Premesso che ho già deciso, a voi quale piace di più? Carbonio sui terminali tipo Akrapovic: https://www.ebay.it/itm/324277048816 Normali in acciaio: https://www.ebay.it/itm/233282759318?hash=item3650bc6a96:g:uS4AAOSwPn1dJFeW Considerate che passerò a questo estrattore maggiorato dalla nullissimissima utilità se non quella di prendere tutti i marciapiedi a marcia in indietro, che verrà verniciato di nero lucido, come il lip anteriore: https://www.ebay.it/itm/162771009715?hash=item25e5e880b3:g:jAQAAOSwJuZb3B6V
Questi mi ricordano gli Aklapovic by Wish di @gtmaster Personalmente eviterei. Starei su i piu' semplici, in acciaio.
Serve a fare l'auto racing. E poi a seconda dei casi come gli adesivi serve a dare cv in più. Il bombardone lo aveva un mio amico, tanta roba. Acciaio, quelli in carbonio non mi piacciono.
Anche a me da quell’impressione. Io per mio gusto personale prenderei anche l’Akrapovic con il terminale satinato in titanio, figurati. Peccato per i costi, fuori di melone per il (buonissimo) scarico che è. Il fatto è che cinguetta confrontato con il Bombardone di Marelli, non c’è proprio storia.
Sai se lo montava skat o 200 celle? Io credo di montarlo intanto così e vedere come suona, con catalizzatore originale. Se siamo nei limiti della decenza proveró un 200 celle dando una regolazione alla mappa diversa, che é il mio limite visto che non voglio andare skat.
Sono passati un po' di anni ma sono quasi sicuro avesse il kat stock, anche perchè non aveva mappato e ricordo che aveva notato un certo svuotamento ai bassi.
Si allora decisamente stock. Sui bassi sicuramente perdi qualcosa, alla fine è un tubo dritto. La mappa però la faccio solo se metto mano al catalizzatore, solo per il finale non ha senso, anche a costo di perdere qualcosa ai bassi. Tanto i tornati con la Garrett vanno fatti comunque in prima bella tirata
200 celle e bombardone non riesci a girarci, fonte io con la IHI. Bombardone perfetto con cat stock, se metti mani sul cat devi valutare altro, possibilmente omologato e magari con valvola. Ovviamente altri costi
Ho montato il 200celle sul bombardone, ho retto dalle 17 del pomerigigo alle 11 del giorno successivo poichè mi son fatto montare un centrale silenziato per diminuire il rumore, detto da uno che adora il sound ma c'è un limite. Cmq enjoy poi ci farai sapere
Intendi che da noia anche da dentro risonanze, ecc... o che fa un bordello invercondo da arresto immediato? Perchè la seconda di sicuro...
tutte e due, crea una risonanza fastidiosa nell'abitacolo dopo i 100km/h, il rumore è molto bello ma simile ad un gruppo A poi se hai anche filtrino pop Off auguri
No…non voglio spingermi oltre cat sportivo e scarico. Da valutare come suggerito da te e anche da un altro utente di “castrare” da qualche parte onde evitare troppo rumore. Pensavo anche ad un finale con minipance omologato o anche no. Il centrale saró fissato io ma lo voglio dritto senza silenziatori ne catalizzatori.
Alla fine l'unica è provare, ognuno di noi ha un limite di sopportazione diverso. Già montando il terminale si capiscono molte cose. Anche io ho il dubbio del 200 celle (skat anche no) ma avendo cambiato scarico perchè era fastidioso in autostrada ho un po' paura.
Ohhh...questo si che è un orifizio bello da vedere non quell'obrobrio che hanno messo sulla Stelvio. Non si può guardare...quello!!
Eh si. Domani monto tutto…il cat sportivo su una 500 è manna da cielo solo per le temperature d’esercizio che sono molto importanti. Lato prestazioni non credo ci sia chiassa quali miglioramenti.
Non c'entrano una cippa i due, pero'. Questo e' un finale attaccato sul tubo. L'anello della stelvio e' fissato sulla carrozzeria. Fa abbastanza ridere anche quello della 500 se uno guarda il buchino e tutto il metallo attorno.