BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari | Pagina 217 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 F30/F31/F34 Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da resagape, 13 Settembre 2014.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, tutto viene riportato alla configurazione originale per la tua vettura, se fai quello completo. Se lo fai selettivo, ti “asfalta” solo le codifiche del singolo comparto, mi pare ;)
     
  2. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    ok...speravo che aggiornava mantenendo la codifica.
    vi aggiornerò appena finisco di assemblare un "piccolo" caricatore della batteria.
     
  3. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
  4. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Nessuno nessuno?
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Metti Shell Xelix Ultra. Come caratteristiche è migliore del Castrol.
     
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  6. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Preso :-F
     
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  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ottimo olio commerciale qualità-prezzo lo Shell
     
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  8. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    meglio shell di castrol
     
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  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
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  10. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    tutto tace qui dentro....male male...

    allora vi faccio una domanda....olio freni per il flush totale + tubi in treccia 1lt può bastare?
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    si un litro basta se non ne perdi e fai un ottimo lavoro capendo quando da ogni singola pinza arriva olio "nuovo"
    Per i meno esperti con 1.2 litri e svuotando prima vaschetta con siringone te la cavi alla grande.

    Piuttosto ce qualcuno qua dentro con le molle originali BMW performance ?
     
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  12. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Confermo, un litro è sufficiente.
     
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  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Io ho provato il motul700 a Giugno e sono moderatamente contento : Ottime performance ma come tutti i motul un forte degrado nel tempo e taaanto igroscopico

    Con @Gio72 nella sua auto invece abbiamo provato il piu' performante Castrol SLR Racing
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Più sali con la performance, più devi aumentare l'intervallo di sostituzione. Se la usate in pista, andrebbe sostituito al termine di ogni sessione. Certo non se è un turno ma se già è un OPL andrebbe cambiato.
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Assolutamente.
    Messo nuovo a maggio fatto pistata al tazio nuvolari di ritorno era gia' bello che cotto
    :(

    Ora ho rimesso il 700 visto che ne avevo 2 litri....

    Cmq pistate o meno degrada molto in fretta. va bene sulle moto dove e' facile cambiarlo. Per l'auto prox giro mi oriento su qualcosa di piu' longevo
     
  16. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Il 700 è una evoluzione del 660, quindi ancora un DOT4.1, più longevo non credo troverai con questa gradazione e andare con un DOT4, non ce lo vedo.
    Do per scontato che hai i tubi in treccia.
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Ok...

    Si non ho nessun problema su feedback pedale e tubi.
    E' proprio l'olio che all interno ganasce anteriori si "frigge" molto in fretta.

    amen.
     
  18. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Al di là del feeling sul pedale dato dai tubi, c'è proprio una questione di gestione: i tubi freno sono tutti in treccia, quelli di serie sono in treccia tessile che se pur più flessibili, soffrono alle temperature gonfiandosi; questo scarica parte della pressione del pedale sul tubo quindi la frenata deve iniziare prima e più prolungata, l'inerzia termica dell' impianto fa il resto.
     
  19. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    ottimo, grazie.

    per molle performance intendi quelle in stile kw a ghiera?
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Si esatto ma alludo appunto alle originali bmw rosse e regolabili
     

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