BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Macchina si è spenta quando ho sterzato il volante al massimo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Macchina si è spenta quando ho sterzato il volante al massimo

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da BlueMW, 10 Settembre 2021.

  1. BlueMW

    BlueMW Kartista

    167
    41
    26 Settembre 2019
    MI
    Reputazione:
    -13.975.768
    BMW Serie 1 118i E87
    Salve a tutti

    Oggi ho notato una cosa molto strana: parcheggiando, ho girato il volante al massimo e, dopo che i giri motore sono andati sotto il minimo normale, la macchina si è spenta.
    Ma non spenta del tutto, come quando si spegne una macchina quando si alza la frizione di colpo; il quadro è quindi rimasto acceso e il volante si è indurito di colpo.

    Ho quindi acceso la macchina e girato nuovamente il volante tutto a sinistra nel tentativo di ottenere lo stesso risultato nuovamente, non ci sono riuscito. L'unica cosa che ho notato, ma questa in realtà già da un po' solo che non ci ho dato troppa importanza, è che i giri motore diminuiscono sotto il normale.
    Inoltre, sempre parcheggiando, con il volante tutto girato al massimo e cercando di frenare, succede come se il freno azionasse in ritardo. Questo mi è parso abbastanza pericoloso in quanto una volta la macchina non ha frenato in tempo, rischiando di toccare quello dietro..

    La macchina è un benzina con cambio automatico ed il tutto è successo in D, mai in R.

    Cosa può essere ? Ho letto qualche post ma non ne sono uscito con delle idee chiare.
    Servosterzo ? Cinghie dei servizi (ho 145.000km e non credo siano mai state cambiate) ? Pompa benzina ? Pompa idroguida ?
     
    Ultima modifica: 13 Settembre 2021
    A reed piace questo elemento.
  2. BlueMW

    BlueMW Kartista

    167
    41
    26 Settembre 2019
    MI
    Reputazione:
    -13.975.768
    BMW Serie 1 118i E87
    Nessun suggerimento ?
     
  3. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    La butto lì..
    ...la e87 ha il servosterzo idraulico, potrebbe essere che nel momento in cui sterzi tutto viene chiesta più potenza al motore quindi cala di giri...
    ..Cmnq sulla mia e87 2.0d succedeva lo stesso...
     
    A reed piace questo elemento.
  4. BlueMW

    BlueMW Kartista

    167
    41
    26 Settembre 2019
    MI
    Reputazione:
    -13.975.768
    BMW Serie 1 118i E87
    Oggi ho notato un'altra cosa: il numero di giri diminuisce quando freno. Anche oggi, frenando dopo aver accelerato un po' e quindi dopo essermi fermato i giri sono scesi a zero e la macchina si è spenta come descritto sopra.

    @kasperbau cosa avevi ? come hai risolto ?
     
  5. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Avevo una 120d del 2005
    ...non ho risolto nulla xchè i giri scendevano un po' è vero, ma non si spegneva mai.
    ...in teoria all'abbassarsi dei giri il motorino passo passo del minimo dovrebbe compensare, quindi tuo pb potrebbe essere lì.
     
    A BlueMW piace questo elemento.

Condividi questa Pagina