Sono dei maghi in questo: abito in un quartiere creato 15 anni fa con una lottizzazione la cui convenzione prevedeva che le strade e relativi impianti interni al quartiere, terminate le opere di urbanizzazione, passassero gratuitamente in proprietà al comune, rimanendo le spese di manutenzione ordinaria e straordinaria a carico dei lottizzanti e loro aventi causa a tempo indeterminato e perpetuo. Tutto cio' il risultato di accordi tra la politica e gli imprenditori (che avranno goduto di uno sconto sugli oneri) ... tanto, poi la differenza la paga il cittadino in una situazione di confusione normativa e legislativa e nell'impossibilita' di potervisi opporre.
Quello guadagna dalla stupidità delle persone che lo ascoltano ancora: da uno così non mi farei fare neppure una foto seduto sul water del bagno di servizio di casa Lo manderei a sviluppare in camera oscura le foto delle sagre di paese
Il problema è proprio che ormai la si considera tale. I ruoli istituzionali non sono (non dovrebbero essere) un lavoro, tant'è che a chi li ricopre viene riconosciuta un'indennità e non uno stipendio.
Fosse solo per la retribuzione dell'incarico non sarebbe nemmeno un grosso problema se poi alla fine smettessero di incassare dei soldi. Il fatto è che una volta che entri nel gotha, al termine del mandato (ma spesso anche durante) per cui sei retribuito, creano una carica o una funzione da assegnarti, che non richieda alcun impegno e sia lautamente retribuita: presidente dell'associazione dei volontari della lotta per l'emancipazione delle donne mancine, vicepresidente del fondo per gli aiuti umanitari ai profughi della grande guerra (tutti deceduti ormai), direttore del comitato per la distribuzione degli aiuti alle vittime del terremoto in Irpinia, sotto-sotto-segretario del sindacato provinciale della forza interregionale di polizia ambientale, ecc ecc Così, una carica qua, una carica là, a fine mese ti arrivano sul conto corrente questi 10/15.000€ senza che tu debba fare alcunché e possa invece esser libero di continuare a fare politica in tv o sui giornali. Questa è la vera emorragia di denaro pubblico dalla quale mai ci salveremo.
Io sto parlando non di manifestazioni "generiche", ma di questo specifico assalto squadrista e fascista nella capitale del mio paese.. E non è stato chiesto ad "Heinrichetta Luitpold meloni" o a "Paul Joseph salvini" di esprimere un giudizio su tutte le manifestazioni degli ultimi 35 anni nel continente europeo, ma su quella di sabato A Roma, che ribadisco: è la Capitale del MIO paese.. E loro non riescono ad individuare la "matrice" di questa azione violenta? Va bhè.. Dai, visto il livello intellettivo dei soggetti in questione, posso comprendere la cosa, quindi, gli do una mano con qualche immagine, cosi è più semplice fare una associazione logica anche per loro, che dalle ultime dichiarazioni, più che dei "leader politici", mi sembrano dei cerebrolesi: Quelli cerchiati in rosso, nell'androne della sede della CGIL a Roma, sono: Roberto Fiore e Giuliano Castellino, i 2 attuali leader del movimento neofascista Forza Nuova, e a meno che non abbiano fatto la tessera del PCI la notte prima, direi che la "matrice" è abbastanza chiara, senza tirare in ballo i centri sociali e gli "antagonisti", che hanno le loro colpe e che per me possono chiudere anche domani e metterli tutti al gabbio, ma che questa volta, non centrano proprio nulla... No ascolta.. Se sei di sinistra e vai in un corteo simile, in cui non c'è solo "forza nuova", ma i suoi "leader maximi" fiore e castellino, più che del ricreativo casino, ricavi delle gran botte dai cerebrolesi fascisti, fosse anche solo per "farsi belli" con i gerarchi, se dici il contrario, non hai mai visto di persona quelle manifestazioni li.. Quindi, anche per te, forza nuova non centra nulla con il disastro successo a Roma... Bho.. Si vede che nei televisori di noi zecche di sinistra passano altre immagini, e che le grida "duce-duce" e le bandiere con le croci celtiche e i saluti romani, ce li aggiungono in post produzione.. Morale della favola? Sciogliere tutte le associazioni estremiste di destra, dato che l'apologia del fascismo è un reato sancito dalla costituzione, o per la destra la costituzione è "sacra" solo quando gli fa comodo? Schedare tutti coloro che ne hanno fatto parte, e se insistono con il radunarsi sotto quelle idee e bandiere, lo dovrebbero fare in clandestinità, quindi, sarebbe possibile passare allo step successivo: una bella accusa di associazione eversiva e terrorismo, cosi la questione si risolve da sola... P.S. E se non bastasse la foto sopra, c'è pure il selfie di quest'altro cretino, luigi aronica, già arrestato come membro dei NAR: È il leader del movimento "Io apro", affiliato a forza nuova, e che non soddisfatto di essere un idiota consapevole, lo dimostra a tutto l'universo facendosi un selfie dentro la sede della CGIL.. Cosi, tanto per cercare di capire quale potrà mai essere l'oscura matrice delle violenze a Roma, prima che ci sorgano dei dubbi come a salvini e alla meloni..
Forse non ci siamo capiti: al cittadino queste questioni (scioglimento di FN), quelle sullo ius soli, quelle sulla parità di genere ecc..... non interessa una beata fava. Le persone vogliono poter arrivare a fine mese. Se Letta continua su questa falsariga non potrà che perdere quel consenso tanto faticosamente conseguito alle ultime amministrative. Pochi giorni fa dicevo: solo il PD può fare lo sgambetto a se stesso. Ecco.....se si inizia con questa "tiritera" il destino è già scritto.
Condivido in pieno. Io sono assolutamente liberale, ma questa cosa si è trascinata ben oltre, molto oltre, il lecito. Da anni. Il che mi riconduce, per l'ennesima volta, alla mia consueta domanda: se non è (mai) stato fatto, cui prodest? La domanda è semplice, la risposta affatto...
Al TG hanno appena riportato che 25 tra gli arrestati afferiscono a frange anarchiche ed estreme di sinistra (leggi centri sociali) ... I poli opposti si attraggono, è inutile dividerli per dare la colpa a destra o sinistra, sono perfettamente interscambiabili.
No no,secondo me sono tutti allo stesso livello,tre disperati alla ricerca del consenso tutto e subito,fa solo tristezza sapere che Letta é super laureato con cattedra alla “Sorbolona “ mentre gli altri sono figli della strada,da Letta sinceramente mi sarei aspettato MOLTO di più……
Approfitto per segnalare continue impossibilità a quotare gli amici,é dalla scorsa settimana che mi si ripete il problema..
Tipo qualcosa che andasse oltre le uniche cagate che ha proposto come lo ius soli o le tasse di successione,tipo qualcosa di politicamente “forte” per coalizzare il Paese per rilanciarlo nel post pandemia,tipo una grossa coalizione politica che prendesse da dx a sx per far ripartire l’Italia,tipo comportarsi da vero statista come Helmut Kohl o Tony Blair,cose così insomma mentre in realtà Letta sembra sempre di più il Prof. di diritto od economia che nessuno cagava e tutti perculavano in quanto sfigo e non fa nulla per migliorare,forse sarebbe stato meglio per lui,per il Pd e per l’Italia tutta se se ne fosse stato in Francia ….
Quindi vedo che sei d'accordo con me (e pure con letta...) quando dice che bisogna sciogliere certe frange estremiste... In effetti sono anni che lo sostengo anche qui sopra, avere delle associazioni politiche "legali" che si ispirano a idee illegali e che vanno contro la costituzione, e tollerarle, è la stessa cosa che permettere ai pedofili di riunirsi in associazioni culturali legali... E cosi, tanto per anticipare coloro che me lo chiederanno: Quando qui mi hanno chiesto: "e le associazioni di estrema sinistra non le vuoi sciogliere?" Io ho risposto, che più che scioglierle, le associazioni di estrema sinistra, viste le precedenti esperienze, andrebbero prese a fucilate...
Dunque visto che sei stato molto chiaro cercherò di esserlo anch'io. Per me potrebbero buttare al gabbio sia gli estremisti di forza Nuova che quelli di estrema sinistra che non è che in passato non si siano macchiati anche loro di comportamenti censurabili a dire poco. Un difetto alla costituzione però me lo fai notare, sono giustamente vietati l'apologia del fascismo, per par condicio dovrebbe però essere ugualmente vietata anche quella del comunismo perché se Mussolini e Hitler erano innegabilmente degli spietati dittatori non è che lenin e iosef Stalin fossero esattamente dei seguaci di Gandhi In definitiva e scusa se urlo. GLI ESTREMISTI FAN CAGARE E DPVREBBERO ESSERE CANCELLATI SIA A DX CHE A SX. Detto questo se la manifestazione, indegna e vergonosa concordo ovviamente in pieno fosse stata fatta dalle redivive brigate rosse credo gli esponenti della sinistra avrebbero fatto la stessa identica cosa, glissare il più possibile sull'argomento.
Non ho nessuna difficoltà in tal senso: se una cosa è giusta (e a mio avviso anche sacrosanta), lo è a prescindere da chi la propone.
Come puoi creare una coalizione con persone che sostengono qualunque idea sia contraria all'attuale governo? Vedi: europa, euro, immigrazione, sostegno ai fascistelli terzomondisti come orban, o alle SS in erba come VOX e alba dorata, ai no vax, ai no green pass, ecc. ecc...? Perchè, se i 2 capipopolo come li definisci tu "figli della strada", sono davvero degli ignoranti, sostengono quelle idee? Vuoi dire che oltre che ignoranti sono pure ottusi? Sarebbe come se io andassi ad una conferenza di Richard Stallman, e avessi la pretesa di spiegargli delle cose o dei concetti...