Turbina 520d Touring fischiettante.... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Turbina 520d Touring fischiettante....

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da George, 4 Febbraio 2015.

  1. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.376
    19.933
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.388.291
    Bmw F31 320 touring
    io non vorrei sbagliarmi ma nel secondo video si sente il fischio leggero, ma mi sembra molto più presente lo sferragliamento di catena
     
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  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    infatti si sentono tutti e due
     
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  3. xnarf

    xnarf Kartista

    58
    26
    10 Aprile 2019
    Piacenza, Italia
    Reputazione:
    2.155.553
    BMW 520d touring futura
    Alla grande allora ](*,) faccio dare una controllata ad entrambe..
     
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  4. xnarf

    xnarf Kartista

    58
    26
    10 Aprile 2019
    Piacenza, Italia
    Reputazione:
    2.155.553
    BMW 520d touring futura
    :sticzz: Stessa auto? Bmw f11 520d 184cv?
     
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  5. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.376
    19.933
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.388.291
    Bmw F31 320 touring
    No, la F31 in firma. 320 184cv motore N57 che credo sia lo stesso della tua
     
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  6. xnarf

    xnarf Kartista

    58
    26
    10 Aprile 2019
    Piacenza, Italia
    Reputazione:
    2.155.553
    BMW 520d touring futura
    Da libretto N47D20C, come mai ti sei rivolto a bmw e non al meccanico di fiducia?
     
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  7. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.376
    19.933
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.388.291
    Bmw F31 320 touring
    Si scusa ho sbagliato a digitare, N47.
    Mi ha lasciato per strada di sabato a soli tre giorni dalla sostituzione preventiva della catena distribuzione, recuperata con carro attrezzi e portata in deposito per trasferirla poi in concessionaria al lunedì mattina. Pensando che le due cose potessero essere in qualche modo correlate e con il vincolo del trasferimento del mezzo con carro attrezzi solo in centri assistenza ufficiali, non avevo grossa scelta. Al martedì poi partivo per la Sardegna e non avevo tempo di girare, speravo nella valvola egr ma era ben altro e ci hanno messo oltre due giorni ad identificare il guasto perché dopo aver controllato egr, turbina lato chiocciola(perfetta come nuova), dato che dopo ripetute prove l’auto non si accendeva più, pensavano ad un problema alla centralina motore con necessario aggiornamento software perché la diagnosi non si interfacciava correttamente con auto per via della vecchia versione di software installato. Al termine di ulteriori prove hanno riscontrato che il problema era la geometria variabile, in bmw non sostituiscono ne revisionano la sola geometria ma cambiano tutto con ulteriore cambio olio anche se aveva 300 km
     
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  8. bossolo

    bossolo Secondo Pilota

    538
    788
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    242.214.895
    530d F10
    Eh se lo fa anche al minimo non è per niente bene. Prova a cambiare olio. Se hai lo 0w30 metti il 5w30. Potrebbe aiutare. Sennò la devi cambiare o far rigenerare la tua. Il core assy in se non costa tanto il problema è farlo bilanciare come si deve e ha un costo, sempre che trovi chi ti fa il lavoro, perchè ormai fanno tutto delle aziende specializzate, sennò ti devi appoggiare ad un ricambista, gli dai la tua e te ne da una garantita 12 mesi minimo.
    Comunque io prima cambierei olio, in se quel rumore, se non eccessivo, quando va in pressione è normale.
     

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