in internet, volevo sapere se dopo che cambio i soffietti bisogna fare diagnosi x regolare altezza
     
  15. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    No nessuna diagnosi. ;)
     
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  16. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Infatti!!! Meglio così!!! :mrgreen:
     
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  17. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    In occasione dei suoi primi 20 anni che festeggia domani 7-11 la pantera ha deciso di richiamare la mia attenzione con una segnalazione di liquido refrigerante sotto il livello, dopo una breve scrutata al vano motore mi sono accorto di una micro perdita in zona tappino di spurgo del tubo di ritorno, quello sotto la egr, già tempo fa si era verificata e il motivo era la rottura del tappo che ho sostituito con uno recuperato , ha tenuto fino ad oggi ma adesso mi sono accorto che si è crepata la plastica dove c’è la filettatura, intanto ho messo un po’ di sigillante di quello tosto e la perdita sembra si sia fermata. Ho comunque ordinato il tubo nuovo e preso appuntamento con il meccanico per la sostituzione, con l’occasione faccio cambiare gli ammortizzatori anteriori più pinze dischi e pastiglie che avevo in garage dallo scorso anno presi tutti da autodoc con lo sconto del 44%. E poi a fine mese va in revisione, il tutto a 317k km , il cambio intanto è diventato fluido stabile e godevole, se continua così è un piacere guidarla.
    Per il comparto freni mi sono procurato i componenti del 530 ,attualmente ho la pinza di sinistra che gracchia da morire a volte quando freni sarà colpa delle guarnizioni di tenuta e dovendo mettere mani mi son procurato le due pinze complete le ho revisionate cambiando pistone e guarnizioni. Più che per le prestazioni :lol: lo faccio per l’aspetto estetico, il disco del 530 è notevolmente più grande e riempie meglio il cerchio.
    Per gli ammortizzatori ho scelto di tornare sugli originali scachs compresi tamponi e parapolvere, i b6 hanno fatto il loro lavoro per 150k km.
    In barba al blocco euro 3 la mia vecchia mi scarrozza ancora a destra e manca:mrgreen:
     
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  18. nivola

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    موليز
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    Più che per le prestazioni :lol: lo faccio per l’aspetto estetico, il disco del 530 è notevolmente più grande e riempie meglio il cerchio. (cit.)

    Anche per questo motivo non sono mai passato ai 18' sulla mia 330Cd in quanto il disco riempie tutto il cerchio dando, davvero, una idea/segno di "possenza". :mrgreen:
     
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  19. seby56

    seby56 Secondo Pilota

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    bmw e39 525d 2002
    Ciao Claudio ti aggiorno sulla mia auto cambiati soffietti è tornato tutto ok, martedì mattina cambio ammortizzatori posteriori con relativi paracolpi e pasticche freni, quelli anteriori li ho cambiati mese scorso messi anteriore trw e adesso non tocca più nei dossi e scivola del garage, riguardo revisione lo fatta il 28 ottobre visto che dal 1 novembre è aumentata ecco il soffietto incriminato riguardo benzina e diesel tutto ok. Saluti e Screenshot_20211106-190208_Gallery.jpg
     
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  20. nivola

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    OT ON: @seby56 a quanto sono arrivati i costi di revisione, ora?!#-o](*,) Grazie. OT OFF
    Edit: ho fatto come Marzullo!! :haha
    Mi son fatto la domanda e mi son dato la risposta!!
    QUI
    "Non è il momento di prendere soldi ma è il momento di darli" (cit.)#-o

    Seeeeeeeee!!!!!! :haha
    Il cetriolo dove finisce?!:confused2:mumble:gulp:fear:cry2
     
    Ultima modifica: 6 Novembre 2021
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