BMW Serie 3 G20 - Freni posteriori dopo soli 25k km | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Freni posteriori dopo soli 25k km

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da unclez, 14 Giugno 2020.

  1. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    307
    176
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    4.547.536
    X1
    Hai ragione non ho specificato bene . intendevo M sport
     
  2. diegogiova

    diegogiova Kartista

    199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport

    Quando l'ho acquistata io Gennaio 2019, ricordo che Msport se era 330i o 330D aveva incluso impianto frenante. I 320i o 320d invece no
     
    A novenove piace questo elemento.
  3. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Scusa, ma per come l'hai scritta DEVO fare questa battuta: quindi da 320 in giù niente freni?? :lol::lol::lol:
     
    A diegogiova piace questo elemento.
  4. diegogiova

    diegogiova Kartista

    199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport
    ahha hai ragione!! :-)
     
  5. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.112
    654
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Mio contributo alla statistica.
    Oggi mi ha segnalato 2000km al cambio posteriore. 55.000Km luglio 2020 non mild, tutti gli ADE presenti. Ne faccio uso frequentemente ( ADE ) quando la regolarità del traffico lo consente, in quanto trovo molto fastidioso il tira e molla, in quel caso preferisco sospendere e riprendere non appena la strada si regolarizza.
    E' comunque la prima auto a cui devo sostituire prima le posteriori delle anteriori, e guido da 45 anni...
     
    A kekko_a_326 piace questo elemento.
  6. kekko_a_326

    kekko_a_326 Kartista

    227
    61
    27 Settembre 2020
    terni
    Reputazione:
    21.279.686
    320d g21
    Monti l'impianto frenante maggiorato?
     
    A frankalex piace questo elemento.
  7. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.112
    654
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    No quello base, di ferraccio grigio...
     
    A kekko_a_326 piace questo elemento.
  8. kekko_a_326

    kekko_a_326 Kartista

    227
    61
    27 Settembre 2020
    terni
    Reputazione:
    21.279.686
    320d g21
    Effettivamente non è bellissimo da vedere..... Nel forum sei quello che ha macinato più km con le pastiglie originali, grazie per la risposta.
     
    A frankalex piace questo elemento.
  9. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.112
    654
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Ho vinto qualche cosa? :mrgreen:
    In effetti il freno base stona proprio su un allestimento M. A volte mi domando con che criterio compongono gli ordini ( io l'ho presa a stock prima immatricolazione, no km0). Sulla mia c'è tutto tranne fari laser e sospensioni adattive, e mettiamoci anche freni. Se predisponi un allestimento così, puoi anche fare 31 e farlo completo, mica mi sarei tirato indietro... Posso capire che devi adattarti al colore, ma gli allestimenti dovresti andare per livello. Uno base, uno media e uno full, ma veramente full...
     
  10. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.007
    3.158
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.667.788
    120d XD, E91 LCI 320d
    Sembra che ogni tanto si perdano in un cucchiaino da caffè ...
    Anche le adattive non sono chissàche come prezzo, non so sulla G21 l'ammontare esatto ma sulla mia arrivavano ad una cifra intorno ai 150/160 euro, spiccioli sul totale.
     
  11. kekko_a_326

    kekko_a_326 Kartista

    227
    61
    27 Settembre 2020
    terni
    Reputazione:
    21.279.686
    320d g21
    Fino a ieri la mia tesi era che con l'impianto base si aveva un consumo anomalo dei freni, mentre con i maggiorati no. Alla luce della tua risposta credo che il problema sia da ricercare altrove......
     
    A frankalex piace questo elemento.
  12. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.112
    654
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Sarà che incidono tanti fattori, con una casistica così limitata mi sembra impossibile trarre conclusioni. Tranne l'anomalia di un freno da sostituire a 25k km.
    Credo che l'ACC lasciato a se stesso incida non poco.
     
