Ciao a tutti, Sulla VW i sensori anteriori si attivavano automaticamente in presenza di un ostacolo (in marcia a velocità ridotta) mentre sulla BMW mi sembra che si attivino solamente inserendo la retromarcia. é normale questo comportamento o si può modificare? Sempre sulla VW trovavo comodo che il volume dello stereo diminuiva all'attivazione dei sensori. Ho cercato nelle impostazioni ma non ho trovato nulla a riguardo Grazie in anticipo
Nella mia i sensori si attivano quando ci si avvicina ad un ostacolo, sia anteriori, posteriori e laterali. La storia del volume non ci ho fatto caso ma non penso si possa fare come dici tu.
Non vorrei confondermi con la Polo o la A4 ma il volume dovrebbe essere personalizzabile. Se non funzionano quelli anteriori è da far vedere
Avevo anch'io la stessa impressione, poi ho provato andando contro un muro, piano Ingranando la retro ti attiva istantaneamente la visualizzazione di tutti i sensori sul display, andando avanti te li attiva solo quando sei alla fine della zona gialla e ti frena anche l'auto. PS. Il volume è regolabile ma anche al minimo è fastidioso, in box è una disco.
Si attivano da soli, controlla di aver spuntato questa impostazione però sotto il menu dei sensori. un utente ha avuto un problema legato ai sensori che non si attivavano automaticamente, risolto poi in garanzia. Ma è stato un caso isolato spero. Mi pare siano sotto car, pdc, qualcosa del genere. Nello stesso menu puoi attivare anche la frenata di emergenza per gli ostacoli
Grazie a tutti, più tardi controllo le impostazioni, provo ad avvicinarmi molto ad un ostacolo e vi faccio sapere
prima controlla di avere tutto attivo, c'è anche la guida che ho messo sul vademecum qui, se hai problemi.
Per la frenata automatica ci vuole qualche optional? Io solamente sensori davanti e dietro e non trovo alcuna impostazione. Forse ci vuole il pacchetto parcheggio (quello che aveva retrocamera etc.) ?
Ho fatto delle prove e confermo che (molto :)) a ridosso di un ostacolo si attivano i sensori anteriori
la distanza deve essere intorno ai 20cm...se è meno ti consiglio di farteli regolare... anche perchè la macchina inchioda. Questa funzione entra solo in fase di parcheggio. Per il resto hai comunque attiva l'anti-collisione
Ciao, il buon Giulio si riferiva al sottoscritto per i problemi ai PDC (ed avevo aperto apposito topic). Mi hanno fatto impazzire perché, pur avendo inserito l'attivazione automatica, sembrava che funzionassero solo con la funzione retro e mai da soli in marcia o nell'avvicinamento ad un ostacolo . Ho dovuto portarla, ben 4 volte finché alla fine era solo una questione di regolazione. Mi hanno spiegato che sulla F40 funzionano molto diversamente che sul modello precedente perché prima si attivavano per un nonnulla adesso solo alla distanza già citata dal collega. Se, comunque, avessi, dubbi, falli vedere perché magari hanno bisogno di una regolata. Io ora sono soddisfatto ma bisogna, comunque, fare molta attenzione sempre ...