BMW Serie 1 F40 - M135i f40 2021 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F40 M135i f40 2021

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da simo.resh, 26 Settembre 2021.

  1. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.388
    2.487
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Il silenziatore centrale è solamente un cilindro con un tubo bucarellato al suo interno
     
  2. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.656
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Potrebbe andare bene nell'ottica di aumentare un po il sound senza esagerare,magari si riesce anche a superare la revisione.
     
  3. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.388
    2.487
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Esatto la revisione passa sicuramente
     
  4. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    316
    170
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    64.162.578
    EX430I
    Mmmsì ma non è solo la potenza o la coppia...è dove stanno nel contagiri; il modo in cui viene erogata la potenza per me è decisivo. Quello della ClasseA è un motore aggressivo, sportivo. Posso invece citarti fior fior di motori con output pazzeschi tipo i VAG RS che lo sono molto meno; RS6, che ho provato, tira una botta a 3000 va piatta fino a 5000 e molla da lì in poi. Grande prova di ingegneria ma all'atto pratico poi diverte? O si fanno i 250 senza rendersene conto. Per me rientrava nella seconda categoria.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  5. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.456
    3.479
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.499.867
    120d XD, E91 LCI 320d
    Il mio sottolineare la resa di una A45 è che ha pochi termini di confronto con un M135i.

    Basta allargare il portafogli e si ottengono molte soddisfazioni, l'elenco dei motori migliori di un M135i è decisamente lungo.
    Se vuoi emozioni forti bastano un 1000 cc con 180 cv alla ruota ... dovrai però metterti il casco.

    Dimenticavo: la RS6 plafona ben dopo i 5000 giri ;)
    Potresti provare il 5 cilindri della RS3.
     
    Ultima modifica: 5 Ottobre 2021
  6. PlsFold

    PlsFold Kartista

    195
    122
    4 Settembre 2019
    Ravenna
    Reputazione:
    1.172.778
    120i f20 lci
    beh però guardavo un video comparativo tra 128ti (135i penso sia uguale), golf gti, focus st e i30n. La 128 davvero sound inesistente, gti appena sufficiente, mentre focus e i30 davvero tanta roba. Tutte auto nuove, quindi EURO6d. Cmq quando ti arriverà magari fai un video del sound che sono curioso :)
    thx
     
  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.560
    2.529
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    E' questo

    20201127_111114.jpg
     
    A mangost piace questo elemento.
  8. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.388
    2.487
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Bellissimo il caro @espi one ha tutte le sezioni dei pezzi sostituiti ed è sempre pronto a chiarire tutti i dubbi ;)
     
    A espi one piace questo elemento.
  9. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    316
    170
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    64.162.578
    EX430I
    Direi lo stesso in paragone al B58 da 340cv che montava la 140, quest'ultimo ha un carattere diverso. Io nella A-Amg ho trovato un allungo vecchio stile, una cattiveria di motori altri tempi.

    Io guidandola nn ho avuto l'impressione di un motore sportivo, ha una gran schiena da 3000 a 5000, ma l'allungo nn è veemente.

    Be', vengo da lì, è anche quella tara lì che mi condiziona nel giudicare le auto moderne. Curriculum: aprilia-rs-125-harada-replica.jpg
    $_86.JPG

    10277_740.jpg

    $_861.JPG
     
    A mangost e espi one piace questo messaggio.
  10. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.117
    2.161
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Che bei ricordi il terminale Mperformance del 140i montato su 120i F20 senza Opf.....cmq potreste cambiare il Down Pipe sul 135i...é quello il tappo piú grande a monte.
     
  11. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    Non sbagliarti.

    La prima 135i aveva un ottimo sound, poi la "nuova" è completamente diversa. Alcune delle prime hanno ricevuto un aggiornamento che le ha rese silenziose. Altre no. Le 128ti sono tutte con l'aggiornamento già inserito.

    Trovi alcuni video su internet della cosa.
     
  12. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.718
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Oppure prova una light car, così scopre che cosa significa andare più forte in curva che sul dritto!
     
    A Jhin, D_Schumacher31 e Melo75 piace questo elemento.
  13. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    423
    125
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Rich20 hai ragione sul divertimento di guida.. il peso è sempre un handicapp..ma purtroppo la maggior parte di noi usa l'auto anche giornalmente per andare al lavoro e ha bisogno di qualcosa di comodo e utilizzabile.. Ideale sarebbe avere un bel 330d per andare al lavoro e una lotus elise o una westfield megabusa per divertirsi il week end!! Io spero di non rimanere così tanto deluso dalla M135i in generale.. se poi va proprio così male farò una mappa con opf back e la tengo 3 anni prima di buttarla nel secco .. sperem ben
     
  14. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.718
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Perchè queste due?
    Intendo, due a caso o sono ragionate?

    Non vado matto per i motosfilatini, specialmente per un uso stradale.
     
  15. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    423
    125
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i

    Ok lascio.. pare che non vada bene nessuna macchina.. probabilmente avrai una lambo Huracan o una GT3 RS.. beato te
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.645
    22.666
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Awwww... ci siamo arrivati :love

     
    A rich20 piace questo elemento.
  17. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.718
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Bastava scrivere che ne hai messe due a caso.
    Ti ho chiesto perchè avessi in mente la Westfield Megabusa. Fra tutti gli sfilatini perchè quella?

    Ma che cazzo di problema avete in questa sezione? Vi infilate i perizomi al contrario?

    EDIT: perchè non sia la solita sterile polemica.
    Da chi sta acquistando un motore sovralimentato che soffre di erogazione precoce, mi aspettavo che lo sfilatino ideale dovesse essere motorizzato auto e con un motore corposo, per rimanere in Westfiled, una SEight.
    Il problema, o caratteristica, dei motosfilatini è la poca coppia a regimi elevatissimi.
    Per capirci, una Caterham R300 Superlight ha su per giù la stessa potenza di una Busa, ma una coppia superiore del 25% (abbondante) a fronte di un peso maggiore solo del 13%.
     
    Ultima modifica: 5 Ottobre 2021
  18. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    423
    125
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Ne ho messe due che ho provato.. non parlo di cose di cui ho sentito dire
     
  19. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.718
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Che Elise hai provato? S1, 2, 3? Aspirata, compressata?
    Piaciute?

    PS: alludi al fatto che io parli per sentito dire o è un rafforzativo della tua esperienza?
     
  20. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    423
    125
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Elise con motore toyota 190 cv se non sbaglio .. erano più di 10 anni fa Mi è piaciuta molto .. Westfield impressionante in accellerazione. Emozioni incredibili che penso poche auto possano dare. non facile da portare al limite per chi non è abituato a un rapporto peso potenza del genere con TP. Ovviamente la Westfield è un auto inutilizzabile quotidianamente se non altro perchè se piove fai il bagno
     

Condividi questa Pagina