BMW Serie 2 Coupè - La mia nuova bmw 230i | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè La mia nuova bmw 230i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da alekar, 19 Marzo 2020.

  1. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    E certo che scherzo!!!
    :haha:haha:haha
     
  2. timis

    timis Direttore Corse

    2.095
    1.252
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Ti invidio il colore ogni volta che vedo una foto della tua 230i :biggrin:
     
  3. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.816
    2.096
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Grazie @timis effettivamente sta bene sulla f22
     
    A timis piace questo elemento.
  4. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.816
    2.096
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    @espi one cmq ha visto la foto della macchina di @timis sul suo tread e a mio avviso anche la sua "pende" in avanti.
     
  5. timis

    timis Direttore Corse

    2.095
    1.252
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Sisi, non è piatta. Ma comunque con le H&R pende in avanti meno che con le Eibach, ad esempio
     
  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Ma la tua pende da stock?
    Quella di Alekar ha molle originali Msport, non dovrebbe pendere.
     
  7. timis

    timis Direttore Corse

    2.095
    1.252
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Forse leggermente, ma roba da poco. Sicuramente non c’era la differenza che c’è ora tra gli assi
     
  8. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.816
    2.096
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Io ho le h&r e pende di 1/1,5 cm prima non l'avevo misurata

    @espi one eppure pende mi sa che l'hanno assemblata a Pisa :haha
     
    A D_Schumacher31 e espi one piace questo messaggio.
  9. timis

    timis Direttore Corse

    2.095
    1.252
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Ah cavolo, non ricordavo avessi le molle. Infatti ora che ci penso si vede che è più bassa; avevo imputato la cosa al cerchio da 19" che riempie di più il passaruota. Sto facendo confusione ?
     
    A espi one piace questo elemento.
  10. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.816
    2.096
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Si io parlavo di barre h&r . Tu invece di molle credo
     
  11. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.816
    2.096
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Si io parlavo di barre h&r . Tu invece di molle credo. Ci siamo confusi entrambi
     
    A timis piace questo elemento.
  12. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.816
    2.096
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Cmq leggendo le istruzioni per il montaggio dei b14 c'è scritto che si debbono tagliare i tamponi anteriori originali di 40mm. A primo impatto leggendo mi ha preso ( relativamente) un po' di panico seguito a ruota da @danibt al quale avevo comunicato la notizia. Cmq poi spulciando sulle FAQ fatte a bilstein diceva che i tamponi non sono importanti in quanto sono già parte integrante nell'ammortizzatore
     
    A danibt e espi one piace questo messaggio.
  13. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
    314
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    Tutte le auto sono leggermente coricate sull'avantreno (chi più, chi meno) per una questione sia dinamica che pratica. In primis, serve a compensare in accelerazione lo schiacciamento del retrotreno (detto squat nelle tp), dato dalla trazione. In secundis, si tiene conto dell'eventuale peso/zavorra da caricare come: passeggeri, pieno di carburante e bagagli. E dulcis in fundo, aiuta in staccata ad avere l'avantreno già "precaricato" per consentire un inserimento in curva più efficace (direi anche per mitigare il fenomeno del beccheggio). In generale, il controllo/agilità/prontezza ne giova.
     
    A alekar piace questo elemento.
  14. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
    314
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    Dovrebbero servire solo dietro. Davanti il tampone è incorporato nello stelo (tecnologia upside down)
     
  15. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.816
    2.096
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Esatto infatti non sono presenti nella confezione. Acquistati ,anche se si potevano mettere quelli originali, quelli dell'M2 che sono un pelo più bassi
    IMG-20210926-WA0001.jpg
    Per @vittauro immagine senza copyright:biggrin:
     
    A timis, espi one e Federoco piace questo elemento.
  16. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Cavolo Espi mi hai beccato in flagranza di reato...... Ho aperto un canale ufficiale tra Cina ed Italia per spacciare cerchi fatti con limature di scarti di IPhone.....:haha:haha:haha
    Ma non dirlo ad Ale.... che anche il culatello che abbiamo mangiato a casa mia in realtà era insaccato di nutria....... ih ih ih
     
    A D_Schumacher31 e espi one piace questo messaggio.
  17. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Sei sempre un signore..... chapeau....
     
    A espi one piace questo elemento.
  18. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.816
    2.096
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Upgrade montato oggi il kit bilstein b14 ma non ancora provata seriamente seguono alcune foto
    IMG_20211007_103213.jpg
    IMG_20211007_124126.jpg
    IMG_20211007_141209.jpg
    Ant 63,5 da 66,5 diff ,3 cm
    Post 65,6 da 67,5 diff 2 cm
    Adesso aspetto un poco di km per
    l'assestamento poi di nuovo una misurazione delle altezze e convergenza.
    Prime impressioni macchina più stabile forse un pelino più rumorosa sullo sconnesso a causa dell'aumentata rigidità ( duomi, barre h&r e adesso assetto b14 cerchi da 19" gomme spalla 30 RFT). L'inserimento in curva è preciso non si muove, insomma non soddisfatto ma di più. Vi aggiornerò a breve
     
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2021
    A timis, danibt, D_Schumacher31 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  19. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
    314
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    Ottima mod.! Potresti gentilmente misurare le altezze dal mozzo (quindi dalla borchietta bmw) fino al parafango (di solito si misurano così). Cosa intendi per duomi?
     
  20. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.816
    2.096
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2021

Condividi questa Pagina