Ciao Ragazzi scusate, ma nella mia se la pressione è 2,4 il computer di bordo mi segnala che sono da gonfiare. Sapete se c'è un modo per settarlo?
Io pensavo che il reset si dovesse fare quando il computer di bordo indica una pressione sbagliata rispetto al manometro. In realtà la segna giusta solo che le considera come sgonfie .. da come mi stai dicendo invece se resetti cambi la pressione a cui fa riferimento
Si, in pratica le gonfi alla pressione richiesta/desiderata e poi resetti.. a quel punto il computer di bordo prende a riferimento la nuova pressione e ti segnala eventuali forature o perdite di pressione rispetto ai nuovi valori
Ciao a tutti, mi aggancio a questo tread per chiedere un vostro parere. Sulla mia 118D Msport ho cambiato gli pneumatici passando da Continental SportContact a Bridgestone Potenza S001, sempre RFT su cerchi da 18 con 225 ant e 245 post. Le prime avevano una spalla molto rigida, un pessimo comfort ed un'ottima tenuta anche nelle curve strette, usate sempre con pressione 2.2 ant e 2.6 post. Le Bridgestone hanno un ottimo comfort ma nello stretto hanno molta deriva e tendono a scivolare un po' all'anteriore. Ho intenzione di portare la pressione a 2.5/2.8 per cercare di mitigare questo aspetto ed evitare di consumare in maniera eccessiva il bordo del battistrada. Cosa ne pensate?
Io ho trovato stock le Bridgestone runflat, mai avuto runflat sinora in vita mia, a parte la comodità offerta dalla tipologia di gomma in caso di foratura, ho scoperto di non amarle assolutamente poiché secondo me tolgono piacere di guida e sportività. Non ho trovato Continental entusiasmante in passato, anche se non si può dare giudizi definitivi ad una marca per aver provato un modello di gomme, bisognerebbe provarne diversi della stessa casa, poi dipende anche dalla misura adottata e anche prendendo in esame stessa casa stesso modello stessa misura il risultato potrebbe cambiare da automobile ad automobile in base a vari parametri quali massa, carreggiata, trazione ecc… Io ho trovato la quadra con le Michelin ma non disdegnerei di provare Yokohama che finora non ho ancora avuto modo.
Ah bene! Ci ho fatto ormai un migliaio di chilometri e devo dire che per un uso stradale non le trovo male. Assorbono molto bene asperità e piccole buche e questo è un gran vantaggio. @ilGuru77 tu perché le trovi pessime?
Le avevo come primo equipaggiamento…dure come la legna sulle buche, non tengono una beneamata sull’asciutto, da metà consumo molto pericolose sul bagnato, 7000km spalle anteriori sui fil di ferri (complice la mancanza di campanatura negativa che poi ho risolto ); basta o aggiungo ? Di certo non ho risparmiato nulla a quelle gomme, e parliamo di un uso stradale “da testa di c”, magari per un utilizzo normale possono pure andare (c’è chi le usa e ne è contento, si vede che non ha le pretese che ho io, accontentate in pieno successivamente dalle Michelin pss e dopo ps4s, da 19). Sono sempre stato amante di Bridgestone, ma queste mi hanno davvero lasciato l’amaro in bocca…vanno bene solo per far traversi a mio gusto, che vista la scarsa aderenza avvenivano con notevole “naturalezza”.
Le monto tutt'ora anche io perchè appunto le montavano di serie... e purtroppo non posso che confermare quanto hai detto . L'anno prossimo credo proprio prenderò un treno nuovo, cosa mi consigli? Michelin pilot sport 4s????
Purtroppo le ho trovate di primo equipaggiamento anche io e non vedo l’ora di buttarle. Non so se sia colpa del sistema runflat o della gomma in se per se ma il feeling è davvero pessimo. Se puoi vai su Michelin supersport, o perlomeno è la mia idea per prossimo cambio.
Io con le Continental Sportcontact 5 rft con cerchi da 18 mi trovo benissimo ma su serie 3 f31. Ho le anteriori che hanno ancora solo 3/4 mm di battistrada e tengono bene anche sul bagnato. Prossime voglio provare le Michelin Ps4s però penso che continuerò con le rft.
Mi sembra che da 18 facciano solo le ps4 e non le ps4s, non sembrano male (anche se non ho avuto la possibilità di provarle, solo feedback di amici). Io monto i 19 e “mi sono un po’ perso” sulle misure da 18. Potrebbe non essere colpa del sistema rft e ti spiego perché. Quando ancora costruivano le pss per la mia, per errore e a fine vita delle gomme, ci rendemmo conto con il gommista (gomme prese da lui) che all’anteriore avevo pss rft…ebbene con il senno di poi, ripensandoci capii perché la sentivo un po’ più secca sulle buche, ma a livello prestazionale non mi accorsi di nessuna differenza. Quindi non sempre rft è cacca totale.
io ho 4 S001 rtf da 18" con 3500 km fatti da vendere perchè sono passato ai 19"!!! eheheh ma sono indeciso, non mi sono trovato male, forse uno dei pochi... forse la mia essendo xdrive ha una dinamica diversa dalle tp e quindi le gomme vengono sfruttate diversamente.
Sarò stato sfortunato io a trovare proprio le s0001 come runflat per farmele disdegnare, immagino che altre case le facciano più passabili. Comunque la cosa che più mi infastidisce è l'eccessiva durezza che si traduce per me in mancanza di feeling.
Non dico vadano malaccio, mi lamento picche altro dell'eccessiva durezza e del conseguente negativo feedback di ritorno.
E pensare che ero così contento quando la ho vista scendere dalla bisarca con delle Bridgestone…ma la felicità è durata poco, dato che andava più dritta di un TA Sicuramente c’è qualcosa di meglio, come detto, ma tendenzialmente sono quasi sempre una me*da