BMW Serie 1 F40 - M135i f40 2021 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 M135i f40 2021

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da simo.resh, 26 Settembre 2021.

  1. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.245
    5.400
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Prestazioni lineari? Senza dubbio… ma la quantità non sopperisce alla qualità.
    È un motore lineare, pronto in basso, ma da metà contagiri in su non sa di niente.
    Per chiarire, i vari stage (parola che mi fa sempre sorridere) sono applicabili a qualsiasi motore, tanto più se sovralimentato. Penso che in confronto al B58, vale giusto un motorino del tergilavavetri.

    L’haldex è il solito collaudato sistema per evitare che la coppia si traduca in gomme anteriori bruciate, nessun apporto alla dinamica di guida.

    Il cambio è un onestissimo convertitore di coppia per motori trasversali.

    Non guido un M4, non è il mio genere.
     
    A Jhin piace questo elemento.
  2. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    268
    147
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    58.365.019
    EX430I
    Ciao Simo. Avevi citato la A45, per quello comparavo. Io provai la 381cv e per essere un due litri faceva spavento; ed il nuovo da 400 e rotti è ancora più spinto sull'alto del contagiri, sono motori rari nel panorama attuale. Mi verrebbe voglia di prendere la Lotus solo per godere di quel motore in un contesto adeguato. E con la trazione posteriore. Cmq mi parlano bene anche dell' A35 da 306cv, mi dicono abbia sorprendentemente della verve anche in alto, oltre al vantaggio del DCT.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    L'ha presa la moglie di un mio collega (prima aveva una Golf R). Mi diceva che aveva provato sia questa sia la 135 e, sebbene la bmw fosse piu' bella all'interno, la A35 l'ha divertita di piu' al volante (per quanto ci si possa divertire nell'appenzello, se lo chiedete a me).
     
  4. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.552
    1.452
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    A parità di potenza 306 hp,la A35 ha 50 nm. in meno di coppia,che non sono pochi e spostata più in alto,A35 400 nm.a 3000 giri,M135 450 nm. a 1750.
     
    Ultima modifica: 29 Settembre 2021
  5. Nigel71

    Nigel71 Kartista

    151
    56
    26 Gennaio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    2.023.636
    AUDI A3 ....
    A parte i brontoloni e i criticoni che guarda caso sono sempre gli stessi … condivido molto quello che hai scritto in apertura. Anch’io purtroppo considero un vero peccato l’assoluta silenziosità della vettura in termini di scarico , aggiungo che , diversamente da te , nn mi fa nemmeno impazzire la gestione del cambio , lo reputo troppo poco reattivo, ma dire che fa schifo anche no. Se appena provi le modifiche allo scarico ci posti il risultato in termini audio/visivi sarà molto ben accetto, son proprio curioso di cosa si riesce ad ottenere in termini di sound lasciando l’opf originale.
     
    A ndk piace questo elemento.
  6. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.245
    5.400
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Purtroppo la mia opinione è sempre la stessa.
    È un forum o un fan club?
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Hai avuto anche degli ZF8? Rispetto a quelli com'e'? Io trovo lo gia' lo ZF8 gommoso (almeno su 220i F22 e 428i F33). Invece su RS5 2020 lo stesso ZF8 era molto piu' piacevole, sebbene si riconosca chiaramente il convertitore di coppia (ma li almeno c'e' il consolatorio rumore). L'aisin l'ho sempre provato su auto spompe (Mini countryman e 2AT) o di natura estremamente turistica (Volvo V60), dove comunque ci mettevano un po' a slittare nella marcia richiesta -con l'evidente pregio della estrema dolcezza-, e che in ogni caso ci stava vista la natura delle auto stesse.
     
  8. Nigel71

    Nigel71 Kartista

    151
    56
    26 Gennaio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    2.023.636
    AUDI A3 ....
    L'ho avuto su 125d f20 LCI, secondo me lo ZF 8 marce è un gran c.a. , proprio xchè automatico non si avvicinerà mai alla sensibilità che si può avere con un manuale (parlo di guida sportiva), ma risultava comunque molto veloce nei comandi manuali. Con l'Aisin dell'M135i F40 non trovo altrettanta velocità. PS: parlo di "manual mode".
    Probabilmente sarà anche la gestione elettronica che è differente , non saprei...in ogni caso se ci fosse una M135i manuale la sostituirei subito :D
     
  9. Nigel71

    Nigel71 Kartista

    151
    56
    26 Gennaio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    2.023.636
    AUDI A3 ....
    ma ci mancherebbe, ma proprio perchè la vostra opinione (dei soliti) è sempre la stessa, saltando sempre fuori ogni qual volta un'utente elogia i pregi di una F40 qualsiasi, che fa sì che le vostre onorabili opinioni diventino un pokino ripetitive, tutto qui. Poi , x l'amor di Dio , siete liberissimi di continuare a farlo... e io di farlo presente ;)
     
    A Jhin piace questo elemento.
  10. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.245
    5.400
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Tutto condivisibile.
    Ma è sempre opportuno mantenere la discussione con le ruote per terra. Vedi B48 mappato che surclassa un B58...
     