  13. kekko_a_326

    kekko_a_326 Kartista

    227
    61
    27 Settembre 2020
    terni
    Reputazione:
    21.279.686
    320d g21
    36000 km percorsi, messaggio cambio pastiglie posteriori fra 4000km. Impianto base, adas al minimo e cruis sempre spento. Dato che che utilizzo l'auto prettamente per raggiungere il posto di lavoro posso fare un paragone con la vecchia f31 320 automatica, con la quale percorrevo circa 60000 km con le guarnizioni freni posteriori.
     
  14. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.376
    19.933
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.388.291
    Bmw F31 320 touring
    175000 km con F31 e pastiglie dietro sostituite solo una volta
     
    A bmwer71 e Afterburner piace questo messaggio.
  15. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    mi sembra che - almeno su 5er - nel tempo i freni posteriori abbiano subito un downgrade dimensionale progressivo, e così le pastiglie
    questo fatto, unito al sempre più consistente utilizzo da parte dei sistemi di controllo della stabilità ecc. causa oramai un più veloce degrado dei materiali di consumo posteriori rispetto all’anteriore
    nella g30 che avevo prima della g31 attuale ho dovuto sostituire prima le pastiglie dietro di quelle davanti, e nel prosieguo le frequenza della manutenzione del posteriore è stata circa doppia dell’anteriore
     
    A Gab330 e Peloponnesiaco piace questo messaggio.
  16. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    Io con la mia ad oggi ho percorso 105k cambiate 4 volte pastiglie posteriori
    Da 17k a 22/23k non di piu
    Mai pagato per sostituirle in quanto bmw sotto i 25k lo riconosce come difetto
    Provate tutte…cambiate anche pinze…ma risultato non cambia…qualcuno dice che e’ semplicemente la quantita’ di ferodo che usa bmw e che montando aftermarket il problema si risolve in quanto lo spessore di ferodo e’ maggiore…
     
  17. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.824
    1.960
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.155.123
    G21 (ex F36)
    39k km e messaggio di cambiare pastiglie post anche a me, con impianto M...
     
  18. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao carissimo Saverio, concordo in pieno con te.
    Più che i vari Adas, Cruise Control, ecc. è proprio anche a mio avviso il controllo di stabilità a causare un consumo molto veloce e repentino, soprattutto al posteriore.
    Controllo di stabilità che sempre a mio modesto avviso sulle serie Gxx è tarato in maniera eccessivamente prudente e invadente...
    Fortuna che su Bmw a differenza di alcuni competitors c'è ancora la possibilità parziale o totale di escludere al 100% i controlli elettronici.
    Io quando "guido per davvero" per intenderci su strade con curve e tornanti di montagna con la mia M340i, anche in virtù di questo motivo, ma soprattutto per essere la guida più gratificante possibile escludo sempre completamente e in toto i controlli elettronici.
    Un caro saluto e buona serata ;)
     
    A frankalex, vittog21, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. stefano818

    stefano818 Kartista

    231
    7
    18 Febbraio 2016
    Reputazione:
    8.062
    bmw 320d (F30)

    E' successo anche a me. Con la F30 cambiavo pastiglie anteriori ogni 70k, le posteriori ogni 100k; con la G20 ho già cambiato le posteriori a 18k ed a 43k (su notifica dell'auto). Le anteriori non le ho ancora cambiate (a 46k).
    La spiegazione che mi sono data è che le posteriori lavorano moltissimo per correggere l'assetto dell'auto (sovrasterzi in curva, curvoni veloci, ecc...). Ormai, mi sono fatto una ragione...
    Per le posteriori si spendono circa 220 €
     
    A &rew piace questo elemento.
  20. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.007
    3.158
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.667.788
    120d XD, E91 LCI 320d
    Tutto questo alla faccia delle polveri sottili ed alle normative antinquinamento.
    E' proprio vero che si stava meglio quando si stava peggio ;)
    Comunque son già 440 euro volati dal finestrino dopo 43.000 km :-#
     

Condividi questa Pagina