Non faccio fatica a crederlo: i miei nonni materni erano mezzadri del parroco. Ti lascio immaginare come funzionava la divisione dei ricavi...
Pur nel suo estremo......una "simpatica" ironia "rincoglionitevi in grazia dello Stato e non rompete più i coglioni" https://www.nicolaporro.it/green-pa...ce=partner&utm_medium=link&utm_campaign=porro
Ius soli....cannabis libera....patrimoniale ecc... Avanti così che siete sulla buona strada per scomparire e togliervi dalle balle (ovviamente in senso partitico e non personale)
Quando di fronte a certe affermazioni le repliche sono a dir poco mediocri e fanno sorridere. La verità è che quando il tuo interlocutore ha un minimo di cultura la partita non sarebbe neppure da giocare e converrebbe rimanere dietro lo schermo come spettatore
A parte l'ironia si tratta del giornalismo di tipo “populista” e in cerca di click che fa male e che non dovrebbe essere rilanciato semplicemente perché tende ad appigliarsi alle paure delle persone sfruttandole.
Scusami ma non guardo un video dove è presente Diego Fusaro, quindi vorrei capire: secondo te dice cose sensate?
In tal senso, per quanto mi riguarda, non ne posso più: ogni sera ce n'è uno se non due di talk-show, a qualunque ora, di qualunque orientamento politico. Anche basta...l'offerta televisiva (in termini di differenziazione) è praticamente annullata, piuttosto mi guardo un film degli anni 50.
Il mio giudizio poco rileva se non per la mia testa. Ciascuno deve pensare alla propria. Nel caso specifico penso di essermi espresso abbastanza chiaramente. Per quanto riguarda te non ho la palla di vetro se non hai piacere di seguire il suo pensiero. Lo rispetto anche se prima di criticare bisognerebbe saper ascoltare. La critica a prescindere per me é ben altra cosa.
Da quando mi sono abbonato a Sky, Discovery, Dazn e Amazon (bello rivedere Criminal Minds d'infilata partendo dalla prima serie) ho ritrovato il piacere di sedermi davanti alla TV, finalmente vado a letto sereno. Non è più informazione, tutti urlano e sparano carrate per inculcarti il loro pensiero. Naturalmente per il cittadino medio diventa sempre più difficile comprendere la verità, che nessuno dice più. I politici la buttano in caciara (non tutti) raccogliendo un consenso volatile che fa solo la fortuna dei sondaggisti. Gionalisti? Dopo Enzo Biagi e Indro Montanelli il nulla...
Qui in parte dissento: i politici non "la buttano" in caciara, perchè questo implicherebbe sappiano anche fare altro, ad esempio discorsi di profilo più elevato. I politici fanno solo caciara, imho, perchè è l'unico modo che hanno di proporsi: sono dei rumorosi cialtroni, senza alcuna specifica capacità (se non quella di sopravvivere politicamente per mancanza di reali alternative interne ai loro stessi partiti/movimenti).
Purtroppo questo e' tragicamente vero per una gran parte dei politici attuali, qualcuno capace però esiste ancora, Berlusconi ad esempio piaccia o non piaccia ha una marcia in più e nonostante non lo apprezzi assolutamente Renzi politicamente parlando bisogna ammettere che sa il fatto suo. Il problema è come funziona la politica oggi, dai Vaffa day in poi vi è stata una sempre maggior degenerazione verso una politica fatta solo di ricerca del consenso a tutti i costi senza veri valori e senza un minimo di coerenza e questo da tutti gli schieramenti.
Sicuramente. Diciamo che alcuni giornalisti sono meno “peggio” di altri. Magari i peggiori evitiamoli.
A tal proposito giusto oggi m'è toccato rivalutare perfino Prodi: https://www.ilfattoquotidiano.it/20...una-delle-ennesime-follie-dellitalia/6327257/ Me l'avessero predetto alcuni anni fa avrei detto che non sarebbe mai stato possibile. Eppure.... basta questo ad evidenziare quanto siano caduti in basso i politici (tutti) odierni....