    A espi one piace questo elemento.
  11. Nigel71

    Nigel71 Kartista

    151
    56
    26 Gennaio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    2.023.636
    AUDI A3 ....
    immagino intendi un B48E che , mia personale opinione , non potrà mai essere paragonato x ovvi motivi ad un B58 che potenzialmente, se mappato anch'esso, diventa un mostro.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Peccato. Quindi manco come uno ZF. Avessero continuato sulla strada dei DKG... Ma evidentemente il mercato non li chiedeva/apprezzava.
     
  13. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Forse le recensioni negative sono date dal fatto che da una BMW con motore 35i l'utente si aspetta:
    - 6 cilindri
    - 3 litri
    - TP
    - motore longitudinale
    - sound (sentite quello dell B58 benchè OPF e paragonatelo al B48, poi ne parliamo).

    Ora, direte pure che questo è il progresso, che la F40 ha una nuova tecnologia, ecc ecc, ma - nessuno me ne voglia - si tratta pur sempre di una Mini Countryman pompata e ricarrozzata.
    Io ne ho comprate due di Countryman x mia moglie, ne sono entusiasta, ma da una BMW 35i forse ci si aspetta qualcosa di diverso.
    Questo è il mio pensiero, poi ognuno fa quel che crede.
     
    A ndk, Jhin, D_Schumacher31 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.245
    5.400
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    L'amico simo.resh scriveva così.


    A me sembra una cagata, ma volevo essere meno sboccato.
     
    A Jhin, PuccioE39 e espi one piace questo elemento.
  15. Nigel71

    Nigel71 Kartista

    151
    56
    26 Gennaio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    2.023.636
    AUDI A3 ....
    Beh...se iniziamo a mettere in mezzo le elaborazioni non ne veniamo fuori. F20 140 e F40 135i... la seconda ha prestazioni inferiori x forza al netto della partenza da fermo poichè basarsi sullo 0-100 credo sia una boiata....
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quando eravamo giovani noi (sempre che 71 sia l'anno), si guardava l'ultima cifra del tachimetro per decidere quale macchina andasse piu' forte, adesso si fa prima a cercare sui siti lo 0-100. Se quello e' andare forte, la piu sfigata delle elettriche moderne e' un mostro. E ha anche schermi molto piu' grossi e riconoscimenti vocali migliori.
     
    A ceryx, Peloponnesiaco, rich20 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. Nigel71

    Nigel71 Kartista

    151
    56
    26 Gennaio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    2.023.636
    AUDI A3 ....
    Beh no, ai tempi nostri si guardava anche lo 0-100, altrochè!!! Senza elettronica era significativo il risultato... mi ricordo un rilevamento di quattroruote reale della Supercinque GT Turbo in 7.3s ....Kadett GSI 2.0 16v in 7.5s .... che tempi ragazzi!!!!
     
    A ndk piace questo elemento.
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tempi che oggigiorno fanno sorridere.
     
  19. fra10

    fra10 Collaudatore

    374
    100
    23 Agosto 2015
    Fermo
    Reputazione:
    16.418.939
    M135i MY2022
    Bellissima configurazione, complimenti!
    Appena ordinata anche io, ma (shitstorm in arrivo) l'ho scelta di colore bianco.
    Si, bianca. Adoro la linea della nuova serie 1 in bianco. Specie con l'allestimento della M135i, in cui spiccano maggiormente gli stacchi di colore del nero, del blu dei freni eccetera.
    L'ho presa con cerchi scuri e sedili sportivi a guscio, park assist e poco altro. Niente driving assistant, niente tettuccio apribile, niente sedili in pelle, nulla di nulla.
    Vengo da 330d e90 (per un annetto) e X3 F25 20d, entrambe Msport, entrambe con tettuccio apribile.
    Quest'ultima anche con line assist, cruise adattivo, sedili in pelle nera, colore esterno nero, cerchi da 20 MPerformance..tutte cose che avrò utilizzato, si e no 3 volte nell'arco di quasi 4 anni.
    Quindi..mi son detto "per una volta che posso farmela su misura, ci metto solo quel che ho usato e so mi serve davvero". Soprattutto per il discorso colore esterno nero e sedili in pelle nera. In estate è un'accoppiata folle.
    Che tempi di consegna hai avuto te?
     
    A D_Schumacher31 piace questo elemento.
  20. Nigel71

    Nigel71 Kartista

    151
    56
    26 Gennaio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    2.023.636
    AUDI A3 ....
    L’utente chi? L’hai deciso tu ?I soliti qui sul forum? Io, come tanti altri , l’ho presa proprio xchè è un 2lt turbo da >300hp, perché ha un ampio campo di utilizzo…eppure io sono un utente BMW da 15 anni circa… adesso sicuramente mi giudicherai giusto?
     
    Ultima modifica: 30 Settembre 2021
    A fra10 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina