Rotolando s'impara. 595 Competizione | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
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Rotolando s'impara. 595 Competizione

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Jhin, 24 Luglio 2021.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    A parte il fatto che forse pensavi a qualcosa di vaginale mentre scrivevi (non che sia contro eh :haha), sono d’accordo!
     
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  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ahahaha dal tel non rileggo mai
     
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  3. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
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    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Anche dinamicamente cambia. Adesso se entro in rotonda come un asino arrivo quasi subito al limite (molto molto basso lol) della macchina, sento la gomma che cerca in tutti i modi di stare aggrappata all’asfalto fallendo miseramente e perdendosi in un misto mistico tra sottosterzo e bailada macarena. Na goduria…Il distanziale aiutava molto ad appoggiarsi sulla curva in piena stabilità, poi andavi dritto uguale ovvio. Ma con stile.

    Ma io l’adoro uguale!
     
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  4. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
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    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Visto e considerato che questo 3d sarà anche una sorta di diario di bordo, di tanto in tanto mi piace aggiornare con qualche considerazione sparsa. Da inizio settimana ho totalizzato la bellezza di 550 km, e devo sempre terminare con il fine settimana.

    Parliamo di come si comporta. Il motore è eccezionale, un pò morto ai bassi, soprattutto nei percorsi urbani da fare in terza, massimo quarta marcia. Nel caso serva un pò di brio basta buttar giù una seconda e si vola nell'iper spazio. Quello che mi ha davvero sorpreso è la ripresa del motore in quinta marcia, alle velocità codice di 90-110-130 km/h. Anche se giù di giri senti riprendere subito la coppia e progredire con una facilità imbarazzate verso i 180 km/h. Lei vorrebbe spingere anche oltre, ma il mio limite psicologico mi frena, nelle sue vene scorre il sangue di una Panda. Torniamo quieti nella nostra comfort zone. L'auto è comoda, ma non la mia. I Sabelt dopo 100 km attivano il "Driver Attention Allert", che sulle auto di ultima generazione è un ADAS che genera un avviso sonoro, sulla mia 500 è un avviso fisico, tipo un cazzotto nei reni. Ma ci posso convivere, del resto è anomalo l'uso che sto facendo dell'auto in questi ultimi giorni. Fruscii e scricchiolii presenti, l'auto in se per se è un box di plastica. La plancia seppur plasticosa è ben assemblata e solida. Lato porta invece le maggiori criticità, il finestrino se abbassato sembra ciottolare nell'interno della portiera e questo mi infastidisce non poco. Il cambio è a tratti colloso, ma pisellabile, mi piace un sacco la pallina d'alluminio. Curioso di provare eventualmente l'upgrade con uno short shifter. L'ammortizzatore senza i distanziali lavora meglio, banalmente ammortizza, non tanto ma quello che serve. Lo scarico Marelli mi sembra sempre più incazzato, e credo non sia il caso di mettere un 200celle allo stato attuale. Forse per non perdere lo stilema originale potrebbe essere interessante valutare in futuro un Akrapovic con valvola, omologato, originale e di buona fattura, che abbinato al 200 celle consentirebbe di tenere un profilo all'occorrenza discreto.

    A Novembre la porto in carrozzeria a verniciare il paraurti anteriore ed il cofano, per poi sfumare e lucidare tutto. Per il posteriore invece ho seguito un'altra logica, ossia che è meglio sostituire (vista l'occasione trovata) che riparare. Purtroppo avevo l'estrattore toccato nel mezzo e una sgallatura o buccia d'arancia non so come la chiamate voi, sulla parte sinistra. Tutto ok insomma, se la mia compagna non mi caccia di casa prima visto che abbiamo un paraurti in salotto vi aggiornerò.

    aa.jpg
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2021
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  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    573
    1 Giugno 2006
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    abarth 595 turismo
    per il finestrino basta smontare il pannello portiera e troverai che qualche pernetto è saltato, successo anche a me e risolto dal mio meccanico, io non ho il knowhow.
    Per lo scarico e la durata della fata suggerirei esatto contrario, aprire con 200c e chiudere con omologato, con o senza valvola, pomwer motive, rpgarage tutti a prezzi accettabili. L'akra costa uno sproposito e spesso ha problemi di apertura chiusura valvola non piacevoli, soprattutto per il costo.
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
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    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Un ragazzo che avevo conosciuto che aveva una 500 abarth bombardata all'inverosimile mi ha detto che ha cambiato non si ricorda più quante valvole dell'Akra.
     
  7. Jhin

    Jhin Primo Pilota

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    20 Giugno 2019
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    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Parlate della centralina che costa la modica cifra di 750 (nei peggiori bar di caracas) e oltre 800 presso le reti vendita autorizzate? Me la smontate subito cosi...:cry2
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
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    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Aveva parlato solo della valvola pneumatica, la centralina non la aveva mai nominata.
    O sinceramente non credo abbia mai speso così tanto per cambiarla più volte.
     
