Prestazioni lineari? Senza dubbio… ma la quantità non sopperisce alla qualità. È un motore lineare, pronto in basso, ma da metà contagiri in su non sa di niente. Per chiarire, i vari stage (parola che mi fa sempre sorridere) sono applicabili a qualsiasi motore, tanto più se sovralimentato. Penso che in confronto al B58, vale giusto un motorino del tergilavavetri. L’haldex è il solito collaudato sistema per evitare che la coppia si traduca in gomme anteriori bruciate, nessun apporto alla dinamica di guida. Il cambio è un onestissimo convertitore di coppia per motori trasversali. Non guido un M4, non è il mio genere.
Ciao Simo. Avevi citato la A45, per quello comparavo. Io provai la 381cv e per essere un due litri faceva spavento; ed il nuovo da 400 e rotti è ancora più spinto sull'alto del contagiri, sono motori rari nel panorama attuale. Mi verrebbe voglia di prendere la Lotus solo per godere di quel motore in un contesto adeguato. E con la trazione posteriore. Cmq mi parlano bene anche dell' A35 da 306cv, mi dicono abbia sorprendentemente della verve anche in alto, oltre al vantaggio del DCT.
L'ha presa la moglie di un mio collega (prima aveva una Golf R). Mi diceva che aveva provato sia questa sia la 135 e, sebbene la bmw fosse piu' bella all'interno, la A35 l'ha divertita di piu' al volante (per quanto ci si possa divertire nell'appenzello, se lo chiedete a me).
A parità di potenza 306 hp,la A35 ha 50 nm. in meno di coppia,che non sono pochi e spostata più in alto,A35 400 nm.a 3000 giri,M135 450 nm. a 1750.
A parte i brontoloni e i criticoni che guarda caso sono sempre gli stessi … condivido molto quello che hai scritto in apertura. Anch’io purtroppo considero un vero peccato l’assoluta silenziosità della vettura in termini di scarico , aggiungo che , diversamente da te , nn mi fa nemmeno impazzire la gestione del cambio , lo reputo troppo poco reattivo, ma dire che fa schifo anche no. Se appena provi le modifiche allo scarico ci posti il risultato in termini audio/visivi sarà molto ben accetto, son proprio curioso di cosa si riesce ad ottenere in termini di sound lasciando l’opf originale.
Hai avuto anche degli ZF8? Rispetto a quelli com'e'? Io trovo lo gia' lo ZF8 gommoso (almeno su 220i F22 e 428i F33). Invece su RS5 2020 lo stesso ZF8 era molto piu' piacevole, sebbene si riconosca chiaramente il convertitore di coppia (ma li almeno c'e' il consolatorio rumore). L'aisin l'ho sempre provato su auto spompe (Mini countryman e 2AT) o di natura estremamente turistica (Volvo V60), dove comunque ci mettevano un po' a slittare nella marcia richiesta -con l'evidente pregio della estrema dolcezza-, e che in ogni caso ci stava vista la natura delle auto stesse.
L'ho avuto su 125d f20 LCI, secondo me lo ZF 8 marce è un gran c.a. , proprio xchè automatico non si avvicinerà mai alla sensibilità che si può avere con un manuale (parlo di guida sportiva), ma risultava comunque molto veloce nei comandi manuali. Con l'Aisin dell'M135i F40 non trovo altrettanta velocità. PS: parlo di "manual mode". Probabilmente sarà anche la gestione elettronica che è differente , non saprei...in ogni caso se ci fosse una M135i manuale la sostituirei subito
ma ci mancherebbe, ma proprio perchè la vostra opinione (dei soliti) è sempre la stessa, saltando sempre fuori ogni qual volta un'utente elogia i pregi di una F40 qualsiasi, che fa sì che le vostre onorabili opinioni diventino un pokino ripetitive, tutto qui. Poi , x l'amor di Dio , siete liberissimi di continuare a farlo... e io di farlo presente
Tutto condivisibile. Ma è sempre opportuno mantenere la discussione con le ruote per terra. Vedi B48 mappato che surclassa un B58...
immagino intendi un B48E che , mia personale opinione , non potrà mai essere paragonato x ovvi motivi ad un B58 che potenzialmente, se mappato anch'esso, diventa un mostro.
Peccato. Quindi manco come uno ZF. Avessero continuato sulla strada dei DKG... Ma evidentemente il mercato non li chiedeva/apprezzava.
Forse le recensioni negative sono date dal fatto che da una BMW con motore 35i l'utente si aspetta: - 6 cilindri - 3 litri - TP - motore longitudinale - sound (sentite quello dell B58 benchè OPF e paragonatelo al B48, poi ne parliamo). Ora, direte pure che questo è il progresso, che la F40 ha una nuova tecnologia, ecc ecc, ma - nessuno me ne voglia - si tratta pur sempre di una Mini Countryman pompata e ricarrozzata. Io ne ho comprate due di Countryman x mia moglie, ne sono entusiasta, ma da una BMW 35i forse ci si aspetta qualcosa di diverso. Questo è il mio pensiero, poi ognuno fa quel che crede.
Beh...se iniziamo a mettere in mezzo le elaborazioni non ne veniamo fuori. F20 140 e F40 135i... la seconda ha prestazioni inferiori x forza al netto della partenza da fermo poichè basarsi sullo 0-100 credo sia una boiata....
Quando eravamo giovani noi (sempre che 71 sia l'anno), si guardava l'ultima cifra del tachimetro per decidere quale macchina andasse piu' forte, adesso si fa prima a cercare sui siti lo 0-100. Se quello e' andare forte, la piu sfigata delle elettriche moderne e' un mostro. E ha anche schermi molto piu' grossi e riconoscimenti vocali migliori.
Beh no, ai tempi nostri si guardava anche lo 0-100, altrochè!!! Senza elettronica era significativo il risultato... mi ricordo un rilevamento di quattroruote reale della Supercinque GT Turbo in 7.3s ....Kadett GSI 2.0 16v in 7.5s .... che tempi ragazzi!!!!
Bellissima configurazione, complimenti! Appena ordinata anche io, ma (shitstorm in arrivo) l'ho scelta di colore bianco. Si, bianca. Adoro la linea della nuova serie 1 in bianco. Specie con l'allestimento della M135i, in cui spiccano maggiormente gli stacchi di colore del nero, del blu dei freni eccetera. L'ho presa con cerchi scuri e sedili sportivi a guscio, park assist e poco altro. Niente driving assistant, niente tettuccio apribile, niente sedili in pelle, nulla di nulla. Vengo da 330d e90 (per un annetto) e X3 F25 20d, entrambe Msport, entrambe con tettuccio apribile. Quest'ultima anche con line assist, cruise adattivo, sedili in pelle nera, colore esterno nero, cerchi da 20 MPerformance..tutte cose che avrò utilizzato, si e no 3 volte nell'arco di quasi 4 anni. Quindi..mi son detto "per una volta che posso farmela su misura, ci metto solo quel che ho usato e so mi serve davvero". Soprattutto per il discorso colore esterno nero e sedili in pelle nera. In estate è un'accoppiata folle. Che tempi di consegna hai avuto te?
L’utente chi? L’hai deciso tu ?I soliti qui sul forum? Io, come tanti altri , l’ho presa proprio xchè è un 2lt turbo da >300hp, perché ha un ampio campo di utilizzo…eppure io sono un utente BMW da 15 anni circa… adesso sicuramente mi giudicherai giusto?