Ragazzi ma visto che c'è più scelta in Germania, prendendola da privato anziché da concessionaria in teoria io come costo non avrei da pagare la differenza dell'iva (anche perché la macchina ha più di 5 anni) e dovrei Giusto pagare l'immatricolazione in Italia + tassa inquinamento (1700€ mi pare) e qualche centinaio di euro di oneri vari. Sbaglio? Il gioco vale la candela secondo voi? (In passato ne avevamo già discusso, però ricordo che se si acquistava tramite concessionaria Germania non conveniva..)
..... se riuscissi... gia per le mie tasche e' al limite del ragionevole.. il covid poi non ha aiutato. ..vedremo , sognare e informarsi non costa. e poi non ho mai invidiato chi puo' permettersi di cambiare un macchinone al mese senza guardare il conto corrente. le cose sofferte sono le piu belle. non ha caso l'emozione maggiore della mia vita ( in fatto di motori ovviamente) e' stato il primo motorino... garelli ciclone 50....
Ok :) Sto interpellando qualche agenzia di pratiche auto per capire un po' meglio la prassi e costi generici.. ..vediamo.. Te lo auguro! :)
Oltre ai costi di immatricolazione aggiungici anche quelli di ecotassa (1100 o 1600) e il superbollo....
Non e' propio non facciamo terrorismo psicologico; il superbollo diminuisce negli anni : Il "superbollo" è ridotto dopo cinque, dieci e quindici anni dalla data di costruzione del veicolo (che salvo prova contraria coincide con la data di immatricolazione), rispettivamente al 60%, al 30% e al 15%. Non è più dovuta decorsi venti anni dalla data di costruzione. I p
Gentile utente @Pepper911 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
ragazzi ne ho forse trovata una bella in Germania. Qualcuno ha conoscenze di qualche persona affidabile che possa seguire l'iter burocratico e consegnarla a casa? purtroppo sembrerebbe ci sia da pagare in effetti pure l'ecotassa (cosa abbastanza inutile secondo me, vero che parliamo di un auto import, però è pur sempre usata e la trovo una tassa ridicola.. Consapevole anche del superbollo :)
Purtroppo @PuccioE39 il tempo non mi è amico Poi ho visto che di aereo avrei circa 6h (con 1 scalo ) , poi ci sarebbero da fare le targhe doganali con banda rossa (devo capire i costi. Ho sentito parlare di €200 ma senza tassa di circolazione. Andrà pagata magari pure quella ma non ne ho idea). Mi sembra sia un po' un casino a farlo da solo, visto che è la prima volta
Come ti hanno detto non paghi iva sulle auto usate. Io ho avuto una delle prime 335i, una e90 manuale di fine 2006. Quel motore andava davvero tanto. Fai prima a fare tutto tu. In Germania in che città?
@ndk si sì, difatti sto iniziando a capire come muovermi tramite un'agenzia di pratiche auto. Non ricordo il nome preciso della città, ma sta nei paraggi di Hannover..
@ndk Sto considerando l'idea di farla spedire.. @PuccioE39 Hai ragione anche tu.. Ho preso l'aereo 1 sola volta, poi mi tocca fare scalo, poi arrivo ad Hannover. Da Hannover a quella città ho circa 1h di strada (ma vedrò di organizzarmi con il proprietario, così da agevolare i tempi). Poi da Hannover a casa mia sono quasi 1000km e 10h di viaggio. Qualcuno di voi ha esperienze per avere le targhe doganali temporanee con fascia rossa?
Ragazzi ne ho trovata una veramente bella in Germania, è da alcuni gg che mi sento col venditore, è un 2012-2013 e 50mila km scarsi. Tenuta da vetrina e veramente full optional (ha paraurti M, volante m, volante riscaldato, sedili in pelle sportivi con regolazione elettrica e riscaldati, fari adattivi, sensore pedone, navi professional, tele service, assetto adattivo, comfort access, specchietto retrovisore fotocromatico. Poi ci sono altre cose che ora mi sfuggono. Inoltre ha 2 treni di gomme (uno estivo e uno invernale. Con cerchi da 19 e 18 originali BMW M..). La macchina merita molto e dovrei andare a vederla. Il problema è che non vuole scendere sotto i 34000€, ed è un privato. (A quella cifra posso capire da un concessionario che ti dà anche la garanzia.. ma da privato mi sembrano davvero molti). Poi a quella cifra devo aggiungere circa 4500€ di tasse (parliamo di trasporto auto in Italia, con immatricolazione e i 1600€ di ecotassa.) Vado veramente oltre budget così e mi ritrovo ad avere pagato praticamente 40mila €. Per quanto l'auto sia apparentemente molto bella e ben tenuta, ho la sensazione di strapagarla. Credo che il giusto prezzo per una 35i automatica in ottime condizioni e con non molti km, full optional, debba essere un po' inferiore ai 30mila. Non credete? Voi che fareste al posto mio?
Ce n'era una rossa ma ovviamente era piu' cara, perche' nei colori non pentola (pentola piu' o meno nuova o usata) non si scannano per il prezzo piu' basso.