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  9. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
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    abarth 595 turismo
    Valvola, rimane in bloccata aperta, non proprio comodo se uno ha uno skat e deve mettere auto in garage..
    Giusto che ti faccia la tua esperienza, ti riporto alcune mie considerazioni per evitare di spendere denaro inutilmente. Per dire, se avessi saputo che 200 celle e bombardone erano ingestibili, mai lo avrei comprato quest'ultimo se avessi montato prima il 200 celle.
    Ho ordinato un rpgarage con finali da 120mm satinati, sulla carta e dai video molto belli, appena lo monto ti aggiorno. Sono tentato dimettere anche la linea intera da 63mm con un centrale, ora vediamo cosa dice il marmittaro artigiano
     
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  10. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
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    20 Giugno 2019
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    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    No anzi, mi fa un sacco piacere qualche botta risposta sull'argomento. Tengo molto in considerazione il parere altrui, soprattutto se costruttivo. L'unico parere non costruttivo che di solito assecondo è il mio :rosik. Del resto è un'auto che sembra nata per impataccarla, ma si fa presto a fare e disfare le preparazioni se fatte senza logica. Ad esempio, con il salire dell'umidità e del freddo il Marelli fa parecchio baccano. Quando lo montai c'erano 24 gradi ed onestamente mi sembrava anche troppo quieto rispetto al rodato Monza, lasciandomi pensare ad un abbinamento con il 200 celle. Comunque per quello che costa migliora sensibilmente il sound e gli alti. Soprattutto sulla mia che ha già una leggera mappa in centralina. Tira dei tuoni la mattina goduriosi... Fammi sapere come ti trovi con l'RPG (:bazk:) e si ti va posta qualche scatto.
     
  11. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    741ACCBE-F4E0-40CD-BD33-13B72A0FE6AE.jpeg Bon, fari led montati. Paraurti posteriore montato. Sonda lambda che generava la spia motore montata dopo ben 2 settimane di attesa per il ricambio. Spia motore sistemata. Madonne tirate. Ora l’auto ha uno sguardo da 50 enne in ritardo da menopausa, peró non mi ha sfanalato nessuno e finalmente ci vedo. Lunedì regolo meglio il faro destro e la porto a sistemare il tetto (dopo il troiaio che mi hanno fatto la volta scorsa). Mi è rimasto nella scatola solo il kit degli abbaglianti, perchè il ragazzo che mi ha fatto il lavoro (mio collega che lavora in officina) non se la sentiva di impataccarmi in modo irreversibile i fanali originali. Alla faccia del kit plug and play. Appena mi capitano sotto mano (prestissimo) due fari di seconda mano li apro in due come due cozze e ce li pianto con lo stucco da muro. Lavoro definitivo.

    Macchina lezza, domani la vado a lavare praticamente l’ho usata come fosse un fiorino abarth in sti giorni, e non me ne pento! Odio le auto usate con i guanti.
     
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2021
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  12. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    8-[
    A proposito di finestrino, un ciottolio l’ho sistemato stamani a cazzotti mentre attendevo il collega. Pensavo si fosse rotto un gancio interno dove c’è la cassa audio bassa lato sinistro, e non so come ne da dove ma è uscita da sotto il vano porta oggetti una monetina da 10 centesimi. Al chè ho pensato di continuare a prenderla a cazzotti sperando uscisse anche qualche banconota viola, ma alla fine ho desistito :rolleyes:.​
     
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  13. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.911
    6.565
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.411.798
    BMW 320D TOURING F31
    Hai i fari con parabola o lenticolari?
    Te lo chiedo perché sulla bmw ho i fari con le H7 alogene e stavo pensando anche io a lampade led.
    Come vanno?
    Che problemi hai avuto per installare?
     
  14. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Io ho messo delle lampade H7 mono led. Se hai anche tu un lenticolare è importante prendere un kit mono led. Principalmente 2 criticità: sul kit anabbagliante il tappo posteriore non entrava a causa della sporgenza della ventola che dissipa il calore generato all'interno del lenticolare. Abbiamo provato ad usare quelli universali in gomma ma non calzavano perfettamente, inoltre non mi andava di tappare la ventola all'interno di un tappo (cosa dissipa sennò...) dunque l'ho lasciata cosi, sporgente, alla nature. Ho inserito le centraline e messo fascette per dare ordine al tutto. Rischio faro appannato nullo, il lenticolare è a sua volta chiuso e non comunica con il resto del faro. Il kit abbagliante invece non lo abbiamo proprio messo perchè si aggancia veramente male, non ho lo stesso fermo a clip degli anabbaglianti, dunque rischiavo, prendendo una buca, che si disallineasse all'interno del faro durante la marcia. Per risolvere acquisterò dei fari usati e da smontati li posiziono con le malemaniere. Come vanno? Una meraviglia, rispetto alle alogene sembra giorno.
     
  15. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.911
    6.565
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.411.798
    BMW 320D TOURING F31
    Purtroppo ho parabole con lampada a vista, bmw F31.
     
  16. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
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    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
  17. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.911
    6.565
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
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    2.146.411.798
    BMW 320D TOURING F31
    Grazie
     
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  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
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    12 Febbraio 2016
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    1.128.862.083
    M2 F87
    Ossignur, quelli con la ventolina? Se non è cambiato nulla potrebbero non durarti molto…ovviamente mi auguro di sì
     
  19. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
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    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    E7875644-823B-4637-96A9-3BD46F659DE2.jpeg 09B6E505-3108-42E9-B013-6EB69D8B8A38.jpeg 4FECF2A4-F48A-45BF-88C2-3AD3D4A13016.jpeg
    Si, credo che la maggior parte dei Led abbiano la ventolina, correggimi se sbaglio. Tu hai avuto brutte esperienze?

    Oggi ero di lavaggio, mi domandavo chi avesse il tappo serbatoio più bello tra me e @Ale_72 :-k L’antenna è sicuramente più bella la mia :mrgreen:
    Peccato per tutto il resto :lilangel:
     
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2021
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sigh io manco ce l'ho l'antenna. Per il tappo benzina lascio scegliere ad @Afterburner :lol:.
    Certo che quel cordino di plastica/caucciu'... Gli inglesi gli mettono il cavetto per reggere le recinzioni del giardino.
     
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